Vai al contenuto

Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Raga, la clio che mi arriverà (1.2TCE Live!) avrà queste dimensioni di ruote: 195/50 R16 88V. Qui viene riportato come pneumatico di riferimento sia R16 sia 185/60 R15 84H, la mia domanda è la seguente, anche se ho R16 si possono montare le 185/60 R15 84H? Perchè, a parte che le 195/50 r16 88v costano un botto, ho visto che la michelin non ha l'omologazione V di questa misura per le ruote invernali, ma solo H (almeno sul sito riporta così), quindi pensavo, nel caso dovessi prendere le invernali di prendere le R15 invernali così costano meno. E' fattibile?

ps.: perfetto, michelin nemmeno per le 185/60 R15 84H ha le ruote invernali, solo 185/60 R15 88T -.-

pss.: dati recenti

Brochure

Equipaggiamento versioni

Equipaggiamento

Opzioni

Accessori

puoi montare solo gomme con le misure e i codici riportate sul libretto.

Lavori in corso... :lol::mrgreen::§

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Raga, la clio che mi arriverà (1.2TCE Live!) avrà queste dimensioni di ruote: 195/50 R16 88V. Qui viene riportato come pneumatico di riferimento sia R16 sia 185/60 R15 84H, la mia domanda è la seguente, anche se ho R16 si possono montare le 185/60 R15 84H? Perchè, a parte che le 195/50 r16 88v costano un botto, ho visto che la michelin non ha l'omologazione V di questa misura per le ruote invernali, ma solo H (almeno sul sito riporta così), quindi pensavo, nel caso dovessi prendere le invernali di prendere le R15 invernali così costano meno. E' fattibile?

ps.: perfetto, michelin nemmeno per le 185/60 R15 84H ha le ruote invernali, solo 185/60 R15 88T -.-

pss.: dati recenti

Brochure

Equipaggiamento versioni

Equipaggiamento

Opzioni

Accessori

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho preso le invernali da 15" con le misure riportate a libretto.... Ho preso le pirelli Sottozero e mi sono trovato benone... Ovvio che devi aggiungere il prezzo dei cerchi in latta....

Quanto le hai pagate? Su neve/ghiaccio vai tranquillissimo? Dimmi un po' di cosette XD

In giro per il web vengono consigliate per la clio le ruote invernali nokian wr g2, che ne pensate?

Sul codice della ruota ho letto un post di un utente e vi chiedo se è veritiero: "per le gomme invernali il CdS permette (solo per le invernali) di montarne un treno con un codice di velocità inferiore a quello dichiarato per le estive. L'importante è che il carico non sia inferiore ad 84."

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto le hai pagate? Su neve/ghiaccio vai tranquillissimo? Dimmi un po' di cosette XD

In giro per il web vengono consigliate per la clio le ruote invernali nokian wr g2, che ne pensate?

Sul codice della ruota ho letto un post di un utente e vi chiedo se è veritiero: "per le gomme invernali il CdS permette (solo per le invernali) di montarne un treno con un codice di velocità inferiore a quello dichiarato per le estive. L'importante è che il carico non sia inferiore ad 84."

Le Nokian sono ottime!

Ma io sapevo che la velocità nei pneumatici invernali può essere inferiore di una lettera a quella prevista da libretto (per esempio da V si può mettere H) ma non è possibile mettere gomme con indice di carico inferiore. Se l'indice è 88 non si potra mai montare pneumatici con 84."

Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi autoquoto dalla discussione sulle gomme invernali:

Mi sono reso conto adesso che non ho preso le sottozero ma bensì le snowcontrol:oops:

Il mio amico gommista ha montato anche a me queste gomme sui lattoni della clio...

Le mie impressioni: ottime su bagnato e ghiaccio, un po' meno bene in trazione e tenuta sulla neve rispetto alle Vredstein Snowtrac3 che ho sulla megane... Vediamo a durata come si comportano....

Ribadisco sono ottime su ghiaccio e bagnato e su neve battuta, su quella fresca mostrano qualche limite ma credo sia normale, molto silenziose anche ad alta velocità...

Attenzione che il codice di carico NON può essere inferiore (e noi abbiamo l'assurdo 88) mentre quello velocità può essere di uno step inferiore....

Io penso di averle pagate 440 euro comprensive di lattoni da 15" nuovi.

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi scusate ma sulla clio 1.2 TCe 20th anniversario è presente il sistema che avverte dell'usura dei freni?

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.