Vai al contenuto

Ferrari 599XX (Topic Ufficiale - 2009)


luc@

Messaggi Raccomandati:

anche la top performance si vanta di aver fatto il record di velocità con la preparazione che vendono al negozio..ma era un'affare su cui un omino stava sdraiato tra due semi carene:lol:

chiaro che te lo vendono come "quello che puoi montare anche tu sul tuo booster spirit e sentirti world record"

:lol:

definire una radical stradale è stirato...moooooooooooooooolto stirato:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Onestamente mi interessa molto poco come tempo.

Tanto di capello alla Ferrari... ma è una vettura talmente "fuori parametro" da non poter essere paragonata con niente.

Non è una stradale.... ma non è una vettura da corsa. Boh.

Sarei molto più interessato a sapere che tempo stacca la GTO.... ma tenendo sempre bene in testa il vecchio adagio: tempi in pista staccati in momenti diversi (e quindi con condizioni diverse) non sono mai confrontabili.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il sistema "Actiflow" sarebbe omologabile su un'auto stradale ?

Me lo sto chiedendo, perché... se riprendono questo sistema per la prossima Enzo, quell'auto sarebbe una cosa mostruosa.

Omologarlo credo che possano omologarlo senza grossi problemi. C'è da vedere però se ne vale la pena.

La parte dell'apirazione dello strato limite dall'estrattore mi sa di troppo ingombrante e scomodo per una vettura stradale, visto anche lo scarsiimo utilizzo reale. Con una vettura a motore centrale, poi, diventa un vero problema farci stare tutto. Già così come è ora, la zona estrattore è per metà occupata dal cambio.

La membrana piezoelettrica invece sembra essere una cosa più facile da collocare. Ma è altrettanto esotica e altrettanto difficile da utilizzare u una vettura stradale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente mi interessa molto poco come tempo.

Tanto di capello alla Ferrari... ma è una vettura talmente "fuori parametro" da non poter essere paragonata con niente.

Non è una stradale.... ma non è una vettura da corsa. Boh.

Sarei molto più interessato a sapere che tempo stacca la GTO

..e' un laboratorio: dove con soluzioni quasi fantascientifiche riescono ad andare quasi come auto da corsa.

imho il valore e il succo sta' tutto li ;)

poi si potrebbe aggiungere che qui oltre ad essere stradale esiste una produzione di (limitata) serie, come fai notare ...

pero' il punto e che sia questa che l'italia (http://www.autopareri.com/forum/ferrari/42385-test-stampa-quattroruote-ferrari-458-italia.html)

sfoggiano delle soluzioni areodinamiche decisamente piu innovative rispetto al solito "prototipo carenato" .

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Omologarlo credo che possano omologarlo senza grossi problemi. C'è da vedere però se ne vale la pena.

La parte dell'apirazione dello strato limite dall'estrattore mi sa di troppo ingombrante e scomodo per una vettura stradale, visto anche lo scarsiimo utilizzo reale. Con una vettura a motore centrale, poi, diventa un vero problema farci stare tutto. Già così come è ora, la zona estrattore è per metà occupata dal cambio.

La membrana piezoelettrica invece sembra essere una cosa più facile da collocare. Ma è altrettanto esotica e altrettanto difficile da utilizzare u una vettura stradale.

Infatti il dispositivo è piuttosto ingombrante.

Quello che mi dà da pensare, è che sarebbe dunque un'esercizio fine a se stesso... un po' strano per Ferrari. Sopratutto se consideriamo che questo dispositivo è montato su 599XX, che è un'auto-programma, in cui i clienti facoltosi provano soluzioni in anteprima, per le prossime auto stradali.

Almeno così Ferrari descriveva il programma. o forse è solo un modo di vendere un'auto 1 millione di €, e far sentire ancora più "racing" e esclusivo qualche fortunato... :pen::D

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

A quanto ne so*, pure le trombette telescopiche sul motore della Enzo erano abbastanza superflue, però ci sono state messe per questioni di immagine e di "prestigio tecnologico".

*riferito da motorista esterno a Ferrari, ma collaboratore

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
  • 11 mesi fa...

motore suona fantastico...mi ricorda i vecchi tempi di formula 1 con 12 cilindri

APHRODITE, DIVA DI BELLEZZA, AMORE E VOGLIA PARLA PERFETTAMENTE ITALIANA!!!

(Parliamo di macchine italiane, eh!)

Life is too short to drive german cars!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.