Vai al contenuto

Chrysler - V6 Phoenix/Pentastar


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Costa del GM, ma non si sa quanto costi quello nostrano..

Occhio che a cavare sangue delle rape siamo maestri in sabaudia:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 203
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Che tristezza...su italiaspeed parlano anche di elevata potenza specifica..

Ma dove? 280cv per 3,6 litri? :roll:

I 3000 europei ne fanno 250-260

E pure la coppia non è niente di che...

Io spero davvero che sta roba non finisca sulle Alfa. Se il 2.7V6 FPT ha le stesse qualità del 1.8 (suppongo di sì), non c'è proprio partita

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbeh che vorranno mostrare un po' di orgoglio Chrysler chiamando il motore Pentastar in onore dell logo della casa. Ma io trovo comunque stupido chaimare un 6 cilindri Pentastar. :?

Sono curioso di vedere se questo motore verrà effettivamente mai messo dentro il cofano di qualche auto di serie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il V6 nostrano avrà la distribuzione a catena o con cinghia dentata?

Catena...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah questo è solo uno step, privo di tecnologie che probabilente riceverà come M.air e/o turbo. Mi sembra presto per definirlo cesso in confronto a motori che ancora nessuno ha visto/provato ;)

La variante Alfaromeo potrebbe benissimo discendere da questo ed essere competitiva e agguerrita ugualmente.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì ma montare turbo + id su un motore del genere richiede tempo... si fa prima a derivare una cilindrata maggiore dal 2.7 V6...

Il V6 Phoenix nasce per essere un motore leggero, compatto, economico da produrre ed a adatto ad una guida in sourplasse (ma si scrive così?). Se gli azzoppi biturbo, id ed in una prospettiva futura anche il Multiair tendi a snaturarlo...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Il vantaggio sarebbe che non devi allestire una linea di produzione, perche' una linea di produzione c'e' gia'.

Gli cambi le teste aggiungi turbo id e Multiair ed hai un signor motore a basso costo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah questo è solo uno step, privo di tecnologie che probabilente riceverà come M.air e/o turbo. Mi sembra presto per definirlo cesso in confronto a motori che ancora nessuno ha visto/provato ;)

Manco questo l'ha mai provato nessuno:)

Ma tra un motore con 350Nm a 4000 giri e uno da 420Nm a un regime infimo......quale andrà meglio sulle vetture odierne?

Non facciamoci del male da soli plz.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.