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Touareg 2.5

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Dopo i primi 10000 Km (5 mesi) sono molto soddisfatto della mia Yeti. Ho una 2.0 tdi 110 cv 4x4 con allestimento Active più alcuni optional: alzacristalli elettrici posteriori, computer di bordo, ruotino, cerchi in lega, funzione off road, fascioni laterali di plastica. Devo dire che non mi manca proprio niente. Ho tutto l'essenziale e forse anche qualcosa in più. L'auto è molto silenziosa e comodissima, solida, spaziosa (bagagliaio molto comodo) e parsimoniosa nei consumi. Guidando con attenzione per ora ho registrato una media effettiva di oltre 18 km/l sul misto. Devo dire che il CDB è veramente utilissimo (anche se sovrastima i consumi di 2,5 Km/l circa, cioè indica 20,5 quando invece sono 18 più o meno). Difetti: è un pò lenta in 5° e in 6°, beve un pò troppo in autostrada sopra i 100-110 Km/h e ha consumi stratosferici in ambito urbano con salite/discese: credo che non vada oltre i 7-8 Km/l... ma io in paese è da parecchio che vado solo a piedi ;) . Non l'ho ancora provata su neve o sterrato/erba, quando ne avrò l'occasione potrò dare un giudizio al riguardo. Reputo che fino ad adesso il rapporto qualità/prezzo vada considerato quasi ottimo. Al tempo dell'acquisto avevo valutato anche Terios, Duster, Vitara 3p, Jimny, Swift, tutte con la trazione integrale. Ora come ora rifarei la scelta senz'altro, credo che la Yeti sia una macchina sicuramente più completa e adatta alle mie esigenze (faccio prevalentemente strada normale ma vado anche spesso in montagna) rispetto alle altre. Unica cosa che cambierei, forse, la comprerei rossa invece che bianca...

Ciao,

Andrea.

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Buongiorno a tutto il forum

Sono il fortunato possessore di una Fabia SW del 2004 e come prossima auto stavo pensando alla Yeti.

Uso: casa-ufficio e vacanze. Niente di che. No fuoristrada (quindi non mi interessa la 4x4). Circa 15.000 Km/anno (spero meno)

Vorrei, se possibile, il vostro parere su un paio di aspetti.

1) il 1.2 TSI è un motore adatto alla macchina?

2) la capacità del bagagliaio indicata nelle brochures è quella con o senza la ruota di scorta?

ciao

Stefano

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col senno di poi tante cose non avrei fatto sapendo prima come sarebbe andata,nel caso del mio gravissimo problema voglio credere che sia stato un caso isolatissimo che sarebbe potuto accadere con qualsiasi altra auto,certo,l'assistenza post vendita è stata penosa ma,x esperienza personale,posso tranquillamente affermare che anche con altri marchi lo è.

al momento la mia Yeti ha 11000 km e,toccando ferro e anche qualcos'altro,va benissimo,spero continui cosi ancora x qualche anno.

è passato un anno dalla consegna e 18000 km. Inizialmente ero rimasto un pò interdetto dal motore che spesso ai bassi regimi si spegneva, poi ho profittato del controllo promozionale invernale a 15 euro per portarla in officina e come per incanto il difetto è sparito; evidentemente qualche bravo meccanico ha avvertito il problema ed ha tarato in modo ottimale, questo per dire che a volte è sufficiente una mano esperta ( ed era quello che speravo ). La mia yeti è una trazione anteriore 2.0 diesel 110 cv e rispecchia le mie aspettative; certo non è un fulmine,anzi , però è il muletto che cercavo per cui, ok.

