Vai al contenuto

Qualità degli interni nella auto italiane


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Beh, c'è poco da dire. Oramai pure le coreane fanno meglio. Eppure la 500 e la Panda sono fuori da questo tragico coro. Peccato.
Diciamo che dall'uscita delle ultima generazione di segmento C, Bravo è rimasta un po' indietro da quel punto di vista.

Ma un po' in tutto il gruppo Fiat si faticano a trovare modelli in grado di svettare sotto l'aspetto finiture, assemblaggi e materiali...

Allo stato delle cose salverei solo 500, Panda, Musa e la sfortunata Thesis. Ci sarebbero anche Croma, che aveva fatto ben sperare... E la MiTo che pur essendo una valida B pecca grossolanamente in alcuni dettagli: peccato.

Ma siam OT

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che dall'uscita delle ultima generazione di segmento C, Bravo è rimasta un po' indietro da quel punto di vista.

Ma un po' in tutto il gruppo Fiat si faticano a trovare modelli in grado di svettare sotto l'aspetto finiture, assemblaggi e materiali...

Allo stato delle cose salverei solo 500, Panda, Musa e la sfortunata Thesis. Ci sarebbero anche Croma, che aveva fatto ben sperare... E la MiTo che pur essendo una valida B pecca grossolanamente in alcuni dettagli: peccato.

Ma siam OT

500 e Panda sono tra le migliori del segmento, così come Mito.

La Thesis rimane un capolavoro di interni!

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato per i pannelli porta modello Ritmo 1978 e per alcuni errori di assemblaggio grossolani come il caso dei finestrini che non dovrebbero accadere ad una macchina che pare esca da una fabbrica giapponese della Toyota. Se no il cinquino sarebbe perfetto sotto quest'aspetto.

La GPunto dentro è un mezzo disastro, dai pannelli porta storti e cassettini non richiudibili, materiali del cucco e solito pannello porta sempre ispirati a quelli della Ritmo 1978.

147 ottimi materiali, anche su una barbonissima progression, assemblaggio discreto (evidentemente avrò beccato l'esemplare a cui sono state montate tutte e 40 le viti del cruscotto :D :D ) ma levetta dell'alzavetro che me la son trovata in mano e copripedale consumato dopo manco un anno.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

io sono soddisfatto degli interni della mia Delta.

certamente ci sono cose risparmiose e migliorabili come qualita, ma su quale auto intorno ai 25k non è cosi?

Come già detto dall'altra parte, la Delta è Dottor Jekyll e Mr. Hyde in ogni cosa; i sedili sono splendidi, in particolar modo i misti pelle/alcantara, ma la plancia presa pari pari dalla Bravo è un copiaincolla che su una macchina del genere non vorrei vedere, sopratutto visto la personalità estetica della vettura. Rispetto a quelli della Bravo sono comunque di un altro pianeta solo per il fatto di avere una coernza di colori, goffrature e materiali; non mi piace però la finitura argentata (simil Mito, troppo Majestic da supermercato) ed alcune plastiche dure.

Link al commento
Condividi su altri Social

Materiale a parte, che dal vivo non è poi male, è la realizzazione ad esser carente: un assemblaggio differente avrebbe avuto tutt'altra resa...

no dai il materiale plastico della console centrale e dell'inserto sul volante è abominevole!!! sembra buttato li a caso...peccato perchè il rivestimento della plancia è molto bello...anche i pannelli porta hanno la stessa plastica economica della GPunto, però i prezzi son molto più alti... è stata caratterizzata molto meglio la 500 rispetto alla Panda (che ha materiali economici ma è assemblata molto bene). A me la MiTo dentro ha deluso tantissimo come qualità

Link al commento
Condividi su altri Social

Come già detto dall'altra parte, la Delta è Dottor Jekyll e Mr. Hyde in ogni cosa; i sedili sono splendidi, in particolar modo i misti pelle/alcantara, ma la plancia presa pari pari dalla Bravo è un copiaincolla che su una macchina del genere non vorrei vedere, sopratutto visto la personalità estetica della vettura. Rispetto a quelli della Bravo sono comunque di un altro pianeta solo per il fatto di avere una coernza di colori, goffrature e materiali; non mi piace però la finitura argentata (simil Mito, troppo Majestic da supermercato) ed alcune plastiche dure.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.