Vai al contenuto

Dacia Sandero 1.2 16v?


led zeppelin

Messaggi Raccomandati:

Hai mai rotto un braccetto dello sterzo e la coppa dell olio? io si, con la R19 e sai dove su uno sterrato .

Hai mai rotto due cerchioni ed aspettare il carroattrezzi ? io si una sera con la supercinque TC.

Esistono persone che fanno strade che non sono lisce come una tavola da biliardo ,ho una megane 1.9 diesel ,e sono costretto a fare molto sterrato secondo te avrei dovuto comprare come seconda auto una auto stradale come la Clio? o un Suv che per trasportare 100kg carne devi muovere 2000kg di ferraglia?......Bene ho scelto la Sandero, non l ho comprata perchè low cost e il confronto con Clio Punto ecc.non l ho proprio fatto.Forse un paragone si potrebbe fare con la Panda, a proposito anche la Panda va su Marte?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non mi paragonate più la New Clio con la Sandero sono due auto diverse e per scopi diversi .

Se il tuo discorso è "non paragoniamo New Clio e Sandero" perchè Sandero vende per le sue caratteristiche di assetto, più adatto alle strade sterrate e alle grosse buche, mi spiace, ma con la tua logica la Sandero non ha alcun mercato.

In realtà Sandero ha una collocazione sul mercato che ha poco o nulla a che vedere col suo assetto. E' una collocazione che fa leva sul suo prezzo concorrenziale.

Quando il suo prezzo concorrenziale viene avvicinato da vetture di progettazione più moderna e di contenuti più ricchi, allora queste altre vetture possono essere tranquillamente e a pieno titolo essere considerate concorrenti di Sandero.

Quindi nessuno può vietare ci paragonare Sandero a New Clio se le condizioni di prezzi e dotazioni lo consentono.

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse la mia logica è anormale ,ma prima di comprare la Sandero sono andato dal concessionario Suzuki per sx4, e non mi è passato in mente di vedere la New Clio.

Cito una frase di Nanni Moretti "sono sempre daccordo con una minoranza"

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che visti sti prezzacci delle renault.....

Si chiama "Ecoincentivi Renault" ed è la campagna lanciata dal 1 gennaio dalla casa francese per anticipare, di fatto, le misure incentivanti del Governo e cumulare sulla sua gamma eco2 i propri ecoincentivi agli incentivi alla rottamazione stabiliti dall'Esecutivo.

Tanto per fare un esempio: la Twingo Sport & Sound 1.2 8v con climatizzatore, radio CD, fendinebbia e 4 anni di garanzia è offerta a soli 6.800 euro, grazie agli Ecoincentivi Renault e agli incentivi governativi. La Clio 1.2 75 Cv con climatizzatore, radio CD con comandi al volante, volante in cuoio a 8.400 euro mentre la Modus 1.2 75 Cv con climatizzatore e radio CD con comandi al volante a 9.000 euro.

Per scoprire come sfruttare al meglio queste opportunità, il marchio transalpino invita i propri clienti agli Eco days, sabato 14 e domenica 15 febbraio presso la propria Rete di concessionari.

Da KW motori

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque anche se sul 1.2 da 75 cv non metti il Gpl dovrebbe essere comunque conveniente visto che consuma meno, in oltre risparmi un pochino sull'assicurazione passando dal 1.4 al 1.2.

L'unica cosa negativa evidente sulla Sanderona è il CX non buono, secondo me per diminuire i consumi dovevano farla leggermente più piccola e più aereodinamica.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

ma se si sceglie la sandero è anche per il fatto che è a gpl, prenderla solo a benzina conviene? tantovale prendere la 1.5diesel che consuma poco anche pagandola un pò di più e con i km si ammortizza il prezzo iniziale.

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la prenderei in ogni caso a Gpl, il discorso era che se qualcuno voleva solo il modello a benza (e non sono pochi) il 1.2 favorisce le vendite.

Se uno sta sotto i 15000 km può prendere la benza (gli converrebbe comunque il Gpl) mentre se fa più chilometri il Gpl è molto più conveniente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

ma dite che un 1.2 ce la fa a muovere un'auto come la sandero magari carica e con 5 persone a bordo? non dico che deve essere un fulmine di guerra ma un pò di agilità nelle manovre tipo un sorpasso come la vedete?

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

la R19 TRE aveva soli 54 cv 1200cc (la sandero 1.2 ne ha ben 75), La Kadett 1.3 ne aveva ben 75 cv.

la R19 vel max 155 km orari la Kadett vel max 170 orari fin qui tutto normale.Ma quale tra le due aveva piu ripresa?.......incredibile era la R19 TRE.

Per i sorpassi non conta solo il motore ma i rapporti delle marce.

N.B La R19 TRE raggiungeva la vel max in quinta marcia mentre la Kadett in quarta

Modificato da upupup
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.