Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Hai preso proprio i cerchi che piacciono a me!;) Sono così belli dal vero, come in foto?

Nel frattempo sono andata a controllare la misura delle termiche della Stilo, sono dei 205/55/R16 91H M+S. Solo che la mia Yetina è un 4x4 benzina e vuole le 94H, ahimè. Il preventivo del gommista è 600 eurini, cerchi esclusi. Qualcosa recupererei, dando indietro le mie, ma non credo sarà più di 120-150, cosicchè il totale si avvicina molto al preventivo del conce (715, iva e montaggio compresi). Inoltre con 50 euro l'anno, il conce mi terrebbe in deposito le ruote di scambio, il che è una meraviglia perchè il peso di una ruota con cerchio è notevole: già fatto un un anno l'esperienza con le ruote di una 147 e non gradirei ripeterla.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sono arrivato a circa 1800 km con la mia Yetina (1.2 TSI Active, con cambio manuale) e sono estremamente soddisfatto.

Sinceramente leggo un po' stupito tutti i commenti su eventuali fruscii o sibili durante la guida. I miei specchietti neri - il modello base non li ha in tinta - non danno nessun problema; ci sono stato attento, ho fatto prove su prove ma non riesco a sentire nulla.

Quello che mi stupisce molto di più invece sono i consumi. Ho fatto pochissima autostrada, ma nei percorsi urbani veloci senza traffico e nelle strade statali di collegamento che percorro di solito riesco a fare medie che non mi sarei mai aspettato! Da qualche centinaio di chilometri riesco ad arrivare, da computer di bordo, a 5,6 / 5,3 l/100 km; farò bene i conti con carta e penna ma non è un po' troppo poco? Di questi tempi visto il costo della benzina non è certo un problema consumare poco, ma vorrei i pareri di chi ha lo stesso motore per avere un termine paragone.

Ciao

i tuoi consumi sono, direi, invidiabili, io ho il 1.2 dsg, faccio mediamente 60 km al giorno su un tratto molto misto, autostrada inclusa (max 100 km/ora),e un po' trafficato.

I miei consumi si erano assestati sui 14,2 km/litro ( 7L/100km) addesso che ho montato le termiche, 205/16 contro le estive 225/17 i consumi sono migliorati, sono nella media dei 15.5 km/L (circa 6,4 L/100km).

Ed è il consumo che mediamente ho sempre riscontrato su motori di questa cilindrata delle auto precedenti o che ho affittato per lavoro. Anzi, anni fa avevo una Punto 60 (1100cc) e per fare lo stesso percorso ero sui 13 km/l. Beato te che riesci a fare i 18, visto l'ultimo regalo del nostro governo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritirata!!

Ciao a tutti, nel pomeriggio son andato a ritirare la mia Yeti. Ho iniziato al leggere il libretto d'istruzioni e ci sono un sacco di funzioni e consigli per utilizzare al meglio la macchina.

Inoltre il conce mi ha regalato le calotte per gli specchi color alluminio e sempre color alluminio i profili da mettere sul paraurti anteriore.

Appena monto tutto vi posto le foto :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono andata a pagarla oggi! Lei, intanto, è in viaggio tra Verona e Torino. Data prevista di consegna giovedì prossimo. Evviva!!!!!!!:)

grande!! a me invece è capitata proprio nella settimana di Natale. Credo la vedrò soltanto tra natale e Capodanno! Una settimana più tardi, spero di brindare in sua compagnia :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

E bravi! allora con l' occasione, posso farVi anche gli auguri di buon Natale?? :pen::mrgreen:

Complimenti !!!

Sono un po' di giorni, che qui a Roma (oggi a Latina) vedo spesso delle Yeti!

La cosa mi piace molto!

Ciao a tutti e tanti auguri Massimo

Link al commento
Condividi su altri Social

buon giorno a tutti,anche a me la Yeti ha fatto un bel regalo di Natale,immatricolata il 11/11/11 e ritirata il 17/11/11 una bellissima Adventure green line 1.6 tdi bianca con vetri oscurati posteriori,sensori di parcheggio e navigatore satellitare.

