Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Gli auguri sono ben accetti ugualmente e prontamente contraccambiati ;).

per quanto riguarda la "Yetina",vi dirò,quello che mi da + fastidio non è tanto il grippaggio del motore a 1000 km,per quanto sia assurdo,può capitare,quanto il rifiuto categorico del prolungamento dell'auto sostitutiva,considerando il fatto che l'auto mi serve e,in questi giorni,ho dovuto fare i salti mortali.

per quanto riguarda la letterina a "al volante",già fatta e vediamo che succede.

per quanto riguarda il discorso motore completamente nuovo oppure no,sono molto vicino all'esaurimento totale,di fatto,la testata non ha nessun problema e mi fido dei meccanici che dovranno rimontarla sul monoblocco,certo,è come fare una guarnizione della testa ad un motore di 1000 km,non credo che ci saranno particolari problemi in quel senso,certo,mi sarei aspettato da parte di Skoda una sostituzione completa senza fiatare,magari non come aveva chiesto il capo officina,oltre a quello anche la pompa dell'acqua e qualcos'altro che ora non ricordo,ma almeno quello l'avrei gradito come "scuse" invece di riceverle verbalmente un paio di volte dal servizio clienti,delle scuse non me ne faccio niente,esigo dei fatti concreti.

comunque questo inciderà fortemente nella valutazione di un prossimo probabile acquisto nei confronti del gruppo Wolkswagen,questa è stata la prima volta,come inizio non mi pare che siamo partiti con il piede giusto.

vi informerò degli sviluppi della vicenda,di certo c'è una cosa,voglio la macchina,mi son rotto di farmi scarrozzare o chiedere in prestito macchine di altri tutti i giorni.

buona serata a tutti ;)

Skoda Yeti 1.6 tdi adventure greenline

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sono anche io dispiaciuto....

pero' ho in mente di salutare una ragazza bionda a bordo di una Yeti Bianca che oggi pomeriggio ho incrociato in via di Tor Vergata Roma, verso le 16:30...gli ho lampeggiato e salutata simpaticamente e altrettanto ha fatto lei!

E poi dice che noi "Yeti"...sti siamo tipi ...freddi!!! :mrgreen:

Ma niente niente...anche lei scrive qui come noi?

Ciao Massimo

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli auguri sono ben accetti ugualmente e prontamente contraccambiati ;).

per quanto riguarda la "Yetina",vi dirò,quello che mi da + fastidio non è tanto il grippaggio del motore a 1000 km,per quanto sia assurdo,può capitare,quanto il rifiuto categorico del prolungamento dell'auto sostitutiva,considerando il fatto che l'auto mi serve e,in questi giorni,ho dovuto fare i salti mortali.

per quanto riguarda la letterina a "al volante",già fatta e vediamo che succede.

per quanto riguarda il discorso motore completamente nuovo oppure no,sono molto vicino all'esaurimento totale,di fatto,la testata non ha nessun problema e mi fido dei meccanici che dovranno rimontarla sul monoblocco,certo,è come fare una guarnizione della testa ad un motore di 1000 km,non credo che ci saranno particolari problemi in quel senso,certo,mi sarei aspettato da parte di Skoda una sostituzione completa senza fiatare,magari non come aveva chiesto il capo officina,oltre a quello anche la pompa dell'acqua e qualcos'altro che ora non ricordo,ma almeno quello l'avrei gradito come "scuse" invece di riceverle verbalmente un paio di volte dal servizio clienti,delle scuse non me ne faccio niente,esigo dei fatti concreti.

comunque questo inciderà fortemente nella valutazione di un prossimo probabile acquisto nei confronti del gruppo Wolkswagen,questa è stata la prima volta,come inizio non mi pare che siamo partiti con il piede giusto.

vi informerò degli sviluppi della vicenda,di certo c'è una cosa,voglio la macchina,mi son rotto di farmi scarrozzare o chiedere in prestito macchine di altri tutti i giorni.

buona serata a tutti ;)

Che brutta situazione, falli scrivere da un avvocato intimandogli di cambiare l'intero blocco motore. Non è possibile che a 1000km te ne ridanno uno aperto... sul fatto della macchina sostituiva prendila e gliela riporti quando ti ridaranno la tua senza dirgli nulla.

