Vai al contenuto

Cambio 500 Abarth


Rocket_Man

Messaggi Raccomandati:

Mettere un cambio da 350Nm su un bicilindrico che ne avrà la metà a dir bene è una pazzia;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una curiosita, sul sito FPT, le dimensioni dei cambi sono buone, perche sia l'M20 che l'M32 parono piu compatti del C510 e hanno 6m.

Comunque il C510 non e cosi male su 5oo, ed infatti non ho visto nessun commento negativo neanche sulle riviste piu "anti-FIAT". ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad ora, no.

Per il 2020 chissà :lol::lol:

Credo che lo SGE lo accoppieranno col robotizzato.....costa mooooooooolto meno.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il problema è che le marce sono troppo lunghe o che la quinta è troppo corta? :)

Guido una Grande Punto T-jet 120cv, da 8300 km, presa nell'ottobre 2008 al mirafiori motor village, precedentemente avevo guidato per molti km la 90cv mjt aziendale e di una cosa che ero terrorizzato era proprio il cambio, per la sua escursione kilometrica, roba che per mettere la 2 tocchi le ginocchia di chi sta seduto dietro...

Il c510 in questo mi ha stupito, la corsa è tutto sommato contenuta, e fino ad ora non ho avuto mai problemi di inserimento delle marce o di impuntamenti vari, la 5 troppo corta?? bè direi proprio di no...

A 4000 giri sono a 155-160 km\h che oltre ad essere illegali nelle autostrade sono una velocità che non uso tenere, a 130km\h il tjet gira veramente basso, e si sentono più gli specchietti spifferare che il motore tra un pò....

Manca una 6 al tjet? Io sono contento per l'uso che ne faccio del c510, preferisco avere un cambio con corsa corta e più maneggevole che un m32, anche perchè la 6 non la userei mai....facendo poca autostrada a velocità di codice...

Una nota negativa...

Quest'inverno (mi è capitato 2-3 volte, ma cito un caso) uscendo da un locale verso l'1.30 di notte, la temperatura esterna era -11/-12, salgo in macchina accendo, il cambio NON si muoveva, non ho insistito naturalmente, dopo breve tempo ho messo a fatica la prima e sono partito a passo d'uomo, e con strafatica la 2 e ho proseguito per la statale...

Questo caso spiacevolissimo e la sua eccessiva gommosita mi fanno anche pensare al classico olio messo nei primi riempimenti (risparmio all'osso semisintetico), al primo tagliando (che NON sarà a 30k km come dice il libretto, ma prima) proverò a sostituire l'olio cambio, e a vedere se ci sono risultati positivi...

Per intanto dico che il c510 mi sembra un cambio onesto per la funzionalità che deve svolgere, schifo penso che non lo faccia..

Ciao

bignams

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Si chiama C635.

E il doppia frizione, oltre ad arrivare tra un bel tocco, non è detto che vada sotto la 500.

Già han tirato sufficienti cristi e madonne per metterci il C510.....infilarci un doppia frizione è impossibile, a meno che non vogliate un'auto che non sterza.

Link al commento
Condividi su altri Social

da quello che so la sola applicazione prevista del C635 su 500 e' quella della versione light hybrid abbinato al bicilindrico in ogni caso.

Hum 350 nm di coppia max per poi usarlo su un motore che ne erogherà a dir tanto 180 nm ?

Se sono furbi ( come ultimamente stanno diventando in Fiat ) lo metteranno anche sul 1.4 T-Jet, e forse, anzi molto probabilmente anche sul nuovo 1.8 T .

E per gli amanti del Diesel e del cambio sequenziale automatico potrebbero metterlo anche su un 1.3 mjt 105 cv , o sul mjt 2 perchè no .

Di coppia ne gestisce parecchio questo nuovo doppia frizione DDCT .

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.