Vai al contenuto

Misure pneumatici alternativi 500 Abarth


pierluigi85

Messaggi Raccomandati:

Buonasera a tutti,

vi scrivo per chiedervi un consiglio:

Ho mandato ad un parente in sudamerica 2 fiat 500:

una 500 1.4 100 cv Sport

una 500 Abarth 135cv

Su entrambe sono montati pneumatici 195/45 con cerchi da 16"

Il problema e' che li' le strade non sono proprio tutte asfaltate e mi e' stata fatta espressa richiesta dal parente di consigliargli gommature alternative per le 2 vetture, con spalla piu' alta per una migliore guidabilita' e preferibilmente mantenendo i cerchi da 16".

Ovviamente in concessionaria ne sapevano meno di me e non hanno fatto altro che darmi le misure degli altri cerchi per le 2 vetture e cioe':

per la sport 175/65/14 e 185/55/15 (spalla piu' alta ma cerchio diverso)

per l'abarth 205/40/17 (spalla addirittura piu' bassa e cerchio diverso).

Ma queste misure gia' le sapevamo, bastava guardare il libretto!

A me interesserebbe sapere se si possono montare sui cerchi da 16", senza fare danni alla vettura, pneumatici con misure diverse dal 195/45, con una spalla piu' alta...

Inoltre mi chiedo se valga lo stesso discorso sia per sport che per abarth, perche' non credo sia la stessa cosa...

Spero qualcuno sappia aiutarmi,

grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

con i cerchi da 16' puoi montare a libretto solo quelle gomme; e sull'abarth cerchi più piccoli non li puoi proprio montare dato che ha dei dischi più grossi di quella normale.

ora non so come funzioni l'omologazione in quel paese, ma facendo un discorso teorico, mantenendo il cerchio da 16' e aumentando la spalla si deve per forza diminuire la larghezza delle gomme, quindi teoricamente si potrebbero montare gomme 185/50 o 185/55 da 16'.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.