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Volkswagen Golf VII [Hatch, GTI] (Spy)


Touareg 2.5

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  • 2 settimane fa...
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Secondo gli ultimi rumors, la nuova Volkswagen Golf GTI potrebbe essere spinta da un poderoso motore 4 cilindri turbo 2.0 da ben 260 CV di potenza massima. Un incremento decisamente consistente rispetto al modello attualmente in commercio, fermo a quota 210 puledri. A scaricare a terra tutto questo impeto saranno sempre le ruote anteriori, coadiuvate da un nuovo differenziale denominato VAQ che, secondo alcune fonti interne, sarebbe capace di esaltare il comportamento dello sterzo.

Si tratterebbe di un dispositivo basato attorno ad un pacco di frizioni di tipo Haldex, controllato elettronicamente e simile a quello adottato da molti veicoli a trazione integrale. Secondo le gole profonde in casa VW, il VAQ consentirebbe alla nuova GTI di girare più velocemente al Nurburgring rispetto al modello attuale, pur mantenendo la medesima configurazione di potenza.

Inoltre i boss di Wolfsburg avrebbero dato il via libera alla realizzazione di una versione alleggerita del telaio della Golf MK VII, costruita con pavimento del pianale e tetto in alluminio: una struttura che potrebbe essere usata proprio sulla nuova GTI. Mentre per la Golf R, che a questo punto potrebbe tranquillamente sfondare quota 300 Cv, si parla di un tetto realizzato addirittura in CFRP con flange d’acciaio posizionate al suo interno necessarie per la saldatura del pannello al resto del telaio. Come anticipato, la Golf MK VII sarà costruita sulla base della nuova piattaforma modulare MQB, riservata ai modelli a trazione anteriore e motore trasversale del gruppo Audi-Volkswagen. Debutto previsto al Salone di Parigi con commercializzazione a partire dall’inizio del 2013.

autoblog.it

260cv per la GTI? :o

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

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Rumors parlavano di una tecnica di saldatura che consentirebbe di sostituire parti in acciaio delle Golf "normali" con altre in alluminio, senza creare problemi nella catena di montaggio.

Per tale ragione, il delta di peso tra GTI VI e VII sarà maggiore rispetto alle altre Golf e quantificabile in c.a 100Kg.

Saranno news veritiere? :pen:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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  • 4 settimane fa...
........ la fiancata ( e non solo ) mi ricorda molto la vituperata Stilo !!!

ehh, se guardi la fiancata di Golf VI e quella della Stilo...non ricordo chi (mi scusassero) ma c'era un utente che aveva in firma le due auto sottolineandone le casuali convergenze :)

A questo giro secondo me la Golf, in quanto 2V seg C, raggiungera' la perfezione. Avesse anche un modulo ibrido spaccherebbe ovunque.

Modificato da poliziottesco
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A questo giro secondo me la Golf, in quanto 2V seg C, raggiungera' la perfezione. Avesse anche un modulo ibrido spaccherebbe ovunque.

Concordo.

Le uniche due belle Seg C in giro, con linee proporzionate, sono Giulietta e Bravo.

Ma Golf dovrebbe essere piu' corta, cosa non da poco.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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