Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Recommended Posts

Messaggio Aggiornato al 06/08/2010

001.jpg

002.jpg

003.jpg

004.jpg

100.jpg

km77

Lamborghini Murciélago LP650-4 Roadster: svelati in anticipo i dati e la prima foto ufficiale

Il caro Vincent di Autoblog.nl ci ha segnalato qualche minuto fa uno scoop compiuto dal sito olandese sul conto di Lamborghini. La casa di Sant’Agata Bolognese si appresta a presentare la Murciélago LP650-4, supercar in edizione limitata (solamente 50 esemplari) di cui è sfuggita una prima foto ufficiale, insieme ad alcuni dettagli.

La prima cosa che salta all’occhio è la particolarissima livrea bicolore dell’auto (probabilmente l’unica alternativa disponibile per gli acquirenti), che affianca il Grigio Telesto ad alcuni particolari in arancione. Ugualmente vistosi i cerchi Hermera in vernice nera lucida, le pinze freno arancioni e i loghi “LP650-4″ sul lato del paraurti anteriore e sulle prese d’aria.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il nome indica chiaramente il powerstep da 650 CV del 6.5 V12, mentre per il prezzo di questo nuovo oggetto da collezione realizzato da Lambo, attendiamo comunicazioni ufficiali.

Prezzo :

Benzina :

6.5 4x4 : 348.240€

-----------

Edited by Touareg 2.5
Link to post
Share on other sites
  • 7 months later...

la roadster è bellissima...peccato solo che tu sia costretto a correre sempre con il tetto aperto.....

In garage: MY16 BMW M140i 5 doors + MY18 Maserati Ghibli GranSport S RWD + 02/21 Alfa Romeo Stelvio Ti 210cv Q4 MY21

Coming soon: 04/21 BMW M8 coupé Competition - 08/21 BMW M3 Competition MXdrive

Youngtimers in garage: BMW 525tds MT E39 MY '97 + MB SLK 200 Kompressor MT MY'99

In passato: '02 Fiat Punto sporting 1.9 JTD, '05 Alfa Romeo 156 SW 2.4 JTDm, '05 Mini Cooper S R53, '08 BMW 120d E87 Attiva, '16 Audi A1 1.6 TDI Metal Plus Sportback, '18 Audi S1 Sportback

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
Lamborghini Murcielago LP 650-4 Roadster: First Official Photos

Lamborghini has released official photographs of the limited edition Murcielago LP 650-4 Roadster that we first got the chance to see through a set of leaked presentations sheets just before the Geneva Motor Show. To be produced in a limited run of just 50 units, the Roadster version of the Murcielago comes with permanent four-wheel drive and is powered by an uprated 6.5-litre V12 engine producing 650HP (+10HP) and 660 Nm (486.8 lbs) of torque - hence the model's LP 650-4 moniker.

The Italian firm claims that the special edition version of the Murcielago Roadster can sprint from 0 to 100km/h (0-62mph) in 3.4 seconds and reach a top speed of around 330 Km/h (205mph).

On the outside, the Murcielago LP 650-4 Roadster is finished in a Grigio Telesto paint that combines grey bodywork with special bright orange "Arancio LP 650-4" detailing on the front spoiler and sills. The car also features orange brake calipers and a transparent V12-engine cover.

Open up the characteristic Lambo doors and you'll find a theme that echoes the car's grey-and-orange exterior along with an asymmetric dash design, with black Alcantara Nera on the driver's side, including door panel and central tunnel, and black leather Nero Perseus on the passenger's side.

More details including pricing are expected to be announced at a later date.

da CarScoop.blogspot.com

Edited by Touareg 2.5

BYE BYE!

Link to post
Share on other sites

Sarò troppo rigoroso ma ho un piccolo pensiero personale che dice che la Lambo dovrebbe piantarla di pensare di poter fare le robe di qualunque colore che tanto è tutto fighissimo. :D

A parte questo... chapeau (ma che colori....)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link to post
Share on other sites

lamborghini-murcielago-lp-650-4-roadster_4.jpg

lamborghini-murcielago-lp-650-4-roadster_5.jpg

lamborghini-murcielago-lp-650-4-roadster_6.jpg

Lamborghini Murcielago LP 650-4 Roadster

Ultra esclusiva e in edizione ultra limitata

Mai così cattiva, mai così esclusiva. Eccola la nuova Murciélago LP 650-4 Roadster, il non plus ultra della Casa di Sant’Agata Bolognese, spinto da un ulteriore evoluzione, ancora più potente, del celebre V12 emiliano. Parlano i numeri: 6,5 litri di cilindrata, trazione integrale permanente, 650 CV, 660 Nm di coppia massima, velocità massima di 330 km/h, tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi. Prestazioni mozzafiato, dunque, ma anche una suggestiva ed esclusiva carrozzeria a cielo aperto.

Saranno soltanto cinquanta gli esemplari che verranno prodotti, una tiratura limitatissima destinata a pochi fortunati amatori. La nuova roadster del Toro si riconosce innanzitutto per il suo colore, con la carrozzeria in Grigio Telesto, in combinazione con l'arancione brillante "Arancio LP650-4" dello spoiler anteriore e dei brancardi. In piena sintonia anche l'interno, con tocchi di colore in arancione, in particolare nella plancia asimmetrica, rivestita dal lato del guidatore con Alcantara nero. Il medesimo rivestimento è impiegato anche per pannelli porta e tunnel centrale, mentre il resto della plancia è sellato in pelle Nero Perseus. Il logo LP 650-4, in decisa evidenza nella carrozzeria, permette di individuare subito la potenza della supercar di Sant'Agata; in più, emergono altri dettagli specifici per questa versione, come ad esempio le pinze freno arancioni.

Non è un caso che l'elemento estetico più interessante della roadster sia riservato al motore il cui cofano è trasparente per ammirare anche dall'esterno le forme del V12 Lamborghini. La sua potenza, infatti, è il tratto distintivo di questa edizione in serie limitata: l'aumento di 10 CV rispetto alla “normale” LP-640 Roadster, dimostra come il V12 italiano venga continuamente sottoposto dai tecnici Lamborghini a miglioramenti e step evolutivi. Ed è facile immaginare che non sarà l’ultimo…

Autore: Sergio Chierici

da OmniAuto.it

BYE BYE!

Link to post
Share on other sites
  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.