j Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 i-STOPLa i-Stop è la versione dotata del nuovo motore 2 litri DISI a iniezione diretta di benzina da 151 CV e dotato del sistema stop/start denominato SISS (Smart Idle Stop System), sviluppato e brevettato dalla Casa giapponese. La particolarità di questo sistema è di far fermare attraverso l’alternatore il motore con i pistoni tutti alla stessa altezza. In questo modo occorre meno tempo per riavviamento (0,35 secondi contro 0,53 richiesti media da sistemi analoghi) utilizzando un motorino di avviamento solo come assistenza quando il guidatore ripreme il pedale della frizione prima di innestare la prima. Il SISS inoltre, al contrario di altre vetture, potrà essere applicato anche a vetture con cambio automatico e in questo caso il motore si riavvierà sollevando il pedale del freno. Il vantaggio promesso in termini di consumi ed emissioni da questa nuova unità arriva fino al 12% nel traffico urbano rispetto al 2 litri attuale.
J-Gian Posted July 8, 2009 Posted July 8, 2009 Qualche altro dettaglio sul funzionamento ed impressioni di guida: [TEST STAMPA] - Mazda3 1.6 MZ CD e Mazda3 2.0 DISI i-STOP Ricordati di USARE la CORSIA più a DESTRA
brothersfan Posted July 9, 2009 Posted July 9, 2009 ma perchè in mazda fanno sempre le foto ufficiali storte????? [sIGPIC][/sIGPIC]
Net Flier Posted July 9, 2009 Posted July 9, 2009 sono gli occhi a mandorla.. Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???
Recommended Posts