Vai al contenuto

Volkswagen Golf VII [Hatch, GTI] (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 521
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A me un pochino sì, ma può anche essere dovuto al fatto che la piega della porta posteriore su V e VI è più dolce e si sviluppa anche nel finestrino curvandone maggiormente il bordo posteriore. Qui pare che la piega nell'andamento del giro porta sia più netta e coincida esattamente con la cintura. A me il vetro posteriore pare un po' meno sviluppato in altezza ed insieme al taglio della porta che sale dal brancardo mi dà l'idea di un insieme spostato leggermente più in alto, che mi porta a vedere il tutto più a cuneo.

Mi sembra insomma che la famosa "C" creata dal montante, partendo dal tetto per arrivare al brancardo, che tanto era piaciuta a Giugiaro al lancio della 5 (egli disse di non sottovalutare quel lavoro perchè era importante) si sia fatta più decisa nella piega e renda la fiancata un po' più slanciata verso il retro... sicchè mi son fatto l'idea che potrebbe apparire un po' più dinamica. Il sior TONI mi dirà se ho scritto una marea di minkiabubbole :D

p.s. certo la "C" rimarrà se hanno ripetuto l'accoppiamento parafango-paraurti posteriore a scendere che crea il parallelismo con la porta posteriore... ma qui sui muli ancora non si vede quel dettaglio.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quelle che si vedono su AMS sembrano foto ufficiali....ma non dovrebbero esserlo, vista la presentazione il 4/9

Comunque per quello che ho visto mi piace per quanto può piacermi una Golf, auto che - probabilmente in maniera immotivata - non ho in simpatia.

Devo però ammettere che pare un bel lavoro.

Link al commento
Condividi su altri Social

...quanto pesa un interconnesso (in media, visto che non so che tipo sia quello di Leon/A3) meno di un multilink (a 5 bracci se non erro)?

Questo spiegherebbe già parte del risparmio peso. Un po' come quando dissero che la nuova Touareg era un prodigio di dimagrimento rispetto alla vecchia... e poi le avevano tolto metà delle caratteristiche off road tra ridotte ecc... ti piace vincere facile ;).

Ci sono molti "dipende", ad esempio bisogna vedere che materiali sono stati utilizzati e da come è articolato.

Nella scheda tecnica di Leon si dice che pesi meno, ma non saranno 50 kg, butto lì 10-15 :pen:...

Poi nel complesso, considerando il telaietto fisso, il m-link peserà sì di più, ma in termini di masse non sospese sulla singola ruota è in vantaggio il m-link ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.