Vai al contenuto

Usare un Ram per traino!


Messaggi Raccomandati:

Premetto: di ciò capisco pochissimo, praticamente nulla in realtà, mi corre però l'obbligo di informarmi per conto di un caro amico che lavora nel campo delle perforazioni, tra Toscana e Trentino.

La questione è la seguente:

ha necessità di acquistare un secondo"carrellone"per trasportare una perforatrice da una cava all'altra e si chiede, avendo avuto in passato informazioni non dettagliate sulla possibilità effettiva, se sia possibile che un Dodge Ram gli consenta di trainare il suddetto carrellone con la macchina sopra, per il modico peso di circa 200 quintali.

La cosa gli permetterebbe di non acquistare un camion ma solo il rimorchio, e di avere altresì un mezzo (il Ram apppunto)che potrebbe utilizzare come auto da lavoro, oltre che come traino. :confused:

A me pare strano che possa...ma domandare a chi ne sa qualcosa non mi costa nulla, ergo, chi di voi saprebbe rispondermi?

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

200 quintali? secondo me il ram non ce la fa.. ben che vada sbelina la trasmissione o strappa il gancio

Esattamente ciò che ho pensato anch'io quando me l'ha detto!

Però non essendo un esperto...chiedo! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

poi, vado a caso, ma non credo che sia proprio legalmente possibile andare in giro con un accrocchio del genere... pensa solo se anche riuscisse a spostarlo, come fa a fermare 200 quintali? Non vorrei essere un passeggero...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti, non si tratta solo di "trainarlo"! Comunque sicuro siano 200 quintali? Immagino che su questi valori sia un bel trasporto ecccccezzzzzziiiiuuuuunnaaaaleeeee.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

poi, vado a caso, ma non credo che sia proprio legalmente possibile andare in giro con un accrocchio del genere... pensa solo se anche riuscisse a spostarlo, come fa a fermare 200 quintali? Non vorrei essere un passeggero...
Ma infatti, non si tratta solo di "trainarlo"! Comunque sicuro siano 200 quintali? Immagino che su questi valori sia un bel trasporto ecccccezzzzzziiiiuuuuunnaaaaleeeee.

D'accordissimo sulle problematiche, soprattutto sul"fermare una cosa del genere"! :shock:

Sul peso così m'ha detto, ma se ci pensate non è difficile immaginare: pesava 20 quintali circa una BMW Serie 7 di fine anni '80, immaginate l'insieme carrellone+perforatrice da cava(quelle cose cingolate che fanno i fori da mina 8-)), è possibilissimo. In ogni caso lui ha già un mezzo per trasportare le sue macchine operatrici, ma vorrebbe evitare di seguitare a spostarlo tra Toscana e Trentino all'abbisogna, avendo anche in Toscana un paio di perforatrici (da pozzi e palificazioni stavolta)che non possono muoversi su strada.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

200 quintali sono 20 tonnellate anche immaginando che il ram dal punto di vista legale possa trainarli alla prima salita in autostrada per andare dalla toscana in trentino alla trasmissione del ram e atutto il resto che cosa succede?

Questo link ti può essere utile

Travel Trailer Weight Calculator

Per capire un dodge ram 5.7 Litri V8 può trainare 4 Tonnellate circa

e in maniera ottimale circa 1.5 Tonnellate

Per trainarne 20 specie se devi fare salite ti serve un camion

Link al commento
Condividi su altri Social

200 quintali sono 20 tonnellate anche immaginando che il ram dal punto di vista legale possa trainarli alla prima salita in autostrada per andare dalla toscana in trentino alla trasmissione del ram e atutto il resto che cosa succede?

Questo link ti può essere utile

Travel Trailer Weight Calculator

Per capire un dodge ram 5.7 Litri V8 può trainare 4 Tonnellate circa

e in maniera ottimale circa 1.5 Tonnellate

Per trainarne 20 specie se devi fare salite ti serve un camion

No, non sono stato in grado di spiegarmi bene evidentemente.

Non deve spostarsi con il Ram dalla Toscana al Trentino, ma proprio prendendo questo, eviterebbe di fare tali spostamenti avendo questo in Trentino e l'altro in Toscana. ;)

In ogni caso è come pensavo: non gli basta ed è meglio si trovi un buon camion usato completo (trattore+carrellone)e Amen!

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.