Vai al contenuto

Peugeot 206+ (Topic Ufficiale - 2009)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il problema della 206 rimane però l'abitabilità molto scarsa.

E anche un'interno che era già vecchio, quando fu presentata la 206, 12 anni fa... (secondo me).

Concordo, paradossalmente, questa 206+ è meglio riuscita della sorella maggiore 207.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me questa 206+ o 206 plus può essere un'arma a doppio taglio per la Peugeot.

Perché può cannibalizzare il listino Peugeot.

Inoltre già la 207 era ed è poco originale perché rimasta troppo simile alla 206 (capisco che linea vincente non si cambia, però ...), adesso mi rimetto sul listino la 206 con il muso e alcune parti degli interni della 207 questo mi sembra prendere un po in giro il cliente, infatti sembra che la Peugeot dica:"Ti piace la 207 ma non puoi permettetela, bene, allora ti mettiamo il muso e i dettagli interni della 207 sulla 206 ed il gioco è fatto ecco a te ...".

Secondo me invece dovevano fare si un restyling della 206 ma non farla diventare una "207 vorrei ma non posso".

Anche perché si sono fregati da soli perché l'hanno prima levata dai listini ed adesso ce la rimettono dopo qualche mese.

Boooooooooooooooo......

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

La 206 non mi ha mai particolarmente entusiasmato. Il desing mi è sempre sembrato un pò pacchiano e mirato a raccogliere insieme un pò di elementi che potessero piacere al pubblico piuttosto che l'opera convinta di un centro stile con una propria filosofia di design.

Il restyling non sembra male e svecchia un pò quel muso che non mi era mai particolarmente piaciuto, così piacione come era.

Il nuovo non mi sembra tuttavia esente da critiche, che per somiglianza estendo a tutta la gamma Peugeot. In particolare mi sembra poco indovinata la presa d'aria in mezzo al muso, tra i fari, che ospita il leone Peugeot semi-incorniciato da quella orrida e pesantissima finitura cromata a U squadrata. Mi chiedo se bocche leggermente più basse e l'assenza di questa presa d'aria così pesantemente adornata li in mezzo ai fari, non renderebbero l'insieme più gradevole. Insomma, io davanti lascerei solo il leone, senza "buco" e ferro di cavallo cromato.

Altre cose della 206 che non mi hanno mai convinto sono il design dei retrovisori, e quella bombatura che parte dal parafango anteriore sulla cui prosecuzione sulla porta sono montati.

Della Punto II restyling, le uniche versioni che si salvavano erano le 3 porte sportive (mi pare Sporting e forse c'era anche la HGT?) che avevano paraurti di forma decente. Le altre sembravano un brutto tentativo di copiare elementi dell'ultimo restyling della precedente generazione di VW Polo. L 5 porte poi, con quei suoi montanti porte grossolani e il montante posteriore immenso, mi sembra da sempre un muletto mascherato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scelte commerciali a parte, la 206+ mi sembra meglio riuscita a livello di design esterno rispetto alla 207 che la trovo troppo "plasticosa e artificiale".

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.