Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Francamente a sentir parlare di "rumori o sibili" rimango perplesso.

Lungi da me nascondere i diffettucci che questa macchina ha (come per tutte le altre del resto) ma io non sento nessun rumori dal motore né sibili particolarmente fastidiosi durante il viaggi...e si che il sottoscritto si è accorto di un anomalo "ta-dan" che proveniva dall'anteriore di dx dovuto ad un non corretto serraggio dell'ammortizzatore.:pz

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non ho ancora la mia Yetina, ma sto già pensando alle termiche per lei. Anche perchè dovrebbe arrivare intorno a Natale e già oggi è scesa la prima neve in Valsusa.:) La piccola avrà in dotazione i 225/50/R17 con cerchi in lega. Però, se non ho capito male, per le invernali potrà montare le 205/55/R16. Se è così, mi va di lusso perchè ho le termiche della Stilo, che sono di tale misura e hanno solo due anni. Sono però senza cerchi. Ho dato quindi un'occhiata in rete ai cerchi in acciaio - che secondo me per le invernali vanno benissimo perchè meno delicati. Ne ho trovato uno "italiano" (non so se posso mettere la marca) molto bello perchè color alluminio. Domanda: secondo la vostra esperienza posso "portarmi avanti" e cominciare a cercare le offerte per quel cerchio, o mi conviene aspettare la macchina e le eventuali offerte del momento? O magari dar la caccia a un cerchio nero a costi inferiori, con relativi copri-cerchi?

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao! Per la misura dei pneumatici invernali non c'e problema.. Sono proprio i 205 55 16 ma.. Attenzione.. L'indice di carico di questa misura di solito e' 91.. Mentre la yetina pretende il 94 come minimo!

L'ho scoperto, ahimè, giovedì, facendo un salto dal conce. Devo controllare quelli della Stilo che sono nella cantina dei miei (la mia è troppo piccola per ospitarli), ma è probabile siano dei 91V come quelli estivi che monta ancora. Vuol dire che cercherò di fare un nuovo scambio con il gommista che mi aveva venduto quelli della Stilo, prendendosi quelli della A147. Il conce mi ha proposto un pacchetto unico per la Yeti, termiche e cerchi in ferro, sui 700 eurini. Però sono cerchi neri e non mi piacciono. Devo dire che ci sarebbe la conmodità del deposito presso di loro. Non so, ci devo meditare un po' sopra. :pen: Ma devo fare in fretta, la piccola dovrebbe arrivare tra una quindicina di giorni.:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo il sibilo che si sente provenire dalla parte della guida altezza Specchietto retrovisore, mi sono accorto, che abbassando il vetro lato guida appunto, di solo 2/3 mm questo sparisce....ma non intendo risolvere cosi'...

Non e' che dipenda dalla gomma del vetro ?

Maahhh :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho scoperto, ahimè, giovedì, facendo un salto dal conce. Devo controllare quelli della Stilo che sono nella cantina dei miei (la mia è troppo piccola per ospitarli), ma è probabile siano dei 91V come quelli estivi che monta ancora. Vuol dire che cercherò di fare un nuovo scambio con il gommista che mi aveva venduto quelli della Stilo, prendendosi quelli della A147. Il conce mi ha proposto un pacchetto unico per la Yeti, termiche e cerchi in ferro, sui 700 eurini. Però sono cerchi neri e non mi piacciono. Devo dire che ci sarebbe la conmodità del deposito presso di loro. Non so, ci devo meditare un po' sopra. :pen: Ma devo fare in fretta, la piccola dovrebbe arrivare tra una quindicina di giorni.:D

...avevo lo stesso problema,le gomme pero le ho recuperate conformi al libretto.

Ho solo comprato i cerchi che sono arrivati in 3 giorni al prezzo di 240 euri (in acciaio)montaggio compreso.

(è il prezzo migliore che ho trovato a moncalieri),tra l'altro sono anchio in valsusa..a presto

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti gli yetisti... continua la mia "osservazione" intanto sui consumi della dsg 4x4 diesel..e sono sempre piu' soddisfatto.. siamo ad un andatura di 110 sui 15 km /l che non e' proprio male visto che ancora sono in rodaggio..

Volevo chiedere una cosa: ovvero se anche a voi capita che con le luci allo xenon, trovando la strada un puo' dissestata le luci abbiano una specie di tremolio, per intendersi un po' come faceva il 2 cv della citroen.. forse e' dovuto al fatto che sono fari adattativi e quindi in una certa misura "mobili".. che ne pensate.

ciao

andrea:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Massimo

Ma parli dello stesso rumore di cui facevi menzione a pag.68 del forum?

Io ho risolto trovando una posizione del retrovisore che non dava il rumore (provando e riprovando....)

ciao ciao

ciao puoi postare una foto dello specchio x capire come l'hai posizionato? grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti, oggi dopo 300km di vita ho portato la mia yeti1.4 dal mecc. il problema che ho riscontrato è una risonanza nel vano motore che si manifesta accellerando da bassa velocità (15/20km) in seconda o terza marcia,per rederlo più evidente anche in quarta sforzando il motore, superata la velocità critica sparisce, non lo fa accellerando da fermo x esempio partenza da semaforo. hanno riscontrato il rumore e dopo averla messa sul ponte due volte non si è capita la fonte. forse il tubo corrugato della marmitta, hanno deciso di scrivere una mail alla casa x sapere se ci sono richiami.c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per i fari allo xeno... Ho lo stesso problema sulla mia! Se si gira su internet si scopre che anche il tiguan ha lo stesso problema... Dovrebbe essere quindi normale e dovuto al Fatto che il faro e' bloccato in due punti e non quattro per via dello funzione adattattiva!

ciao! Per la misura dei pneumatici invernali non c'e problema.. Sono proprio i 205 55 16 ma.. Attenzione.. L'indice di carico di questa misura di solito e' 91.. Mentre la yetina pretende il 94 come minimo!
Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.