Vai al contenuto

147JTD16v

Messaggi Raccomandati:

La F40, più di 20 anni fa, aveva come potenza specifica oltre 162 cv/l.

20 anni fa non c'era l'Euro 5 da rispettare ;)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 390
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sarò un bastian contrario ma avrei preferito che rimanesse con l'aspirato, imho per una sportiva vera (non seg. B o C a TA vitaminizzate) un aspirato tirato è il top, sentire il motore che "urla" oltre gli 8000 giri è fantastico!

e il problema della minore coppia in basso è relativo: non ditemi che un 4.3 aspirato, per quanto tirato, non si possa usare per passeggiare a 3000 giri......

poi magari sono influenzato dalle esperienze personali delle auto che abbiamo in famiglia: tra 1 turbo da 83 cv/litro e un aspirato da 120 cv/litro sicuramente non si può dare un giudizio obbiettivo al 100% sui 2 tipi di motore.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Già, ma ci sono 20 anni di tecnologia che ci separano...

Comunque, rispetto a Porsche, la Ferrari come potenze specifiche è sempre stata un passo in avanti. Non penso vogliano rinunciare a questa primazia a cuor leggero.

La potenza specifica non è tutto, ci sono anche affidabilità, consumi, emissioni, sfruttabilità, ecc da tenere in conto.

E poi è inutile arrovellarsi su delle indiscrezioni. Quando presenteranno l'auto, vedremo che potenza avrà e quali saranno state le linee guida delle scelte.

In quanto a Porsche, loro hanno un'esperienza trentennale di sovralimentati, non sono certo gli ultimi arrivati. Non sarebbe poi così tragico avere la stessa potenza specifica che hanno loro.

Inoltre, non confrontare l'erede della 430 con la 911 GT2, ma con la Turbo base.

Magari l'erede della 430 Scuderia avrà ancora più potenza.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Già, ma ci sono 20 anni di tecnologia che ci separano...

Comunque, rispetto a Porsche, la Ferrari come potenze specifiche è sempre stata un passo in avanti. Non penso vogliano rinunciare a questa primazia a cuor leggero.

Avere probabilmente, con la più piccola della Ferrari sportive in versione standard la stessa potenza specifica della più potente delle Porsche in versione speciale significa essere un passo indietro? 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

sarò un bastian contrario ma avrei preferito che rimanesse con l'aspirato, imho per una sportiva vera (non seg. B o C a TA vitaminizzate) un aspirato tirato è il top, sentire il motore che "urla" oltre gli 8000 giri è fantastico!

Come stavamo commentando, ci sono voci differenti. Non è detto che sarà un turbo, o meglio un biturbo per forza. Potrebbe anche essere un aspirato.

Io poi non sono affatto contrario ai biturbo di grossa cilindrata: fino a 2 mesi fa avevo la 335i (è la Touring ora in vendita a Va dal concessionario BMW a Va), e come potenza specifica aveva "solo" 102 cv/l....

Link al commento
Condividi su altri Social

Io per l'erede della 430, più che sull'aumento dei cv o della potenza specifica, mi concentrerei piuttosto sulla riduzione del peso, sulla falsariga di quanto mostrato dalla "Millechili".

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io per l'erede della 430, più che sull'aumento dei cv o della potenza specifica, mi concentrerei piuttosto sulla riduzione del peso, sulla falsariga di quanto mostrato dalla "Millechili".

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io per l'erede della 430, più che sull'aumento dei cv o della potenza specifica, mi concentrerei piuttosto sulla riduzione del peso, sulla falsariga di quanto mostrato dalla "Millechili".

Si ma un nuovo propulsore o quantomeno una significativa evoluzione dell'attuale, per Ferrari, è indispensabile ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

sarò un bastian contrario ma avrei preferito che rimanesse con l'aspirato, imho per una sportiva vera (non seg. B o C a TA vitaminizzate) un aspirato tirato è il top, sentire il motore che "urla" oltre gli 8000 giri è fantastico!

Come posso non quotare ;-)

poi magari sono influenzato dalle esperienze personali delle auto che abbiamo in famiglia: tra 1 turbo da 83 cv/litro e un aspirato da 120 cv/litro sicuramente non si può dare un giudizio obbiettivo al 100% sui 2 tipi di motore.......

beh, di sicuro, in termini di guidabilità e sfruttabilità, al 90% dei casi è migliore il primo! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.