Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Recommended Posts

Come fanno facilmente intuire l'aspetto del concept, ma soprattutto il (disutibile) gioco verbale del nome, questa Concept altro non è l'anticipazione che GM presenterà al salone di Ginevra della Chevrolet Volt con il rebadging Opel, prevista per il 2011 sul mercato europeo.

2009_opel_ampera_plug_in_hybrid_001-0126-950x600.jpg

La Volt, per raffronto.

2010_chevrolet_volt_005-0916-118x73.jpg

Edited by Regazzoni
  • Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Aridaglie con sti dentoni sul frontale....

...Mi domando quale sara' la prima auto di serie a proporli in serie.? Astra GTC?

Temo che non avessero altra scelta.

Carrozzeria della Volt, fari della Volt, Prese d'aria e posizione delle mascherine della Volt.

L'unico punto dove potevano modificare qualcosa era la zona del paraurti sotto i fari. E ci hanno dovuto buttare su un elemento che fosse sufficientemente caratterizzante e non usato da altri. Il risultato sarà da vedere.

Mi auguro, nel caso, che i due "denti" siano pieni e non delle finte prese d'aria.

Chevy VOLT?

Opel AMPERA?

Holden WATT?

Vauxhall MAXWELL. :lol:

Certo che dopo mesi che se la tirano dicendo che avrebbero fatto un modello Opel "partendo dalla piattaforma della Volt", vedere un così blando rimarchiamento lascia un po' delusi.

Direi che con i nomi non è che ci sappiano granchè fare in Opel... Comunque preferico il frontale chevy, almeno ha più family feeling col resto della gamma...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

che barba, che noia. Vista una, le hai viste tutte.

continuo il giochino :

Saturn induttanza ?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Certo che dopo mesi che se la tirano dicendo che avrebbero fatto un modello Opel "partendo dalla piattaforma della Volt", vedere un così blando rimarchiamento lascia un po' delusi.

concordo... oltretutto questa linea non ci azzecca molto con l'attuale family feeling Opel... :roll:

p.s. avrebbero potuto chiamarla Opel Kirchhoff, giusto per rimanere entro i confini tedeschi :lol:

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Similar Content

• By ercima
      Ciao a tutti, sto cercando da qualche tempo degli studi "seri" sull'impatto delle auto ibride, considerate per un uso extra-urbano.

Il mio ragionamento è il seguente: molte presone (ad esempio me stesso) usano l'auto quasi esclusivamente su percorsi extra-urbani e autostradali, su cui il motore elettrico darà un contributo piccolo se non risibile. Il motore termico dovrà in questi casi portarsi dietro l'extra bagaglio del motore elettrico + annessi, aumentando i consumi rispetto ad un'auto equivalente non-ibrida. Anche ignorando questioni non prettamente legate ai consumi (ad esempio, inquinamento dovuto alla produzione delle batterie, ecc.) ci dev'essere un punto di equlibrio, un numero minimo di km con una certa combinazione urbano/extraurbano oltre a cui l'ibrida conviene (non mi riferisco ovviamente all'ammortamento del costo, restiamo sui consumi). Qualcuno conosce degli studi a riguardo? Mi sembra impossibile che si spinga tanto sulle ibride senza che vi siano vantaggi evidenti in loro favore, e vorrei capire meglio la questione.

Per quanto riguarda i centri urbani, credo la questione sia molto diversa, con tutta una serie di altre problematiche (inquinamento/rumore/congestione/...) e credo non abbia nemmeno senso considerare troppo l'aspetto "consumi".
      Grazie!
    • By Beckervdo
      Dal 2020 una segmento B tutta elettrica per Mazda

Via TheDriven.io

• Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.