Vai al contenuto
  • 0

Cosa fare quando le auto a benzina "vanno con un cilindro in meno?"


PeppeM

Domanda

Salve a tutti, con la mia leggendaria Uno, mi capita che a freddo ogni tanto va a tre cilindri... Per rimediare al problema, il vecchio meccanico di mio padre (un calzolaio) diceva che basta tenere il motore accelerato costante... Ma non ho mai capito se con l'aria chiusa o aperta... Voi come fate? Rimedi?

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Scusa peppe ma sei sicuro che la macchina va' a 3 cilindri?

comunque le possibili cause sono

1) candele

2) cavi delle candele

3)calotta dello spinterogeno

Per il discorso dell'aria considera che con l'aria chiusa (quindi arrichendo la miscela ) la macchina dovrebbe stare gia' accelerata per conto suo (se ha un dispositivo automatico ) i giri dovrebbero diminuire via via che la macchina scalda e la miscela si impoverisce con l'apertura del dispositivo

se ha amcora il famoso tiretto la metti in moto col tiretto chiuso e la lasci scaldare paino piano al minimo senza accelerare e quando lo strumento della temperatura dell'acqua ariva comincia a muoversi (intorno ai 60°) cominci a rilasciarlo e a smagrire la carburazione !

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'indicatore della temperatura non c'è... I pezzi da te elencati sono stati sostituiti... Si dice che questo è un difetto congenito delle UNO... E comunque tra i probabili problemi hai dimenticato a citare la guarnizione della testata che fa infiltrare l'acqua nel cilindro...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'indicatore della temperatura non c'è... I pezzi da te elencati sono stati sostituiti... Si dice che questo è un difetto congenito delle UNO... E comunque tra i probabili problemi hai dimenticato a citare la guarnizione della testata che fa infiltrare l'acqua nel cilindro...

io ho avuto una uno (scusate il gioco di parole)e non è mai andata a 3 cilindri...stava fuori dal garage anche in inverno partivo sempre con l'aria tirata

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'indicatore della temperatura non c'è... I pezzi da te elencati sono stati sostituiti... Si dice che questo è un difetto congenito delle UNO... E comunque tra i probabili problemi hai dimenticato a citare la guarnizione della testata che fa infiltrare l'acqua nel cilindro...
be' a parte che penso che se fosse la guarnizione te ne saresti accorto comunque i miei erano solo consigli ...io non posso sapere a che livello tu sia per quel che riguarda i problemi motoristici ;)

Comunque (sempre se vuoi dirmelo ) la macchina ti va' a 3 cilindri solo in partenza?

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dai una controllatina alle puntine e allo spinterogeno....

Se parte a 3 al 90% uno dei cilindri ha la compressione scarsa(tropo olio?)...oppure non arriva la corretta tensione alla candela,oppure è sballata la fasatura del motore...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sisi, lo fa quando sta ferma per + di 4 ore con il freddo, appena riscalda poi tutto ok... Comunque la mia non voleva essere presunzione ma era solo un modo ironico...
per carita' scusami tu avvolte anche il mio modo di scrivere puo' sembrare da presuntuoso ma e' solo che avvolte c'e poco tempo e allora si cerca di dire le cose piu' stringate possibili;)

Comunque i consigli di sarge mi paiono azzeccati se non l'hai gia' fatto potresti darci un'occhiata ;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.