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BMW - AVL - 1.6 L4 GDI Turbohybrid


simonepietro

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Apro questa nuova discussione perchè non penso che si tratti di un rappresentante della nuova famiglia di 4 cilindri BMW, d'altra parte non credo che sia un prototipo fine a se stesso .

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In cooperation with BMW and LUK, AVL applied the Turbohybrid powertrain in the BMW 3-series demo vehicle. The initial powertrain consisted of the 1.6-liter turbocharged GDI engine; a crankshaft hybrid module with two clutches (only one of which was activated in this phase of the project) and a 20 kW motor electronically limited to 15 kW; a “diesel type” 6-speed manual transmission with a long axle ratio; a prototype hybrid controller; and a high voltage double layer capacitor module (334 kJ / 93 Wh), which can be easily replaced by a lithium-ion battery as alternative.

AVL is continuing to benchmark the initial Turbohybrid system. In addition, it plans to evaluate electric driving after changing the electrical storage module to a Li-ion battery pack. Use of a dual-clutch transmission, which offers further fuel efficiency, is also under consideration.

Tratto da G.C. CONGRESS. C

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Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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beh sicuramente un progetto interessante.

Ibridi e gasolio vanno d'accordo solo in Europa pare..cavolo poi per Bmw considerano anche il dual clutch...interessante.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

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beh sicuramente un progetto interessante.

Ibridi e gasolio vanno d'accordo solo in Europa pare..cavolo poi per Bmw considerano anche il dual clutch...interessante.

credo che questo però sia un benzina -ibrido mentre è il cambio è l'unità usata per i diesel.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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per l'utilizzo intensivo la capacità è molto utile perché fornisce molta energia in un periodo di tempo limitato, ma non garantisce la carica a lungo, cosa che invece fa la batteria, la quale soffre per ricariche o scariche veloci. E infatti la Pininfarina-Bollorè dispone (disporrà) di entrambi i componenti.

E' anche vantaggioso sfruttare il cambio per il motore elettrico in modo tale da farlo funzionare al meglio.

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Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

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una trasmissione concettualmente simile dovrebbe essere l'ibrida del gruppozzo con l'sge se nono sbaglio.

Se non ricordo male per Fiat si parlava dell'utilizzo del cambio a doppia frizione

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questo invece prevede in successione: motore, frizione, motore elettrico, frizione e a valle cambio

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