Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Non è propriamente corretto quello che dite confrontando le coppie dei turbo Vs aspirati, dato che poi la coppia che arriva alle ruote è differente dal dato dichiarato per il motore.

Questo perché i motori chiamati in causa hanno una rapportatura differente, in particolare i turbo, così come i motori turbo diesel, hanno una rapportatura un po' più lunga degli aspirati per sfruttare l'elasticità del motore, ampliare il range d'utilizzo del singolo rapporto e non ultimo consumare meno.

Giusto per render l'idea circa la differenza dei rapporti, questa sono le velocità raggiunte (km/h per ogni rapporto) a 1.000 giri da una 159 gommata 225/50 R17, con differenti motorizzazioni:

2.2 JTS: 7.8 - 12.6 - 19.5 - 25.9 - 31.4 - 34.4 - In 6a marcia: 3780 giri @ 130 km/h

1.8 TBi: 8.0 - 14.6 - 21.3 - 29.4 - 35.9 - 42.2 - In 6a marcia: 3100 giri @ 130 km/h

2.0 JTD: 8.9 - 17.1 - 24.4 - 36.6 - 46.3 - 56.1 - In 6a marcia: 2320 giri @ 130 km/h

  • Risposte 404
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Chiedo un favore... perchè non ho voglia di leggermi 14 pagine (non ho seguito il topic).

La versione da 240cv (Mito GTA esclusa) quando andrà in commercio?? e sotto quali cofani??

grazie

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato

Non si sa con precisione, dovrebbe debuttare su MiTo GTA e penso rimarrà esclusiva fino all'introduzione di una versione più potente sulla 940/Milano.

Non so se la vedremo mai su 159/Brera, forse solo se dovessero togliere i V6, ma dubito lo faranno... Per questioni d'immagine credo (capirai che immagine...)

Inviato
Non si sa con precisione, dovrebbe debuttare su MiTo GTA e penso rimarrà esclusiva fino all'introduzione di una versione più potente sulla 940/Milano.

Non so se la vedremo mai su 159/Brera, forse solo se dovessero togliere i V6, ma dubito lo faranno... Per questioni d'immagine credo (capirai che immagine...)

Se puntassero all'immagine, toglierebbero quel cexxo di Holden e metterebbero il nuovo 1.8TBi da 240cv che andrà di + e consumerà meno dell'attuale 3.2!:roll:

Si ok, nn ci sarebbero + versioni 6cilindri ma considerando la qualità del motore in questione, e quanti ne hanno venduti....:?

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Inviato
guarda che fuori dall'italia il grosso del venduto di Brera/Spider e' 6v....:)

La visione ristretta è anche a Torino... proprio Marchionne venendo a Milano a ritirare un premio o altro disse "ma quanti Suv ci sono in questa città"....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
La visione ristretta è anche a Torino... proprio Marchionne venendo a Milano a ritirare un premio o altro disse "ma quanti Suv ci sono in questa città"....

Beh, ha fatto un osservazione tutt'altro che ristretta nella visione. Milano (e in generale l'italia) alza la media dei SUV (specialmente quelli medio-grandi) a tutto il resto dell'europa.

E sottolineerei l'ossimoro SUV>città. 8)

Inviato
Non si sa con precisione, dovrebbe debuttare su MiTo GTA e penso rimarrà esclusiva fino all'introduzione di una versione più potente sulla 940/Milano.

Non so se la vedremo mai su 159/Brera, forse solo se dovessero togliere i V6, ma dubito lo faranno... Per questioni d'immagine credo (capirai che immagine...)

Spero siano questioni tecniche a far rimandare così in là il debutto... :roll:

Comunque su 159/Brera avrebbe avuto il suo perchè.

Grazie mille.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato (modificato)

Da questo mese Brera e Spider montano la versione 200cv. :D

Scritto su Autoblog

Alfa Romeo: nuovi motori per Alfa Brera e Spider

A partire da questo mese, anche nella gamma di Alfa Romeo Brera e Alfa Romeo Spider debuttano il motore Turbo benzina 1750 TBi da 200 CV e il propulsore turbodiesel 2.0 JTDM da 170 CV, presentati all’ultimo Salone di Ginevra e che da poco equipaggiano l’Alfa 159.

Il 1750 TBi da 200 CV è contraddistinto da una ripresa vigorosa grazie alla disponibilità di coppia anche ai bassi regimi e da una risposta fluida che minimizza l’uso del cambio grazie “all’allungo” tipico dei moderni propulsori a benzina. Inoltre, questo nuovo motore vanta soluzioni tecniche all’avanguardia come l’iniezione diretta di benzina, il doppio variatore di fase continuo, il turbocompressore ed il sistema di controllo definito “Scavenging”.

Con il 1750 Turbo Benzina - che sviluppa una coppia massima di 320 Nm disponibili già a 1.400 giri/minuto - le due vetture raggiungono i 235 km/h di velocità massima, mentre per accelerare da 0 a 100 km/h sono necessari 7,7 secondi per la Brera e 7,8 per la Spider. Per quanto riguarda le emissioni, l’Alfa Brera fa registrare 189 g/km di CO2 e l’Alfa Spider 192 g/km.

Invece, il 2.0 JTDM da 170 CV rappresenta la naturale evoluzione del 1.9 JTDM. Il nuovo motore diesel soddisfa i limiti della direttiva Euro 5, in quanto raggiunge valori di emissioni di CO2 pari a 142 g/km. Inoltre, grazie ad una nuova turbina a geometria variabile, raggiunge una coppia di 360 Nm disponibili già a 1.750 giri/minuto, una velocità massima di 218 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 9 secondi, mantenendo i consumi nell’ordine dei 5,4 litri per 100 km.

La gamma 2009 delle Alfa Brera e Spider propone un solo ricco allestimento che comprende: VDC, 7 airbag, climatizzatore automatico bizona, autoradio CD/MP3, volante sportivo con comandi radio, pomello cambio in pelle, mostrine in alluminio spazzolato brunito, cruise control, i cerchi in lega da 17 pollici e fendinebbia. Per quanto riguarda la gamma motori, sono state confermate tutte le altre motorizzazioni sia benzina che JTDM.

Infine, i prezzi: per l’Alfa Brera 1750 TBi da 200 CV occorrono 29.800 euro chiavi in mano, mentre l’Alfa Brera 2.0 JTDM da 170 CV parte da 31.600 euro. Invece, per l’Alfa Spider 1750 TBi sono necessari 31.800 euro, mentre per l’Alfa Spider 2.0 JTDM occorrono 33.600 euro, sempre chiavi in mano.

Modificato da TEngine

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
Spero siano questioni tecniche a far rimandare così in là il debutto... :roll:

Comunque su 159/Brera avrebbe avuto il suo perchè.

Grazie mille.

Su Brera in particolare sarebbe stato l'occasione per riscattarla completamente; magari con C635

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.