Vai al contenuto

_hainz

Messaggi Raccomandati:

nel frattempo ho editato il precedente con alcune precisazioni che sintetizzo: certe cose vengono dette nelle interviste non sulle slide.

e andando a memoria mi pare che ad es. venisse portato l'eccellente esempio della TT, dove si sono veramente svenati :idol: facendo un pianale ad hoc :agree:

lasciando intendere che sarebbe stato valido per tutti.:roll:

cmq basta aspettare e vedere cosa succede.:muto:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...
  • Risposte 172
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi sorge un dubbio: che ha di particolare la nuova piattaforma mqb? Voglio dire, quella attuale di golf&co, anche se del 2003 (mi pare), ha soluzioni che sembrano essere le stesse di quello nuovo (McPherson + multilink 4 bracci), ha ottenuto 5 stelle euroncap e quindi è sicuro. Se si vuole alleggerirlo, basta fare come quello di tt. Dunque, perchè cambiare?

Poi certo, se dovessero farne uno che prenderà 5 stelle anche con i criteri del 2019 ben venga, ma attualmente, non essendo esperto, non capisco perchè cambiare :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

A scanso di equivoci, non sono i telai a prendere o meno le stelle. E' l'intera macchina, con tutte le strutture e dotazioni che si porta dietro

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sorge un dubbio: che ha di particolare la nuova piattaforma mqb? Voglio dire' date=' quella attuale di golf&co, anche se del 2003 (mi pare), ha soluzioni che sembrano essere le stesse di quello nuovo (McPherson + multilink 4 bracci), ha ottenuto 5 stelle euroncap e quindi è sicuro. Se si vuole alleggerirlo, basta fare come quello di tt. Dunque, perchè cambiare?

Poi certo, se dovessero farne uno che prenderà 5 stelle anche con i criteri del 2019 ben venga, ma attualmente, non essendo esperto, non capisco perchè cambiare :pen:[/quote']

Per risparmiare, ovvio!

Attualmente il pianale "Golf" copre solo il segmento C e D, il nuovo MQB coprirà dal B al D e questo comporta:

Maggiore suddivisione dei costi di sviluppo,progettazione e aggiornamento;

Maggiore flessibilità delle linee di produzione;

Minori costi di acquisto della componentistica e di magazzino;

ecc ecc

Non è il segreto dei Templari, credo siano tutte cose già dette e condivise e che, volenti e nolenti sono il leit-motif della produzione automobilistica degli ultimi decenni.

Attualmente una piattaforma è redditizia se può essere prodotta in almeno 1 milione di esemplari (N.d.R. vedi ultima comunicazione di FIAT agli investitori),.

A spanne: 10 anni fa bastavano 500.000 pezzi, negli anni 90 250.000, negli anni 80 100.000 ecc. ecc.

Proiettando verso il futuro questa tendenza, fra 10 anni le piattaforme dovranno basare almeno 2.000.000 di pezzi all'anno e VW si sta già muovendo.

Prova a leggere in quest'ottica il mercato degli ultimi decenni e ti spiegherai molti avvenimenti, ultima ma non per ultima la chiusura di SAAB .

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so' date=' ma il pianale delle B è anch'esso piuttosto recente, risale all'ultima fabia (2007). Non si poteva andare avanti con il pianale della golf per poi, quando verranno introdotte le nuove B, passare a quello nuovo? Non è che introducendolo l'anno prossimo, polo, ibiza, fabia&co passano al pianale nuovo! Ne restano comunque 2 distinti.

[/quote']

il pianale delle B in realtà è molto vecchio, deriva ancora da quello della polo 94 (evoluto, ci mancherebbe), il nuovo mqb per le B è una manna dal cielo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.