Vai al contenuto

Dacia Sandero 1.2 16v?


led zeppelin

Messaggi Raccomandati:

su Megamodo è apparsa la notizia, datata 7 febbraio, che sia disponibile ora la Dacia Sandero con motore 1149 16v da 75cv, che oltre a godere dei 1500 euro di incentivi per la rottamazione con emissioni sotto i 140 gr di CO2 (diversamente dalle altre motorizzazioni a benzina), può usufruire di altri 1500 euro di incentivo qualora monti l'impianto a gpl OMOLOGATO...con la conseguenza di costare 5850 euro:shock:!!

tuttavia sul sito della Dacia non ne parlano....qualcuno sa qualcosa al riguardo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Già ci vogliono ben sei mesi di attesa per il 1.4 gpl, il 1.2 gpl dovrebbe far concorrenza alla Ferrari (ovviamente per i mesi di attesa dopo averla ordinata). Quindi con il tempo che metterrano per commercializzarla e che si metterà per averla sarà ricambiata la legge.

P.S. la Renault in fondo in fondo le Sandero non le vuole vendere

Credo che anche per lo stato sia un pessimo affare vedete 3000 euro di sgravio su 9000 stiamo al 33,3% quindi ben oltre il 20% dell iva ,quindi lo stato non solo non recupera lo sgravio con l iva ma posso affermare che il 13,3% della Sandero la compra direttamente il contribuente.Quindi se la compri posso scegliere io il colore visto che un poco sono soldi miei?

Modificato da upupup
Link al commento
Condividi su altri Social

da quel che mi sembra di capire, il 1.2 dovrebbe costare 200 euro in più del 1.4 di pari potenza che però andrà verso il declino, visto che la differenza di consumi diventerebbe abissale (5,9 l per 100 km contro i 7 del 1.4).

tuttavia il 1.2 non dovrebbe montare il gpl, anzi dovrebbe essere l'alternativa a benzina per chi vuole la Sandero. Semmai, l'impianto a gpl dovrebbe essere montato DIRETTAMENTE in fabbrica sulle 1.4...se così fosse, se registrato come impianto omologato,la Sandero 1.4 gpl potrebbe benissimo godere degli ecoincentivi per gpl. tutto ciò nel giro di pochi mesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che anche per lo stato sia un pessimo affare vedete 3000 euro di sgravio su 9000 stiamo al 33,3% quindi ben oltre il 20% dell iva ,quindi lo stato non solo non recupera lo sgravio con l iva ma posso affermare che il 13,3% della Sandero la compra direttamente il contribuente.Quindi se la compri posso scegliere io il colore visto che un poco sono soldi miei?

Mica c'è solo l'IVA....c'è l'IPT, le tasse sull'immatricolazione, l'IRPEF sul guadagno del venditore, il bollo sovente maggiore......

stai pure tranquillo che lo stato non va MAI in perdita.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

è da diverso tempo che si sa, anzi l'italia è uno degli ultimi paesi in cui è arrivata.

Sostituisce il 1.4 che rimane soltanto a gpl, e per poco. Dovrebbe infatti essere imminente una nuova versione dello stesso motore che inquini di meno.

cmq non credo che convenga molto, con lo stesso motore (1.2) la new clio costa solo 3.000 euro in più

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq non credo che convenga molto, con lo stesso motore (1.2) la new clio costa solo 3.000 euro in più

E quindi? Non capisco... dove sarebbe la convenienza se spendo di più per avere un'auto più piccola? E nemmeno poco di più: 3000 euro, equivalenti a 6 milioni scarsi del vecchio conio e a due/tre stipendi netti di un italiano medio...

9457yl8.jpg.1a5b71b19a1aac7209c9ee2ff378ae80.jpg

    Non si discute per aver ragione, ma per capire. (Jorge Luis Borges)

Link al commento
Condividi su altri Social

Capirai....3cm di differenza di lunghezza e 4 di larghezza tra la New Clio e la Sandero......manco te ne accorgi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.