Vai al contenuto

Sondaggio: Lancia Delta e consumi reali


superpeo

Messaggi Raccomandati:

Io ho notato che per conoscere piu o meno il vero consumo medio di una machina si deve prendere solo il dato costruttore di consumo urbano... ;)

Pensa te..io nemmeno quello..ecco perchè ho voluto aprire questo piccolo sondaggio. Credo che solo chi utilizza quotidianamente un auto può dare un dato più attendibile della casa costruttrice. Poi magari c'è chi tira di più chi di meno ma alla fine più dati abbiamo meglio è per fare una stima più precisa possibile. Ovviamente non appena avrò la mia non esiterò a postare le info.

A presto.

Gianpiero

Ps: intanto continuate a postare i vs dati :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ciao posto i consumi della mia Delta Oro 1.6 mjet cambio manuale con cerchi da 17" e pneumatici 225/45. Fatti km 24520 con 1420 litri gasolio, ne segue un consumo medio di 17,3 Km/l. Di questi km circa 19.000 in autostrada a velocità di codice possibilmente con cruise inserito, il restante su un tragitto misto extraurbano / urbano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao posto i consumi della mia Delta Oro 1.6 mjet cambio manuale con cerchi da 17" e pneumatici 225/45. Fatti km 24520 con 1420 litri gasolio, ne segue un consumo medio di 17,3 Km/l. Di questi km circa 19.000 in autostrada a velocità di codice possibilmente con cruise inserito, il restante su un tragitto misto extraurbano / urbano.

mi sembra più che buono per un auto che pesa comunque 14 q.li ....

aggiorno i dati della mia 1,9 twinturbo ultimo pieno 13,9 km/L. a 52 km./h. di media .

Normalmente faccio 60% extraurbano, 20% città, 20% autostrada.

sono andato da un minimo di 11,5 km/L. ad un massimo di 14,9 km/L. al pieno .....

Media totale 13,5 km/L. su 6500 km.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

finito il primo pieno con i cerchi da 18, facendo anche circa 250 km di autostrada per la prima volta, la macchina ha consumato di piu, circa 16.1 km/l.

la media di consumo con i cerchi da 17 (primi 3000km di vita, guida normale, pompa clima usata per 1/3 dell'utilizzo dell'auto, 1/3 extraurbano, 2/3 urbano) per me è stata di 16.2 km/l.

sono soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri Social

finito il primo pieno con i cerchi da 18, facendo anche circa 250 km di autostrada per la prima volta, la macchina ha consumato di piu, circa 16.1 km/l.

la media di consumo con i cerchi da 17 (primi 3000km di vita, guida normale, pompa clima usata per 1/3 dell'utilizzo dell'auto, 1/3 extraurbano, 2/3 urbano) per me è stata di 16.2 km/l.

sono soddisfatto.

....si ma che motore hai 1,6 mjt ??

Link al commento
Condividi su altri Social

....si ma che motore hai 1,6 mjt ??

siccome sono sempre io, ho sempre il 1.6 mjet manuale :D

i primi 3000 km li ho fatti con i 17 e le gomme da neve, adesso ho i 18 e le gomme estive.

cmq si, l'auto pesa circa 16 quintali.

e sottolineo, per dare l'idea delle mie percorrenze, che la mia velocita media da CDB non è MAI superiore ai 45 kmh.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Il mio 1,9 twinturbo, sta come logico pian piano migliorando i consumi .... ultimi due pieni sono riuscito a fare oltre 14 kml., per esatezza l'ultimo 760 km 53 litri pari a 14,3 km/l. non calcando troppo , ma nemmeno andato piano ... 3/4 extraurbano, 1/4 città :

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.