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Che brutta situazione, falli scrivere da un avvocato intimandogli di cambiare l'intero blocco motore. Non è possibile che a 1000km te ne ridanno uno aperto... sul fatto della macchina sostituiva prendila e gliela riporti quando ti ridaranno la tua senza dirgli nulla.

magari mettiti un passamontagna in testa prima, è più prudente :D:D evidentemente non sei mai stato cliente Autogerma, la vettura sostitutiva ha un costo medio di 40 euro/gg, a discrezione della concessionaria concederla o meno (i.e. rompendo molto le scatole).

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto il cliente ha pagato la macchina che per un difetto di fabbrica ha rotto il motore. a come la vedo io ha tutte le ragioni di questo mondo ad avere la macchina sostitutiva fino a che la sua non sia pronta.

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna vedere cosa c'è scritto nel contratto di acquisto e cosa prevede la garanzia della casa. Siamo d'accordo che sarebbe equo avere l'auto sostitutiva, ma tra ciò che è equo e ciò che si realizza effettivamente tramite leggi (ed i recenti esempi governativi ce lo dimostrano) e contratti passa di solito una grossa distanza.

Per esperienza so che Autogerma (si chiama ancora così?) è molto poco "amichevole" in questi frangenti ( a meno che tu non abbia speso molto di più che in una Yeti da 20.000 euro... ;)).

Link al commento
Condividi su altri Social

in caso di inconvenienti coperti da garanzia,il servizio clienti Skoda parla chiaro,lo si può leggere chiaramente anche sul sito,3 giorni di auto sostitutiva e carro attrezzi gratuiti e stop.

poi è a discrezione delle varie parti in causa darne una in "omaggio",il problema è che l'officina in cui è la macchina non fa servizi del genere x i clienti,quindi non ha auto disponibili,ne tanto meno l'officina della concessionaria dove l'ho acquistata,Skoda neanche a parlarne,il servizio clienti funziona come una voce registrata,infatti mi chiedo per quale motivo non ne mettano veramente una visto che le risposte sono sempre le stesse:"non ci è concesso prolungare il servizio di auto sostitutiva x nessuna ragione" ........... complimenti!!!!

Tenermi l'auto sostitutiva sarebbe stato un mezzo "suicidio",la cosa non è gestita direttamente da Skoda ma dall'Aci che ha una convenzione con quest'ultima,infatti il numero verde che si deve chiamare in caso di guai è dell'Aci e non di Skoda,che assegna una macchina sostitutiva,nel mio caso era della Hertz.

Allo scadere del terzo giorno mi sono informato per tenermi la macchina xchè era evidente che il problema della mia Yeti era ancora ben lontano dall'essere risolto,siccome non sapevo assolutamente quanti giorni avrei dovuto tenermi la macchina,mi hanno preventivato una tariffa giornaliera di 70€ + iva x una Panda :shock:,ho ovviamente rifiutato e mi sono arrangiato in qualche modo.

Comunque credo di detenere un record,se è vero che mi riconsegneranno la Yeti alla fine della settimana,saranno,in totale,2 settimane in mano mia e 3 settimane in officina,non male come media.

Skoda Yeti 1.6 tdi adventure greenline

Link al commento
Condividi su altri Social

...ciao a tutti,

vi è già capitato di sentire un forte odore di gomma bruciata venire dall'interno del cofano motore ?

è la seconda volta in un mese ...e contemporaneamente si accende la ventola di raffreddamento che gira una decina di minuti.

Il motore è il 2.0 turbodiesel.

Grazie per eventuali risposte

(ho comunque avvertito il concessionario e in caso di utilita vi posto la risoluzione sul blog)

Link al commento
Condividi su altri Social

No,non mi è mai successo anche se non ho ancora capito la logica della ventola del motore... nel senso che mi sembra piuttosto invasiva e si accende troppo spesso con il motore appena spento raffreddando l'acqua nel radiatore ma non quella all'interno del blocco motore/testata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.