Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Touareg 2.5
 Share

Recommended Posts

  • Replies 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

DR Group a Ginevra

OGGI LA DR2. [...]

La DR, l'azienda italiana fondata dall'imprenditore molisano Massimo Di Risio, un passato di corridore e poi di distributore automobilistico, pare intenzionata a dotarsi di una gamma completa. Dopo aver presentato la dr1, la piccola di casa, al Motor Show di Bologna dello scorso anno, porta al Salone di Ginevra la dr2 (foto in alto). Come dice il nome, si tratta di un gradino successivo, a cavallo tra il segmento A, quello della Fiat Panda, e il segmento B, cioè la categoria di Grande Punto e Peugeot 207, per intenderci. Rispetto a queste ultime, la dr2 è una trentina di cm più corta: misura 3 metri e 70.

Realizzata, come il resto della gamma DR, su scocca cinese, la dr2 ha nel cofano anteriore lo stesso motore a benzina 1.3 da 83 CV che equipaggerà la piccola dr1. Secondo la Casa questo propulsore spingerà la dr2 da zero a 100 km orari in 12,1 secondi e fino a una velocità massima di 156 km/h. Il motore sarà disponibile anche nella versione bi-fuel benzina e Gpl, che di CV ne eroga 78.

Precedendo di un mese la dr1, la dr2 arriverà sul mercato per giugno, in un'unica versione superaccessoriata, che offre di serie, tra le altre cose, climatizzatore, specchietti esterni e alzavetri a comando elettrico, cerchi di lega, vernice metallizzata e radio con lettore cd.

[...]

da Quattroruote.it

BYE BYE!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • J-Gian changed the title to dr dr2 2009
  • J-Gian featured this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Similar Content

    • By Beckervdo
      Il costruttore svedese dal nome "impronunciabile" presenta la sua nuova supercar: la Koenigsegg Jesko.
      La cellula di base in fibra di carbonio è la medesima dell'uscente Agera RS, ma sulla Jesko abbiamo diverse evoluzioni, soprattutto in campo aerodinamico.
      Il V8 5.0 litri TwinTurbo, realizzato stesso da Koenigsegg è stato rivisto (non è ancora la declinazione CAMLESS, NdR), ma ora è in grado di erogare 1600 CV alimentato con una miscela E85.
      In questo modo la Jesko potrebbe raggiungere le 300 miglia all'ora, che tradotto per i non albionici, fanno 482 km/h. 
       
      Il V8, come abbiamo accennato, è stato completamente rivisto, guadagnando un albero piatto (Flat Plane V8) così da avere un suono schifosamente gutturale e soprattutto di allungare sino a ben 8500 rpm!
      Il peso dell'albero motore, rispetto a quello con imbiellaggio a croce, è calato di 5 kg (un'enormità che si traduce in una velocità di risposta molto migliorata). 
      I due turbocompressori sono serviti direttamente da un elettro-compressore che prende l'aria da un piccolo serbatoio (in fibra di carbonio ovviamente) di 20 litri.
       
      Se il V8 è alimentato con verde da 95 ottani, il V8 sprigiona 1280 CV, che salgono a 1600 CV se alimentato con E85,  ben 1500 Nm sono disponibili come valore massimo, mentre 1000 Nm sono disponibili tra 2700 e 6170 rpm.
       
      Koenigsegg abbandona il sistema DirectDrive (almeno su questa Jesko) per accoppiarle una trasmissione doppia frizione (realizzata anch'essa in casa, ovviamente) a 9 rapporti. Questa trasmissione chiamata "Light Speed Transmission" è in grado di cambiare in maniera diretta da una marcia all'altra, senza passare per i rapporti intermedi.
      Esempio: volete scalare dalla 7ma alla 4a marcia? Lo fa direttamente senza passare da 6a e 5a. 
      La trasmissione LST pesa appena 90 kg, compreso liquidi, pack frizioni, motorino d'avviamento, pompa dell'olio, rendendola una delle trasmissioni doppia frizione più leggere di sempre.
       









       
      Press Release 2021 
       
      Koenigsegg
       
    • By KimKardashian
      Arriva in Italia importata da DR
       
      https://www.repubblica.it/motori/gallerie/dr/2020/04/15/foto/dr_evo_electric-254074777/





    • By j
      La DR 6.0 sarà, a partire dal prossimo autunno, l’ammiraglia di casa DR. Un 4,5 mt. dall’abitacolo molto spazioso e dotato di ogni confort. Anche in questo caso il motore sarà un 1.5 turbo abbinato al CVT con 9 rapporti analogici. Avrà alcuni ADAS come l’avviso di superamento della careggiata e la frenata automatica d’emergenza. Il modello esposto al MIMO è un prototipo.
        Anno 2021 Cilindrata 1.5 turbo cm3 Peso 1465 kg Trazione Anteriore Potenza 154 CV Velocità Massima 190 km/h Lunghezza / Altezza / Larghezza 450/174,6/184,2 cm

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.