Vai al contenuto

Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti!!

Ho appena fatto il tagliando alla mia piccola clio e volevo informare voi tutti dell' esperienza....

Allora, prima di tutto ricordo che ho una clio 20th del 2011 con 25.500Km dci 1.5 75cV

Sono stati molto gentili, l' hanno incelofanata tutta all' interno e dopo 2 ore passate a guardare A-team

me l hanno resa.

Spesa totale 210,00€ per la solita routine: controllo elettrico, freni ecc, rabbocco di olio e liquidi vari, cambio di qualche filtro, controllo dei 5 pneumatici e l immancabile manodopera.

Da notare che sulla fattura era presente anche una simpatica nota con su scritto: sconto 15,00€!!!!

Vi sembra troppo o in linea? Spero inoltre di essere stato in qualche modo utile a qualcuno...

ciao!

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Salve a tutti!!

Ho appena fatto il tagliando alla mia piccola clio e volevo informare voi tutti dell' esperienza....

Allora, prima di tutto ricordo che ho una clio 20th del 2011 con 25.500Km dci 1.5 75cV

Sono stati molto gentili, l' hanno incelofanata tutta all' interno e dopo 2 ore passate a guardare A-team

me l hanno resa.

Spesa totale 210,00€ per la solita routine: controllo elettrico, freni ecc, rabbocco di olio e liquidi vari, cambio di qualche filtro, controllo dei 5 pneumatici e l immancabile manodopera.

Da notare che sulla fattura era presente anche una simpatica nota con su scritto: sconto 15,00€!!!!

Vi sembra troppo o in linea? Spero inoltre di essere stato in qualche modo utile a qualcuno...

ciao!

La mia dci 85CV del gennaio 2010 ha già percorso 45000 km il primo tagliando (cambio olio e filtri controlli vari) è costato 185 euro

il secondo dove abbiamo cambiato anche pastiglie è costato sui 250 euro entrambi fatti presso la concessionaria Renault

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

ben ritrovati,

da qualche settimana ho notato che la mia clio (45.000 km circa) ha cominciato a consumare di più.

Lo noto sia sul consumo istantaneo che su quello medio....

In pratica a parità di tragitto e stile di guida ilconsumo è decisamente più alto di almeno 0,3 lt / 100 km

Come mai secondo voi?

Renault Clio 2010 Luxe ► 1.5 dci 85cv ► 5 porte ► grigio cassiopea

Link al commento
Condividi su altri Social

ben ritrovati,

da qualche settimana ho notato che la mia clio (45.000 km circa) ha cominciato a consumare di più.

Lo noto sia sul consumo istantaneo che su quello medio....

In pratica a parità di tragitto e stile di guida ilconsumo è decisamente più alto di almeno 0,3 lt / 100 km

Come mai secondo voi?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sinceramente non mi allarmerei.

0,3 l/100 km in più non è un aumento per cui stare in pensiero, ed è facile che possa dipendere dalla variazione di temperatura. Aria più fredda -> il motore entra più lentamente in temperatura.

Aggiungici eventuali variazioni della densità di traffico, e anche il fatto che sia rilevato da CdB, non lo strumento più affidabile in assoluto. ;)

Renault Clio 2010 Luxe ► 1.5 dci 85cv ► 5 porte ► grigio cassiopea

Link al commento
Condividi su altri Social

le temperature qui a Bari sono ancora molto elevate, il traffico è sempre uguale... effettuo la stessa strada sempre negli stessi orari da anni.

E comunque me ne accorgo anche nel consumo istantaneo, a parità di schiacciata del pedale e quindi a parità di velocità il consumo istantaneo è notevolmente aumentato (MOLTO di più dello 0,3 che rilevo nel consumo medio); ed infine me ne accorgo anche nei consumi effettivi, il pieno mi sta durando decisamente di meno!!

L'ultimo tagliando quando l'hai fatto??oppure è colpa del filtro antiparticolato intasato:pen:....prova a dare una stiratina al motore,senza violare il cds o in modo pericoloso;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ultimo tagliando quando l'hai fatto??oppure è colpa del filtro antiparticolato intasato:pen:....prova a dare una stiratina al motore,senza violare il cds o in modo pericoloso;)

Renault Clio 2010 Luxe ► 1.5 dci 85cv ► 5 porte ► grigio cassiopea

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho il fap

l'ultimo tagliando l'ho fatto a 20.000 km, quello dei 40.000 non l'ho fatto alla renault ma presso un meccanico di fiducia che mi ha giusto sostituito le cose essenziali

cosa intendi per stiratina al motore?

Tira qualche marcia fino al regime di potenza massima(4000-4200 giri)....tiene per un pò di tempo il motore su di giri...ma come dicevo prima,senza violare il cds o in modo pericoloso;-)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Salve a tutti, ho fatto un viaggetto l'altro giorno con la mia cliona tce, in tutto 2400km andata e ritorno da Cosenza a Como e viceversa, sono rimasto molto soddisfatto dei consumi. Pensavo che consumasse molto di più, 3 persone e carica all'inverosimile perchè siamo rimasti 4 giorni li. Ho messo in tutto 250€ di benza (un pieno l'ho fatto in svizzera a 1,50€ biggrin.gif) i litri precisi me li sono segnati mano mano che ho fatto i rifornimanti e sono stati 143. Quasi 17 al litro, considerando sempre a 130km/h, 3 persone, carico sia il cofano che dentro l'abitacolo e con il clima acceso per molto del tragitto. Devo dire che sono molto soddisfatto sia per la tenuta di strada in queste condizioni che rimane sempre molto sincera specialmente nei cambi di direzione, che per il comportamento in generale dell'auto, ora ha circa 13.000Km e sembra andare meglio, è come se si fosse "sciolta" un pò di più biggrin.gif

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

quasi 3000km su clio 1.2 aspirato fatti in questi giorni; altra comodità rispettolla sandero.

Il 1.2 è piuttosto lento, ma il fastidio maggiore è un discreto vuoto che la sembra soffocare, consumi 14km\l facendo tanta autostrada, poi statale e solo poca città

Pensavo meglio i consumi, quasi in linea con la mia bravo 1.6, motore decisamnte più vecchio e ben altro andare

Comodo il curise, anzi l'autosembra più prestante ma sicuramente sarà un'impressione, mentre il navigatore a telecomndo è una follia. Impieghi ildoppio del tempo con un tom tom tuch screen, e ogni due per tre il teelcomando deve connettersi.

Comodi i sedili e bello il volante mentre è un pò ingombrante ilmaniglione della portiera

Al di là dell'estetica (più per demeriti della III che per meriti della bnuova) se fossi un proprietario non avrei brame di darla via per la nuova, si viaggia bene ed è ancora valida e si ha un prodotto completo (ma spruzzini che nebulizzano meglio l'acqua potevano metterli)

Speriamo che la sandero giaccia ancora in officina

Modificato da RS6plus
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.