Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sono curioso di sapere il prezzo...

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 11 mesi fa...

mi sembra un pò altino... o mi sbaglio?

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Ciao a tutti, riporto anche qui le mie impressioni dopo averla brevemente provata sabato mattina!

Stamattina sono andato a trovare il ragazzo che mi ha venduto la Clio che mi ha invitato a testare la new Megane RS che hanno appena ricevuto per i test drive.

Parcheggio la 500 e lo sento arrivare, la macchina è di uno splendido e poco appariscente giallo canarino, ovviamente versione con Pack Cup (quindi cerchi in lega 18" matt black, assetto ribassato e irrigidito, dischi baffati davanti e dietro e soprattutto differenziale autobloccante meccanico). Esteticamente è molto aggressiva, grazie al frontale modificato con le prese d'aria dotate di baffo scuro tipico del nuovo corso Renault Sport. Molto personale anche la fiancata, con parafanghi allargati, minigonne e prese d'aria dietro le ruote anteriori. Dietro è un po' tozza, a causa del lunotto piccolo, ma molto personale anche grazie allo scarico singolo centrale molto grosso. Insomma, gialla è parecchio tamarra...molto bene Cool Cool Cool

Appena finita la presa di contatto esterna ricevo la chiave piatta (l'auto in prova è dotata di sistema keyless) e apro la porta. L'interno si apre sugli splendidi sedili Recaro con cuciture gialle identici a quelli della Clio R27. Mi accomodo al posto guida, regolo la seduta fino in fondo e trovo un posto guida spaziosissimo. Mi avvicino quindi con il sedile al volante, che regolo al massimo dell'altezza e più vicino possibile in profondità, e abbasso la seduta. In un attimo ho trovato una posizione di guida perfetta, il volante è piccolo e molto spesso, con una presa perfetta alle 9e15. LA corona ha un piacevole effetto "calice" e il sedile contiene perfettamente sia i fianchi che le spalle. La leva del cambio è corta e con una corsa limitata e abbastanza secca., la pedaliera sportiva è ben dimensionata anche per i miei "piedoni".

Metto in moto premendo il bottone di avviamento e il motore restituisce un suono cupo ma (forse un po' troppo) ovattato. Aprendo di un dito il finestrino si sente già un filo di più, ma comunque uno scarico sportivo sarebbe d'obbligo!

Mi lego la cintura e parto, la frizione è morbida e dalla corsa corta. Il motore ha una spinta molto lineare, tipica dei nuovi turbo. La risposta all'acceleratore è buona ma con il tipico feedback dell'Euro 5. Uscito dal concessionario trovo subito un piccolo rettilineo libero, la macchina è già calda è posso tirare la seconda: l'auto prende velocità e il contagiri in un attimo arriva verso la zona rossa, in un crescendo di progressione più da aspirato che da turbo cattivo. A 6500 giri circa cambio (ma ce n'era ancora un po'), trovo molto velocemente la terza e accelero un attimo per poi dover mollare subito per non entrare nel culo del monovolume che avevo lasciato debitamente a distanza immettendomi sulla strada...faccio due svolte trovando modo di apprezzare l'assorbimento di un paio di buche e sconnessioni trasversali che sulla mia clio mi avrebbero fatto partire 2 vertebre: l'auto è rigida ma assolutamente gestibile! Mi immetto sulla statale e seleziono la seconda delle tre modalità dell'ESP: appena comparso sul display il messaggio “Sport” noto che la risposta dell'acceleratore è cambiata. Ora finalmente ad ogni lieve spostamento del piede destro corrisponde un aumento o una diminuzione dei giri motore e di conseguenza della velocità... ci sarebbe da fare una lunga digressione su questi accrocchi dei tasti “sport”... ok che per passare le omologazioni è necessario rispettare certi parametri, ma sarebbe molto interessante che qualcuno facesse dei test approfonditi su consumi ed emissioni delle auto con questi bottoni magici inseriti... la 500 in sport sembra un'altra auto, la Mito in Dynamic addirittura ha delle funzioni in più (come il TTC) e in generale tutte quelle che ho provato cambiano talmente tanto che alla fine la funzione standard non si usa mai.

Vabbè torniamo a noi... Trovo finalmente qualche curva e qui apprezzo ancora di più lo sterzo diretto e preciso che mi aveva impressionato già da fermo...è forse un filo troppo leggero (in parcheggio infatti è magnifico), ma ha un feedback da sterzo idraulico (non credo che lo sia, non ho chiesto). Mi immetto in una rotonda e qui vado nel panico...faccio il primo pezzo in rilascio e l'auto tende ad andare dritta...accelero un po' e poi rilascio e di nuovo allarga ancora di più... mmm... faccio un altro pezzo di strada, altra rotonda...ok riproviamo, entro ancora più deciso, rilascio per vedere se allarga un po' il culo e niente...sottosterzo mostruoso e addirittura intervento dell'ESP per ritirarmi dentro... e che cazzo! Qui bisogna ragionare diversamente... continuo a fare la rotonda, non esco e provo a star dentro cambiando strategia: accelero un po' e l'auto riprende la traiettoria...mmm...continuo ad accelerare e -MAGIA!!- l'auto si mette sue due binari... nessuna reazione allo sterzo ma il muso ripunta verso l'interno della rotonda...continuo a percorrerla fino all'uscita, sempre a gas costante cambio direzione rapido e il trasferimento di carico è immediato, esco come un proiettile dalla rotonda e mi lancio in salita in piena accelerazione... LIBIDINE!!! arrivo sotto un'auto che va piano, sfioro il pedale del freno e l'auto frena in maniera robusta. Il pedale ha una corsa molto corta, la frenata è molto potente grazie ai dischi da 340mm anteriori e alle Pilot Sport Cup di serie su questa versione... Ovviamente nel breve percorso di prova non ho potuto metterli alla prova seriamente e soprattutto a livello di resistenza, però la sensazione è che siano veramente impressionanti.

Sulla via del rientro ho modo di apprezzare i materiali di alto livello di plancia e pannelli porta, la strumentazione ha il contagiri a sfondo giallo sul lato sinistro e pochi strumenti (acqua e benzina) ma al centro della plancia c'è l'enorme display dell'RS monitor che non ho avuto tempo di provare, ma è assolutamente d'obbligo: fornisce un sacco di parametri della meccanica e integra un sistema di cronometraggio per la pista.

La dotazione per il resto è completissima, con clima automatico bizona, cruise control, radio MP3 con bluetooth...questa in particolare mancava solo del pacchetto Xeno. Prezzo della vettura con questi optional 32990 euro... tanti in assoluto, ma per i contenuti che offre sicuramente competitivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Sembrerebbe essere tra le migliori se non la migliore trazione anteriore sul mercato e vedendo i tempi sul giro

sembra poterle suonare a molte celebrate trazioni posteriori.

Qualcuna sa' spiegarmi perchè questa auto funziona così bene?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.