Vai al contenuto

Versione Quattroporte 460 cv cancellata ?


Imothep

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

No attualemte Maserati prova una evoluzione del derivato V8 di 5lt da 470cv su alcuni muli in base Coupe' visto che sono iniziate le prove per l'erede delle attuali Coupe' e Spyder...la nuova Coupe' la vedremo nell'autunno 2005......e la presentazione del nuovo V8 di 5lt spettera' alla nuova Coupe' che utilizzera' al 90% il nome 5000GT..un nome storico per la casa modenese pochi mesi dopo nel salone di Detroit 1/2006 sara' presentata la nuova Spyder.

Per il momento non si e' deciso se il V8 di 5lt affianchera' oppure sostituira' il V8 di 4,25lt su Quattroporte..mentre sono in corso le prove della Maserati Quattroporte con il V12 di 5,75lt da 540cv della 612Scaglietti.

Link al commento
Condividi su altri Social

La maserati deve essere un prodotto di nicchia oppure deve effettivamente presentarsi, con la sua quattroporte, come possibile alternative alle "solite" tedesche? Se la risposta è la prima, un'unica motorizzazione puo' bastare. Caso opposto se la risposta è la seconda. In tal caso la Quattroporte necessiterà di almeno 3/4 motorizzazioni: un turbodiesel (vada per l'audi 4.0tdi) e 3 benzina (il 400cv "attuale", il 540cv della Scaglietti ed un motore piu' piccolo per fare concorrenza anche alle mercedes s350/s430, bmw 735, audi a8 3.7v8, jaguar xj3.5v8).

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Guarda T.SPARK si e' deciso di non usare Diesel....poi su diesel non c'era solo il commonrail Audi di 4lt preparato da Maserati per poter superarare le 5000giri da quasi 400cv ma in alternativa quallo VM Alfa V8 di pari cilindrata multijet.....ma si e' deciso di non utilizzare Diesel su Quattroporte.....Quattroporte sara' la punta di diamante per il segmento....e la linea di produzione al massimo puo' produrre 6.000 vetture in un anno....in nessun modo si utilizzerebbe un motore meno potente dell'attuale 400cv...pensa che per 2006 si pensa addiritura di passare come base ai 470cv.....per cui rimarra una vettura esclusivissima..il V12 e' importante in ottica di competere con la Bentley a 4porte derivata dalla Continental GT..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

ho capito. si pensa al mercato statunitense piu' che a quell'europeo e si tenta , da quel che mi dici, di incrementare ulteriormente il "blasone" del marchio. insomma si procede in direzione opposta da quel che mi permetti di evincere a porsche che ora proponendo la sua cayenne con motore volkswagen perde un po' in esclusività. io proponevo la sfida della maserati alla ammiraglie tedesche ma qui se ho capito bene si punta molto piu' in alto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Prima Montezemolo non ha parlato mai di diesel per la Quattroporte, secondo ha parlato della possibilita' in generale che da la collaborazione con Audi per i diesel di alta cilindrata senza specificare nulla(il resto sono soltanto interpretazioni giornalistiche), motorizzazione diesel avra' la GTWagon ma chi lavora a VM Motori di Cento(Ferrara) sa bene che Maserati usera' il nuovo V8 Diesel M-JET VM Motori-Alfa Romeo modificato dai tecnici maserati per superare i 5000giri e i 90cv/lt, quindi niente diesel Audi per nessuna Maserati....

Link al commento
Condividi su altri Social

sono iniziate le prove per l'erede delle attuali Coupe' e Spyder...la nuova Coupe' la vedremo nell'autunno 2005......e la presentazione del nuovo V8 di 5lt spettera' alla nuova Coupe' che utilizzera' al 90% il nome 5000GT...

ma scusa piu' o meno in quel periodo non sara' commercializzata anche l'alfa 8c? sara' una lotta a coltello in casa. Avranno la stessa meccanica se non erro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

-No non hanno la stessa meccanica.

-Non credo, prima cosa la 8c Competizione e' una biposto di 4,3lt sovralimentata che sfiora i 500cv e i 600nm di coppia, mentre la 5000GT una GT di 4posti di ben 4,7m da circa 470cv/530nm...tra l'altro la Maserati sara' in vendita dopo il lancio della 8c....Poi sui prezzi Maserati partira' dai 100.000 euro mentre Alfa dai 120.000 euro.....Alfa poi ha scocca in fibre di carbonio e carrozzeria in fibre di carbonio mentre maserati in acciaio....Alfa e' una rivale con schema piu' tradizionale della erede della 360Modena o della gallardo non della maserati che e' una GT 4posti.....

La Spyder derivata dalla 5000GT avra' il passo accorciato e sara' biposto.

Poi le 8c/8c Spider saranno molto esclusive con produzione non oltre le 2000 forse 3000 annue al massimo se lanciata anche in nordamerica(addiritura ristretta a soli 1000-1500 nei primi due anni di commercializzazione), mentre la Maserati sara' prodotta in 6.000 annue....per fare un paragone la 360 e' prodotta in 3500 unita' l'anno... Tra l'altro 8c Competizione e' la piu' sofisticata del suo segmento grazie all'uso di fibre di carbonio nella scocca una soluzione che troviamo solo nei supercar del livello di Enzo Veyron SLR o Carrera GT.......

Per concludere semmai e' in competizione con l'erede della 360 Modena la 8c non certo con la 5000GT...confrontare 5000 GT alla 8c e' un po come confrontare 456m GT con 575m Maranello......

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao taurus.

uno dei soliti bene informati che lavora in maserati ( questo è vero, pero non so in quale unità ) mi ha assicurato entro fine 2004 trazione integrale e V8 potenziato o V12 per la quattroporte.

queste info risalgono a qualche mese fa.

forse adesso col progetto GT Wagon la cosa è passata ..........

dimmi tu.

tempo fa montezemolo aveva detto ( +o-) che loro (maserati/ferrari ) la T.I. potevano metterla dove volevano.............o almeno mi era parso di capire, devo recuperare l'intervista ma ora è tardi.

thanks

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.