Dovevo aspettarmi qualche cosa di nefasto visto le date di immatricolazione e di ritiro,infatti,dopo sole 2 settimane e 1000 km circa l'auto inizia a "battere in testa",sembra che vada a 3 cilindri,arriva il carro attrezzi che se la porta in officina,esattamente venerdì 2 dicembre alle 19,30.

Come da servizio offerto da Skoda,in collaborazione con l'Aci,mi viene omaggiata una auto sostitutiva di pari categoria anche se,vista l'ora,me la sono dovuta andare a prendere all'areoporto di Bologna all'agenzia di autonoleggio Hertz,distante da casa mia circa 20 km,peccato che questa opzione valga x soli 3 giorni e che la "signora" Skoda,dopo aver già incassato i miei 22000€ circa,si sia rifiutata categoricamente di prolungarmi il noleggio cosi,il lunedì successivo ho dovuto riconsegnare l'auto.

Fatto sta che la mia macchina è ancora in officina con il motore smontato,un pistone grippato dovuto molto probabilmente ma non è certo,al parziale grippaggio dell'albero motore,la polvere di ferro di quest'ultimo è entrata nella camera di combustione ed ha causato il danno,così mi è stato descritto dal meccanico che ci ha messo le mani.

Skoda ha dato il benestare x la sostituzione del monoblocco completo ma non della testata che,a suo avviso non ha avuto danni anche se il capo officina è si d'accordo con questa tesi,ma sta spingendo x avere un motore completo nuovo visto il bassissimo chilometraggio,comunque forse x venerdì mi ridaranno l'auto e spero che la mia odissea finisca qui perchè la mia pazienza sta veramente x esaurirsi.

Skoda Yeti 1.6 tdi adventure greenline

Link al commento
Condividi su altri Social

buon giorno a tutti,anche a me la Yeti ha fatto un bel regalo di Natale,immatricolata il 11/11/11 e ritirata il 17/11/11 una bellissima Adventure green line 1.6 tdi bianca con vetri oscurati posteriori,sensori di parcheggio e navigatore satellitare.

Dovevo aspettarmi qualche cosa di nefasto visto le date di immatricolazione e di ritiro,infatti,dopo sole 2 settimane e 1000 km circa l'auto inizia a "battere in testa",sembra che vada a 3 cilindri,arriva il carro attrezzi che se la porta in officina,esattamente venerdì 2 dicembre alle 19,30.

Come da servizio offerto da Skoda,in collaborazione con l'Aci,mi viene omaggiata una auto sostitutiva di pari categoria anche se,vista l'ora,me la sono dovuta andare a prendere all'areoporto di Bologna all'agenzia di autonoleggio Hertz,distante da casa mia circa 20 km,peccato che questa opzione valga x soli 3 giorni e che la "signora" Skoda,dopo aver già incassato i miei 22000€ circa,si sia rifiutata categoricamente di prolungarmi il noleggio cosi,il lunedì successivo ho dovuto riconsegnare l'auto.

Fatto sta che la mia macchina è ancora in officina con il motore smontato,un pistone grippato dovuto molto probabilmente ma non è certo,al parziale grippaggio dell'albero motore,la polvere di ferro di quest'ultimo è entrata nella camera di combustione ed ha causato il danno,così mi è stato descritto dal meccanico che ci ha messo le mani.

Skoda ha dato il benestare x la sostituzione del monoblocco completo ma non della testata che,a suo avviso non ha avuto danni anche se il capo officina è si d'accordo con questa tesi,ma sta spingendo x avere un motore completo nuovo visto il bassissimo chilometraggio,comunque forse x venerdì mi ridaranno l'auto e spero che la mia odissea finisca qui perchè la mia pazienza sta veramente x esaurirsi.

Anche io volevo unirmi nel fare gli auguroni a tutti i lettori...ma certo leggere quello che ti e' successo mi fa venire i brividi!!!!

sono sinceramente dispiaciuto per te soprattutto perche' penso alla grande delusione che hai avuto dopo l'attesa di alcuni mesi pieni di aspettative!!!

Hai pensato di rivolgerti a riviste specializzate (tipo Alvolante) che hanno sezioni dedicate (vedi Ditelo alVolante | alVolante) per casi come il tuo e che potrebbero aiutarti ad avere un'auto con un motore nuovo come vuoi?

Comunque tantissimi in bocca al lupo e facci sapere!!

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.