Vai al contenuto

Ford Torino


@ci

Messaggi Raccomandati:

Cio a tutti, chi mi può dare informazioni relative alla macchina di Starsky & Hutch? Io vorrei sapere soprattutto da cosa deriva il nome? Grazie :D:?:

"...It's better to regret something you did that something you didn't do..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Uhm...ho poche informazioni al momento... :roll: ...sicuramente sotto il cofano c'era uno di quei classici V8 big block di fine anni sessanta-inizio settanta...x quanto riguarda il nome, beh credo si trattasse proprio di un riferimento alla mia città... :wink: :D

Auto affascinante, comunque...avevo letto che ne era stata prodotta una serie limitata verniciata in rosso con fascia laterale bianca, esattamente come quella utilizzata nel telefilm...

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo per ora anche io posso dire poco. il nome come avrai intuito deriva dalla città di Torino, ma non si chiamava Ford Torino, bensì Ford Gran Torino, ma non ti sto correggendo, volevo solo smentire quello che hanno detto a passaparola che alla domanda "con la t: l'auto di Starsky e Hutch" hanno risposto torino (il concorrente ha detto taunus, comunque....ce li vedete i due su una taunus 1300 a fare inseguimenti? :shock::D ). il nome è dovuto al fatto che in quel periodo la ford si era fissata con i nomi delle località italiane : ford capri, cortina, etc....

appena ne so di più ti indormerò!! :lol:

langue.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Purtroppo per ora anche io posso dire poco. il nome come avrai intuito deriva dalla città di Torino, ma non si chiamava Ford Torino, bensì Ford Gran Torino, ma non ti sto correggendo...
ù

Hai ragione: anche perchè la Ford Torino in effetti esisteva, ma era un'altra vettura. :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi ringrazio, infatti anch'io l'avevo sentita chiamare sia torino che gran torino ma non sapevo quale fosse il nome preciso. Il mio dubbio infatti era se il nome fosse un omaggio alla nostra città o al grande torino caduto a superga... :wink:

"...It's better to regret something you did that something you didn't do..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.