Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Recommended Posts

da fonti sicure ho saputo che il nuovo bicilindrico SGE è stato previsto fin da subito con 3 diverse testate, per aspirato e turbo a benzina e per il turbodiesel Mjet2!!

inoltre è in avvio produzione in uno stabilimento del sud un nuovo piccolo diesel biturbo, chiamato internamente 0° (zro gradi) non mi hanno saputo dire se è il 1.3 o il 1.6.

Inoltre il piccolo SGE sta subendo modifiche al basamento per aumentare la capienza della coppa olio.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

inoltre è in avvio produzione in uno stabilimento del sud un nuovo piccolo diesel biturbo, chiamato internamente 0° (zro gradi) non mi hanno saputo dire se è il 1.3 o il 1.6.

Immagino sia il 1,6 bi-stadio da circa 140cv di cui si parlava, il 1,6 è prodotto a Pratola Serra. Il 1,3, invece, è prodotto a Bielsko Biala (in Polonia per limitare i costi e visto che una buona parte delle vetture che lo usa è prodotta là)

Inoltre il piccolo SGE sta subendo modifiche al basamento per aumentare la capienza della coppa olio

Questo immagino imporrà degli slittamenti alla produzione e messa sul mercato...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link to post
Share on other sites

Quale sarebbe la fonte di queste illazioni?:roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link to post
Share on other sites

Scusatemi, forse io ricordo molto male e nel caso faccio ammenda preventiva, ma: stò benedetto 1.6 mjet bistadio non era stato smentito più volte da chi effettivamente sà le cose direttamente(semplicemente perché ci lavora nel gruppo)?

A me risulta che non ci sia mai stata una conferma alle varie"pippe da forum"dalle quali un bel dì è magicamente apparso questo motore.

Ok le speranze, i discorsi"in potenza", però insomma...diamoci una regolata eh! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link to post
Share on other sites
Il bicilindrico diesel esiste, è nato qui da noi pochi mesi fa. Credevo fosse già nota la cosa.

Il 1.6 2stage invece che io sappia non è mai esistito, ma nemmeno in sperimentazione... da dove arriva la notizia?

Appunto C.V.D.! :roll:

Nulla Spino...ciclicamente l'onanismo spinto prende le vie del cielo e punta all'iperspazio. :lol: :lol: :lol:

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link to post
Share on other sites
Il bicilindrico diesel esiste, è nato qui da noi pochi mesi fa. Credevo fosse già nota la cosa.

L'XSDE......

Ma non entra in produzione affatto assieme allo SGE benzina.....nè per adesso pare che ci siano 3 testate differenti...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link to post
Share on other sites
Perfetto, grazie.

Più o meno è quello che mi aspettavo di vedere confermato e smentito da chi ne ha ben donde. :)

Ora vedo che ricollocazione dare a questo topic.

Io lo lascerei qui e metterei in prima pagina un piccolo riassunto con tutte le informazioni certe (ed eventuali link ai topic specifici) relativamente ai nuovi motori di FTP; un po' come il topic dedicato ai futuri modelli Alfa.

...

Il 1.6 2stage invece che io sappia non è mai esistito, ma nemmeno in sperimentazione... da dove arriva la notizia?

Dalle paranoie di qualcuno che, avendo visto la BMW produrre sia il 2000 turbodiesel bistadio che il 2500 turbodiesel convenzionale (lo so che in realtà è un 3000 con la turbina più piccola), ha cominciato a vaneggiare di varianti bistadio per tutti i motori a gasolio della FTP poiché a qualcuno potrebbe interessare.

Edited by EC2277
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By Beckervdo
      http://www.punchpowertrain.com/en/news/58/groupe-psa-and-punch-powertrain-expand-strategic-partnership-in-electrification
    • By RiRino
      Messaggio Aggiornato al 02/07/2018
       
       
      Fonte: press. FCA presentazione Jeep Renegade
       
       
      1.0 Multiair III - 3 Cilindri
       









       
       
       
      1.3 Multiair III - 4 Cilindri
       













       
       
       
       
       
      Messaggio Originale 06/05/2018
       
      In FCA debutteranno i GSE(GlobalSmallEngine) 3 e 4 cilindri modulari in alluminio, 3 cilindri 1.0 aspirato e probabilmente turbo che coprirà la fascia di potenza 70-100cv all'incirca e 4 cilindri 1.3-1.4 aspirato e turbo con potenze tra i 100 e 150cv circa. In base alle applicazioni avranno 2 o 4 valvole per cilindro, variatori di fase o multiair, iniezione diretta o indiretta.
       
      Poi ci sarà il GME (GlobalMediumEngine) a 4 cilindri 2.0 in alluminio che a spanne starà sui 180cv in sù, ci potrebbero essere anche ipotetiche versioni aspirate per gli USA anche con potenza minore.
       
      Sia i GSE che i GME avranno +o- le stesse caratteristiche e tecnologie:
       

       
       
      Entrambi sono motori completamente nuovi, tempo fà qualcuno ipotizzava che il GME fosse derivato alla lontana dal basamento Tigershark/Gema, può essere che lo abbiano utilizzato come base di partenza per progettare il nuovo motore, ma di fatto sono motori diversi.
       
       
       
       



×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.