Vai al contenuto

Ford e Mazda: condivisioni meccaniche


GTI 150 97

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Se è del 98 si..focus II è già figlia dell'accordo...

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

cadillac è GM non ford....

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedo scusa è la Ford Taurus, dai un errore di sbaglio, può succedere:(((

taurus è su mondeo..le "nobili" lincoln marx x e ford fusion (o edge?) sono su piattaforma MAzda6.....

EDIT scusate lincoln mks -mkz..ma credo anche mkx (cx-7 mazda)

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

possibile.

di fatto in ford hanno appaltato praticamente tutto a Mazda dal B al D (D non europe)

su un forum USA ho letto: "they (mazda ndr.) do it better and cheaper.."

Non dubito affatto delle capacità ingegneristiche dei giapponesi.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

sicuro che Taurus sia su Mondeo?

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso proprio che non lo sia...:roll: Il modello attuale, che sta uscendo di produzione, è una ex-Fivehundred restyling...quella nuova mi pare comunque che sia ben più grande della Mondeo. Ed in ogni caso qualche parentela con la Mondeo può averla al massimo la Ford Fusion/Mercury Milan/Lincoln MKnonmiricordolultimalettera....

Tornando a noi, interessante che la 3 Sedan sarà importata che da noi. Mi è sempre piaciuta molto di più della due volumi.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque la piattaforma C1 di focus e compagnia cantante e' stata disegnata a Colonia, non ad Hiroshima sia pur da ingegneri Volvo Mazda e Ford.

( da wikipedia )

Mondeo e le volvo corrispondenti usano la piattaforma Ford EUCD.

Mazda per la sua 6 usa la sua piattaforma CD3, che non e' stata usata da ford/volvo perche non ci stavano gli L5/L6..:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.