Vai al contenuto
  • 0

Marcia che salta


brixi

Domanda

Ciao a tutti, ieri ho avuto un problema con l'auto mentre ero in autostrada.

Ho una polo 1.6 del '96 e mentre ero in quinta e ai 120-130 km\h la marcia è saltata andando in folle. reinserendo la quinta dopo un pò è saltata di nuovo ritornando ancora in folle. così sono passato in quarta e da lì non ha più dato problemi.. a cosa può essere dovuto questo problema?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

be' ti sembrera' una domanda stupida , ma tu sei sicuro che la marcia era inserita bene ?

cosi' come lo dici penserei a qualche problema a livello di leverismi del cambio (esterni )

nessun impuntamento quando metti le altre marce (e ovviamente la quinta?)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si sono sicuro che fosse inserita.. anche perchè l'ha rifatto quando ho reinserito la quinta...

con le altre marce non ha problemi e prima di allora non aveva mai fatto certi scherzi. però era la prima volta che andavo in autostrada con questa macchina e quindi la prima volta che andavo per un lungo periodo ad una velocità di 120\130.. forse può dipendere da questo..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao...a me è capitato qualcosa di simile qualche anno fa su una Fiat Brava jtd, ha iniziato con le marce alte poi, ha cominciato a farmelo nelle accelerazioni più decise ed infine lo faceva quasi sempre in tutte le marce...

Motivo del mio problema: nn c'era più olio nel cambio!!!

Controlla ke nn ci siamo chiazze d'olio anche piccole per terra quando parcheggi l'auto...io nell'ultimo periodo del problema avevo notato le piccole macchie d'olio per terra...

Saluti Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Manicotto usurato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si sono sicuro che fosse inserita.. anche perchè l'ha rifatto quando ho reinserito la quinta...

con le altre marce non ha problemi e prima di allora non aveva mai fatto certi scherzi. però era la prima volta che andavo in autostrada con questa macchina e quindi la prima volta che andavo per un lungo periodo ad una velocità di 120\130.. forse può dipendere da questo..

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

intendi la cuffia ?

No, il manicotto, che è quello che rende solidale la ruota folle all'albero.

Se si usurano i suoi denti, con l'azione centrifuga scappa....facendo disinnestare la marcia.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No, il manicotto, che è quello che rende solidale la ruota folle all'albero.

Se si usurano i suoi denti, con l'azione centrifuga scappa....facendo disinnestare la marcia.

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
acc rinfrescami la memoria .... pero' non dovrebbe farlo con qualsiasi marcia?

No, perchè i manicotti servono due marce solamente ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende, c'è il manicotto di 1a-2a, quello di 3a-4a, quello di 5a-RM o 5a-6a.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.