Vai al contenuto

_hainz

Messaggi Raccomandati:

:shock: Cioè hai accesso ai dati CAD ed alle simulazioni FEM dell'Audi ma non ci dici nulla?

Già che ci sei perché non mi procuri anche i files CAD e FEM del motore dell'Aprilia SVX?

Sai com'è ne avremo bisogno per sapere quanto lo possiamo sovralimentare. :lol:

carta prepagata con minimo 11 euro e ti indico dove con molta probabilità puoi trovare quello che cerchi

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 172
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Riguardo alla polo e alla A1 poteva anche esserlo , del resto le notizie, interviste , giravano . Qui abbiamo cercato di capire o meno se lo fosse . Per l'audi A8 , per quanto può valere un analisi visiva, presenta diverse caratteristiche sottopelle in comune con A4-A5 , a parte i materiali e le tecniche di costruzione e di realizzazione delle componenti. Il vecchio ASF era veramente qualcosa di unico.

Sula vecchia se ti interessa , a prezzo modico tra l'altro, qui trovi veramente tutto. io ho alcuni di questi articoli , gentilmente forniti, e devo dire che sono così completi che io , chiaramente, sono solo capace di comprenderli in maniera superficiale .

Manufacturing the New Audi A8 - ATZ online

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Fortunatamente lavorando in vag ho accesso tutte le informazioni e cad-cae che voglio... Per quello sono certo di quello che dico e non ho bisogno "di capire se è così":) ora la smetto altrimenti divento noioso... E poi ognuno può pensare quello che crede... Alla fine chissene no, son 4 pezzi di alluminio avvitati assieme :)

Link al commento
Condividi su altri Social

.. Alla fine chissene no, son 4 pezzi di alluminio avvitati assieme :)
se fossero solo 4 verghe di alluminio in croce l'adotterebberò tutti, invece.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

se fossero solo 4 verghe di alluminio in croce l'adotterebberò tutti, invece.

Bhe 4 pezzi di alluminio sono ben più costosi di 4 pezzi di ferro con poco carbonio:D

Link al commento
Condividi su altri Social

. Per l'audi A8 , per quanto può valere un analisi visiva, presenta diverse caratteristiche sottopelle in comune con A4-A5 , a parte i materiali e le tecniche di costruzione e di realizzazione delle componenti. Il vecchio ASF era veramente qualcosa di unico.

Ho davanti anmchi'io delle illustrazioni dei telai di A4, A5 e A8.

Tra le prime due (che sono in modo evidente la stessa base di partenza con due vestiti parzialmente diversi) e la terza non c'è un solo, piccolo, insignificante, dettaglio in comune.

Ci sono al massimo delle analogie.

Analogie che, come ti è già stato fatto presente, puoi trovare tra il telaio della A8 e quello della Panda o, se preferisci, della Fox.

Link al commento
Condividi su altri Social

224yb.jpg

2116c.jpg

Al netto del rinforzo che va da duomo a duomo comprendendo pure i montanti a , . Poì c'è dell'altro

:|

Cosa dovremmo vedere?

P.S.

2116c.jpg

ora non esageriamo

18645721.jpg

Ripeto, cosa dovremmo vedere mai?

Cosa mai vedi di uguale tra i telai che stai mostrando? Spero tu non ti sita riferendo alla forma di qualche foro nelle lamiere. Dicesi sedi di montaggio per componentistica probabilmente comune della plancia.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.