Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Aggiornamento motore fuori uso dopo 1000 km:

A quanto pare,difficilmente la vettura mi sarà restituita x Natale,sembra che quelli dell'officina stiano cercando in tutti i modi di farsi passare in garanzia il motore completo e non solo il monoblocco,la mia sensazione è che non vogliano prendersi la responsabilità di montare la testata del vecchio (per modo di dire) sopra il monoblocco nuovo,ipotesi condivisibile considerando il lavoro da fare che potrebbe anche non andare perfettamente a buon fine e,in quel caso,la responsabilità ricadrebbe sull'officina.

Alla fin fine,però,io son sempre senza macchina e,bene che vada,se ne parla per la prossima settimana.

Skoda Yeti 1.6 tdi adventure greenline

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sei sicuro della foto? Son brutte immagini da vedere. :mrgreen:

Scherzi a parte per

Gennaio vi posterò foto degli accessori color alluminio ( specchi e profili anteriori ) e delle gomme da neve.

Sicuro son sicuro, per i profili sono cose già viste visto che le hanno montate molte altre Yetine compresa la mia...

i63791_sany1015.jpg

i63790_sany1012.jpg

i63789_sany1016.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

buon giorno a tutti,anche a me la Yeti ha fatto un bel regalo di Natale,immatricolata il 11/11/11 e ritirata il 17/11/11 una bellissima Adventure green line 1.6 tdi bianca con vetri oscurati posteriori,sensori di parcheggio e navigatore satellitare.

Dovevo aspettarmi qualche cosa di nefasto visto le date di immatricolazione e di ritiro,infatti,dopo sole 2 settimane e 1000 km circa l'auto inizia a "battere in testa",sembra che vada a 3 cilindri,arriva il carro attrezzi che se la porta in officina,esattamente venerdì 2 dicembre alle 19,30.

Come da servizio offerto da Skoda,in collaborazione con l'Aci,mi viene omaggiata una auto sostitutiva di pari categoria anche se,vista l'ora,me la sono dovuta andare a prendere all'areoporto di Bologna all'agenzia di autonoleggio Hertz,distante da casa mia circa 20 km,peccato che questa opzione valga x soli 3 giorni e che la "signora" Skoda,dopo aver già incassato i miei 22000€ circa,si sia rifiutata categoricamente di prolungarmi il noleggio cosi,il lunedì successivo ho dovuto riconsegnare l'auto.

Fatto sta che la mia macchina è ancora in officina con il motore smontato,un pistone grippato dovuto molto probabilmente ma non è certo,al parziale grippaggio dell'albero motore,la polvere di ferro di quest'ultimo è entrata nella camera di combustione ed ha causato il danno,così mi è stato descritto dal meccanico che ci ha messo le mani.

Skoda ha dato il benestare x la sostituzione del monoblocco completo ma non della testata che,a suo avviso non ha avuto danni anche se il capo officina è si d'accordo con questa tesi,ma sta spingendo x avere un motore completo nuovo visto il bassissimo chilometraggio,comunque forse x venerdì mi ridaranno l'auto e spero che la mia odissea finisca qui perchè la mia pazienza sta veramente x esaurirsi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cacchio una bella sfortuna.....Io fossi in te manderei un po' di mail alle riviste specializzate, anche perchè la macchina è nuova, i soldini li hanno essi in tasca. Come minimo per farsi perdonare dovrebbero darti in uso una macchina e regalarti un'estensione della garanzia.

Io non mi fiderei più di un motore che mi ha lasciato a piedi per una rottura così grave dopo soli 1000 km.:(r:(r

Skoda Yeti 1.6 tdi adventure greenline

Link al commento
Condividi su altri Social

insisti per il motore completamente nuovo. Mi pare il minimo.

Lo fecero pure secoli fa a un mio amico. Credo sia stato l'unico in italia a rompere un 1,9 jtd a 3000 km.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

e motore completo sia,il capo officina è riuscito,dopo varie peripezie e misurazione dei vari pezzi (pistoni,bielle,iniettori,ecc,ecc,ecc...),foto,relazioni e tanto tempo,a farsi riconoscere in garanzia questo benedetto motore nuovo da Skoda,arrivo previsto x lunedì,se tutto va bene,x capodanno dovrei riuscire a rimetterci sopra le chiappe.:D

Skoda Yeti 1.6 tdi adventure greenline

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.