Vai al contenuto

147JTD16v

Messaggi Raccomandati:

se le anticipazioni di Defiant sono esatte : esteticamente sarà una evoluzione dei concetti stilistici della F430 e cio un po mi delude perche mi attendevo linee completamente nuove ed innovative.

Ottima l'introduzione del motore turbo , tuttavia attendevo anche l'utilizzo del cambio doppia frizione introdotto sulla California

Il motore sarà a vista come sulla F430??

Trovo molto strano che ancora non siano stati avvistati prototipi visto che solitamente escono anche un anno prima del lancio del modello

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 390
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

se le anticipazioni di Defiant sono esatte : esteticamente sarà una evoluzione dei concetti stilistici della F430 e cio un po mi delude perche mi attendevo linee completamente nuove ed innovative.

Ottima l'introduzione del motore turbo , tuttavia attendevo anche l'utilizzo del cambio doppia frizione introdotto sulla California

Il motore sarà a vista come sulla F430??

Trovo molto strano che ancora non siano stati avvistati prototipi visto che solitamente escono anche un anno prima del lancio del modello

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti.

Parlando con un "signore" che corre nel Gt2 con la 430, mi ha detto che sarà un 4500 ID 8V aspirato e che la chiamano in fabbrica "la 450", nome non definitivo. Qui ho appena letto che sarà un 3.5 o 3.8 biturbo, ma 150 cv/l mi sembrano "pochini", sebbene con 3.8 litri di cilindrata questa potenza specifica darebbe come output totale 570 cv. E la Ferrari ha sempre fatto della potenza specifica una sua bandiera. In più un 3.8 biturbo, a occhio, non è proprio fare "downsizing".

Che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti.

Parlando con un "signore" che corre nel Gt2 con la 430, mi ha detto che sarà un 4500 ID 8V aspirato e che la chiamano in fabbrica "la 450", nome non definitivo. Qui ho appena letto che sarà un 3.5 o 3.8 biturbo, ma 150 cv/l mi sembrano "pochini", sebbene con 3.8 litri di cilindrata questa potenza specifica darebbe come output totale 570 cv. E la Ferrari ha sempre fatto della potenza specifica una sua bandiera. In più un 3.8 biturbo, a occhio, non è proprio fare "downsizing".

Che mi dite?

Che il 4.5 V8 gdi era l'altra opzione... ma cmq il dowsizing da 4.3 a 3.5/3.8 c'è...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, se non è downsizing ridurre la cilindrata, ma ottenere gli stessi o più cavalli, cosa lo è? :)

Poi non ho ben capito... 150 CV/litro sarebbero pochini? Ma su quale pianeta? :shock:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

il "pochini" era fra virgolette. Mi pare chiaro che non sono pochi, ma vista la potenza specifica del 430 scuderia (118 cv/l per un aspirato) ci si può attendere di più da Ferrari.

La F40, più di 20 anni fa, aveva come potenza specifica oltre 162 cv/l.

Quanto al downsizing, per me ha un senso se la cilindrata è minore di un buon 30% e magari si lascia per strada qualche cilindro. Insomma, un 3,0 8v biturbo lo capirei, un 3,8 no, posto che una Ferrari a 6 cilindri sarebbe un po' dura da mandare giù.

Non ho messo in dubbio la parola o le rivelazioni di nessuno, ci mancherebbe. Ho solo postato quanto saputo da me (e non da fonti dirette, ma da un cliente Ferrari) e alcune mie considerazioni.

La Mitsubishi Lancer EVO X ha 150 cv/l, comunque. E la prossima Audi TT RS dovrebbe avere più di 140 cv/l.

Modificato da Attila70
Aggiunta dati
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.