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è passato un anno dalla consegna e 18000 km. Inizialmente ero rimasto un pò interdetto dal motore che spesso ai bassi regimi si spegneva, poi ho profittato del controllo promozionale invernale a 15 euro per portarla in officina e come per incanto il difetto è sparito; evidentemente qualche bravo meccanico ha avvertito il problema ed ha tarato in modo ottimale, questo per dire che a volte è sufficiente una mano esperta ( ed era quello che speravo ). La mia yeti è una trazione anteriore 2.0 diesel 110 cv e rispecchia le mie aspettative; certo non è un fulmine,anzi , però è il muletto che cercavo per cui, ok.

sui meccanici che c'hanno messo le mani nulla da dire,anzi,è grazie a loro se,dopo 1200 km,è stato sostituito il motore completo e non solo il monoblocco come voleva fare la casa madre,per post vendita in verità mi riferivo al servizio clienti,totalmente inutile,x il resto siamo in sintonia totale anche se la mia è una 1.6 tdi ;)

Skoda Yeti 1.6 tdi adventure greenline

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La mia Yeti non ha la ruota di scorta, ma il kit di riparazione. L'ho fatto per recuperare bagagliaio, ora però mi sto pentendo. E prima di partire per le vacanze vorrei prendermi una ruota e sistemarla a bordo. Due domande veloci: quale è la misura della ruota di scorta? (io ho un TSI 1800). E' proprio vero che occupa molto spazio nel bagliaio?

Io la poserei sul fondo dentro a a un portaruota di plastica morbida. Qualche altra idea?

:thx:

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ho il tuo stesso problema.solo che io ho preso la macchina senza ruota di scorta perchè era una pronta consegna.....dovo l'acquisto dell'auto mi sono recato dal concessionario che mi ha venduto la macchina e mi ha detto che nel post vendita non era possibile ordinare il ruotino, quindi ho dovuto prendere un cerchio in acciaio misura normale ed equipaggiarlo con copertone....risultato finale: bagagliaio completamente occupato.....

infatti me la porto dietro solo se devo affrontare lunghi viaggi.........altrimenti la lascio in garages..........il ruotino ovviamente occuperebbe meno spazio.

appena avrò una 100 euro da regalare al gruppo WW, mi informerò presso altri concessionari se sia possibile prendre il solo ruotino.....

ad ogni modo, io la skoda yeti l'avrei equipaggiata con la ruota di scorta sul portellone.....

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ho il tuo stesso problema.solo che io ho preso la macchina senza ruota di scorta perchè era una pronta consegna.....dovo l'acquisto dell'auto mi sono recato dal concessionario che mi ha venduto la macchina e mi ha detto che nel post vendita non era possibile ordinare il ruotino, quindi ho dovuto prendere un cerchio in acciaio misura normale ed equipaggiarlo con copertone....risultato finale: bagagliaio completamente occupato.....

infatti me la porto dietro solo se devo affrontare lunghi viaggi.........altrimenti la lascio in garages..........il ruotino ovviamente occuperebbe meno spazio.

appena avrò una 100 euro da regalare al gruppo WW, mi informerò presso altri concessionari se sia possibile prendre il solo ruotino.....

ad ogni modo, io la skoda yeti l'avrei equipaggiata con la ruota di scorta sul portellone.....

:agree:

secondo me ci sarebbe stato pure bene il ruotone sul portellone

E ci sarebbe stato bene sì, però mi sa che aprire il portellone sarebbe stato scomodo e pesante. Oppure ci voleva un'apertura laterale tipo Rav4 per intenderci.

Andrò a cercare il ruotino, però ahimè non so le misure. Prima provo dal conce, così sento i prezzi.

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Sono il fortunato possessore di una Fabia SW del 2004 e come prossima auto stavo pensando alla Yeti.

Uso: casa-ufficio e vacanze. Niente di che. No fuoristrada (quindi non mi interessa la 4x4). Circa 15.000 Km/anno (spero meno)

Vorrei, se possibile, il vostro parere su un paio di aspetti.

1) il 1.2 TSI è un motore adatto alla macchina?

2) la capacità del bagagliaio indicata nelle brochures è quella con o senza la ruota di scorta?

ciao

Stefano

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