Vai al contenuto

Italia-Brasile


ACS

Messaggi Raccomandati:

Sono riuscito a vedermela per un soffio. Non penso che siano così superiori come è sembrato stasera.

Come al solito se pirlo non è in forma fa + danni di Kathrina! quanti gol ha sulla coscienza in carriera per aver perso la palla in quel modo?? e sempre con un compagno a pochi metri libero a cui scaricare... ma lui nisba!!

Ne ricordo a mazzi...

Suqadra un po' sballata fin dall'inizio, ma soprattutto per niente concentrata come l'impegno meritava.

Sui singoli, Pepe non ha ancora la statura per questi incontri, ahimè montolivo anche e pare non crescere. Aggiungiamo De Rossi sottotono, ed ecco che il centrocampo sparisce.

Forse, proprio per "onorare" l'impegno, sarebbe stato meglio dare i primi 45' a Camoranesi e coprire il centrocampo con un qualcuno che permettesse a lui e De Rossi di costruire meglio.

Di Natale lo conosciamo, ma Rossi mi pare paradossalmente + esperto

(o cmq + abituato) a livello internazionale.

Partire con Rossi-Gilardino appoggiati da Camoranesi ed un altro forse avrebbe dato + equilibrio.

Premesso che il centrocampo non c'era, la difesa ha fatto quello che ha potuto, il primo gol in semi-contropiede con inserimento di un centrocampista senza che nessuno lo marcasse ed ha dovuto staccarsi all'ultimo Lefrattaglie peraltro in ritardo. Dov'era il centrocampista centrale?

In + nessuno ha fatto diagonale per aiutare.

Il secondo 100% colpa di pirlo, Robinho ha fatto un bel numero ma non doveva manco arrivarci li con la palla.

Cmq penso che la concentrazione, come sempre, è la determinante in queste situazione. Forse c'erano motivazioni ma qualcuno si è dimenticato che non basta essere motivati, ci vuole anche concentrazione.

Loro sono forti, anche troppo leziosi volendo, ma se ci mettessero la testa i nostri non sono inferiori come squadra.

Quindi non sono d'accordo con Lippi che dice che oggi sono + forti. Oggi sono stati + bravi a giocarsi la partita, con + voglia all'inizio e + concentrazione.

Tant'è che i gol son venuti da 2 errori macroscopici, e dopo + nulla...

Rimane il fatto che dietro espressione-da-eterno-stordito pirlo non vedo nessuno, e lui possibile che arrivato a 30 anni faccia puntualmente gli stessi errodi che faceva a 20??

Sarà anche forte, però... ha rotto er kaiser, manco fosse Beckembauer!!

In avanti se Borriello si riprende (e si conferma) potremmo avere una valida alternativa che unisce le caratteristiche di Toni e Gila, visto che non mi piace troppo sperare in un Amauri.

Rossi ormai lo voglio in pianta stabile, è + forte di quello scemo barese che ha molta + stampa!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, comunque c'e da dire che l'Italia non mi e apparsa inferiore al Brasile (senza Kaka e Pato, ma l'Italia non era al 100% anch'essa), anzi...

Peccato per il primo SPLENDIDO gol di Grosso anullato per un fuorigioco che non c'era, su un SPLENDIDO assist di Pirlo !

La partita sarebbe stata ben diversa, perche il Brasile non si vedeva...

E poi l'Italia mi e parsa superiore in sostanza, e senza due grossi errori difensivo, il Brasile non avrebbe messo 2 gol, comunque splendido l'azione di Robinho quando riprende la palla a Pirlo (ma che ca... ha fatto a tener la palla cosi !!!) e si gioca di 3/4 Italiani per aggiustare Buffon, GRANDE GOL !

Peccato anche per non aver battuto il record di 31 partite senza sconfite...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse con un centrocampo con Montolivo, Pirlo e De Rossi (l'unico meno portato ad offendere...) e tre attaccanti quasi veri la squadra è troppo sbilanciata...

Amauri ormai è andato, ed è giusto così...Convocarlo darebbe tanto di "prima ve lo blocchiamo e poi ve lo freghiamo" :D e comunque lui la sua scelta l'ha fatta...

Bravissimo Rossi...Lo dico da quando l'Inter prese Suazo (o la Juve Iaquinta, lo stesso anno...), non conveniva puntare su questo giovanotto poco più che ventenne?? Ah no, è italiano, e Mancini voleva il centometrista :lol:

...E comunque sarà bravo, ma vedere tra i convocati Pepe, Iaquinta e non "lo scemo" mi fa un pò di tristezza...

Link al commento
Condividi su altri Social

La difesa è quella con meno colpe. Infatti tutti gli episodi pericolosi sono avvenuti da clamorose mancanze di filtro o sviste a centrocampo.

Se metti insieme lampard-de-noantri, cerchietto-sulle-ballerine e woostock-brescia, di cui 2 su tre in giornata no ed il terzo appena appena sveglio, ci aggiungi uno che ha visto l'europa 2 volte se va bene, in uno schema con praticamente 3 punte, condisci il tutto con poca concentrazione, beh vai poco lontano...

Pirlo ormai è pronto per la MLS :mrgreen: già me lo vedo ai Galaxy al termine dell'allenamento insieme agli studenti di Stanford in gita al Golden Gate Park sui prati con le margherite, i prati, l'erba... :D :D :D :D :D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho visto la parita ergo non ne parlo.

Conoscendo la capacità analitica media di ACS tendo a fidarmi della sua analisi, che per inciso non mi sorprende affatto.

Tolto De Rossi siamo in piena"emergenza mediana". Concordo su Pirlo, sarebbe ora di provare Cigarini; mancando Gattuso dare una nuova chance a Blasi o convocare stabilmente Palombo aspettando il ragazzino roscetto del Cagliari ed anche Marchisio(che potrebbe essere utilissimo in duplice modo). Ma cosa IMHO più preoccupante è che dopo Camoranesi e Perrotta non avremo più esterno e mezz'ala decenti; Montolivo ed Aquilani stentano a crescere.

Paradossalmente dietro stiamo molto meglio, anche in prospettiva, ci sono diversi ragazzi che stanno crescendo bene, sempre IMHO!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.