Vai al contenuto

[9° Contest] Nuova Saab 9-3 - Votazioni chiuse [RISULTATI]


Messaggi Raccomandati:

Se aspetto ancora un po' a votare, finisco fuori tempo massimo. :lol:

Comincio con qualche commento sui diversi lavori.

Prop. 1 Riesce a cogliere in pieno, nella semplicità del disegno, lo spirito e l'originalità delle Saab degli anni '80. Unico grosso difetto l'essere una possibile grossa coupè, più che una berlina delle dimensioni della 9-3.

Prop. 2 Tanta roba, molto varia. Ma c'è un po' troppo poco del posteriore.

Prop. 3 Sia la tecnica che le le linee dell'anteriore sono puliti e convincenti. Il corpo della vettura, però, trovo richiami troppo quello (poco Saab Imho) dell'attuale 9-3. Ottimo restyling II per la 9-3 odierna.

Prop. 4 Concordo sui complimenti per il trattamento del colore. E apprezzo anche i richiami al passato non per forza recente di Saab. Peccato per la zona della mascherina fin troppo storta, che non fa apprezzare bene l'insieme.

Prop. 5 Massiccio il muso e disposti al punto giusto i singoli elementi. Non avrei semplificato così tanto la mascherina.

Prop. 6 Bella mano nello schizzo. Forma piacevole della fiancata. Un po' di sbilanciamento tra il frontale molto carico (zanne) e il posteriore poco carico (fari piccoli).

Prop. 7 Ben realizzato e subito riconoscibile come Saab, sia nel frontale che nella vetratura. Più segmento C che D, però.

Prop. 8 Filante e elegante. Inconfondibbile la mano. Non mi piace troppo l'intrico di linee fatto coi fari.

Prop. 9 Interessante la rielaborazione del complesso mascherina-fari. Fiancata di classe anche se faun po' troppo da ammiraglia d'oltralpe.

I voti disponibili sono solo due. E faccio una fatica bestia a non dividerli ulteriormente. :lol:

Idea proposta 4

Realizzazione/bozzetto proposta 8

In generale, molto bene così.

Ancora un contest ricco di partecipanti, di idee e di belle realizzazioni.

Possiamo essere ancora di più. Le "matite" ci sono, sia di vecchia data che di nuovo arrivo. :D

Bozzetto proposta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

i casi sono due : o hai commentato pure il tuo oppure non hai presentato nulla :D

Ma come non hai riconoscuto la proposta di regazzoni guarda che c'è..........e l'hanno già esposta anche a geneve 500 barbie:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come non hai riconoscuto la proposta di regazzoni guarda che c'è..........e l'hanno già esposta anche a geneve 500 barbie:):)

nooo e' troppo preciso ; non sarebbe mai andato così fuori tema :D

Link al commento
Condividi su altri Social

nooo e' troppo preciso ; non sarebbe mai andato così fuori tema :D

cmq qualcosina di barbie c'è nella sua proposta:):)

Ma qualcuno che vota ancora c'è? mancano ancora voti di car designer e markettari-alfisti dell'auto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

E all'estinzione...

migliore idea: proposta 3

miglior bozzetto: proposta 8

La 3 mi dà più l'idea del tipo di auto che si vuole rappresentare

Della 8 mi piace lo stile, la mano e la resa dell'auto nel suo insieme, senza limitarsi alle angolazioni.

Le motivazioni mostrano che molte auto potevano rispondere ai requisiti posti, ho solo scelto quelle che mi piacevano di più. Complimenti a tutti, comunque.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

La 1 e' quella piu Saab di tutte e poi mi piace il disegno semplice e pulito ma che ha una buona resa. Pero' ha le ruote enormi e una carrozzeria fuori tema essendo piu' un coupe'

Della 2 mi piace la fanaleria posteriore e come sia riuscito a rendere l' idea del bozzetto nel PS. Bella anche la vetratura molto Saab. L' anteriore e' una bella idea la trasformazione della classica calandra , ma l' aspetto finale e' troppo vampiresco :)

La 3 e' un bel disegno, proporzionato, con un bel fanale. Doveva curarlo un po' di piu' con qualche ombra e colpo di luce in piu' per renderlo un po' piu' " drammatico " :) . E' poco Saab pero'.

La 4 e' davvero tanto storta davanti e la coda non c'entra gran che col resto della vettura. Nella vista anteriore e' un classico Saab rivisitato ; in quella posteriore e' tutto meno che una svedese :)

Nella 5 c'e' un po' troppo poco lavoro per poter dire qualcosa

La 6 andava colorata o perlomeno il chiaroscuro andava rafforzato per poter apprezzare volumi e dettagli. Non la vedo tanto come una Saab

La 7 e' , come sempre, la migliore anche se stavolta l' autore non si e' sbattuto molto regalandoci solo una vista anteriore. :)

La 8 mi sembra una rivisitazione dei berlinoni usa nni 70 per le proporzioni e per l' orizzontalita' della linea di cintura. Poco Saab

La 9 ha un frontale molto elaborato che mi piace ma che non mi sembra si integri col resto della vettura

Alla fine scelgo : Bozzetto 7 - Idea 2

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.