Vai al contenuto

Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Buongiorno a Tutti,

mi chiamo Matteo e ho scoperto ora questo forum.

Possiedo una Renault Clio 1.200 16v 75 cv 5 porte.

Ho percorso circa 27.000 km e da subito mi sono accorto che i miei consumi erano molto superiori a quelli dichiarati soprattutto in città.

Il consumo dichiarato in città dovrebbe essere di 7,6 litri x 100 Km, mentre io (nonostante una guida da pensionato) non riesco a fare meglio di 8,5 litri x 100 Km.

Qualcuno di Voi ha riscontrato il mio medesimo problema?

Speravo che con il procedere dei chilometri i consumi potessero migliorare (almeno avvicinandosi a quelli dichiarati) ma nulla da fare!

Buona serata a Tutti e grazie a chi mi risponde.

Matteo

come dice RiRino siamo nella media, su per giù in città i consumi sono quelli...

Lavori in corso... :lol::mrgreen::§

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a Tutti,

avete iniziato a vedere le foto della nuova Renault Clio IV?

A me piace molto e finalmente ci sarà davvero un importante salto di qualità nelle motorizzazioni.

Sono previsti un 3 cilindri da 900 cc e ben 90 CV ed un 1.2 4 cilindri da ben 115 CV!

E certamente entrambi i motori saranno disponibili con lo Start&Stop.

Ci saranno quindi un'ottimo incremento delle prestazioni associato ad una riduzione di cilindrata e soprattutto dei consumi!

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

l'altro giorno son andato a cambiare una lampadina in officina

l'auto ha poco più di un anno

mi han detto che le lampadine non sono coperte da garanzia, ma che c'era una comunicazione di Renault per cui rientrava in garanzia

qualcuno ne sa di più?

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a Tutti,

2 mesi fa ho comprato una Clio III usata.

Quest'auto monta un'autoradio RADIOSAT 8200 ma non legge gli MP3.

Ho letto sul libretto di istruzioni che alcuni modelli (tramite qualcosa nel vano portaoggetti) possono collegare un MP3 esterno avendo la funzione AUX con un cavo bianco/rosso e Jack.

Secondo Voi questo modello di autoradio possiede l'ingresso AUX per collegare un MP3 esterno??

GRAZIE A TUTTI in anticipo per il vostro aiuto e per le vostre risposte.

Federico

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un parere su una cosa che mi è capitata: ero in autostrada a circa 130 km/h quando improvvisamente per circa un paio di secondi l'auto faceva fatica ad avanzare, ho avuto la stessa sensazione di come quando c'è forte vento e una raffica ti colpisce, però questa volta era decisamente più forte ed è inutile dirvi che vento non ve ne era. Cosa potrebbe essere accaduto? Aggiungo che è da qualche mese che da sotto la macchina nel lato passeggero precisamente nella zona del serbatoio o comunque lì intorno, sento un rumore di scorrimento, come di una pompa che lavora o comunque qualcosa che scorre in qualche tubazione... prima mi sembrava di non avvertire questo rumore... Secondo voi le due cose sono collegabili? cosa mi conviene fare?

Lavori in corso... :lol::mrgreen::§

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti!!

Ho appena fatto il tagliando alla mia piccola clio e volevo informare voi tutti dell' esperienza....

Allora, prima di tutto ricordo che ho una clio 20th del 2011 con 25.500Km dci 1.5 75cV

Sono stati molto gentili, l' hanno incelofanata tutta all' interno e dopo 2 ore passate a guardare A-team

me l hanno resa.

Spesa totale 210,00€ per la solita routine: controllo elettrico, freni ecc, rabbocco di olio e liquidi vari, cambio di qualche filtro, controllo dei 5 pneumatici e l immancabile manodopera.

Da notare che sulla fattura era presente anche una simpatica nota con su scritto: sconto 15,00€!!!!

Vi sembra troppo o in linea? Spero inoltre di essere stato in qualche modo utile a qualcuno...

ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti!!

Ho appena fatto il tagliando alla mia piccola clio e volevo informare voi tutti dell' esperienza....

Allora, prima di tutto ricordo che ho una clio 20th del 2011 con 25.500Km dci 1.5 75cV

Sono stati molto gentili, l' hanno incelofanata tutta all' interno e dopo 2 ore passate a guardare A-team

me l hanno resa.

Spesa totale 210,00€ per la solita routine: controllo elettrico, freni ecc, rabbocco di olio e liquidi vari, cambio di qualche filtro, controllo dei 5 pneumatici e l immancabile manodopera.

Da notare che sulla fattura era presente anche una simpatica nota con su scritto: sconto 15,00€!!!!

Vi sembra troppo o in linea? Spero inoltre di essere stato in qualche modo utile a qualcuno...

ciao!

ciao, io per la mia, una tce (turbo benzina) 20th, ho pagato il tagliando 155 euro... mi hanno cambiato l'olio, il filtro olio, filtro abitacolo e filtro aria motore e mi hanno anche messo un liquido antigelo nel lavavetri + qualche controllo ai liquidi e giusto un occhiata rapida a cuffie ecc. Per quanto riguarda i costi dei tagliandi, variano da officina a officina, a volte anche di parecchi euro... per la stessa operazione qualche officina mi aveva chiesto anche 50 euro in più... Comunque aspetta qualcuno che ha una diesel come la tua e sicuramente ti saprà essere più d'aiuto ;)

Lavori in corso... :lol::mrgreen::§

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.