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Touareg 2.5

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Il funzionamento del climatizzatore in regime di "full automatic", in alcune auto, prevede al raggiungimento della temperatura impostata, l'immissione di aria più fredda sdi quella generata in precedenza... il tutto per mantenere la temperatura desiderata..che altrimenti supererebbe quella desiderata. Effetto fastidioso.. ma normale.

Visto che mi sembri esperto mi confermi la sensazione che ho per cui il clima automatico della nostra Yetina è progettato per essere sempre in funzione?

Perché mi sono fatto un mucchio di problemi provenendo da una macchina (Megane) dotata di clima automatico, peraltro molto efficace, che si spegneva e accendeva da solo al bisogno.

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Bene ragazzi, ho ordinato la Yeti il 17 del mese scorso...fra un pò farò parte della vostra famiglia....devo dire che leggere questo forum mi ha aiutato parecchio nella scelta.

La bestiola che aspetto è un 4x4 2,0 110 cv elegance grigio platino...vediamo quando arriva...ciao a tutti;)

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Il funzionamento del climatizzatore in regime di "full automatic", in alcune auto, prevede al raggiungimento della temperatura impostata, l'immissione di aria più fredda sdi quella generata in precedenza... il tutto per mantenere la temperatura desiderata..che altrimenti supererebbe quella desiderata. Effetto fastidioso.. ma normale.
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LeggendoVi mi fate venire in mente una cosa..non so' in cosa differisca sul pulsante del ricircolo dell' Aria nell' abitacolo, le 2 posizioni....Ce ne e' una con una A accanto al Led...

Io ho il clima Automatico...

Chi mi sa' dire?

Grazie in anticipo Massimo ;)

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LeggendoVi mi fate venire in mente una cosa..non so' in cosa differisca sul pulsante del ricircolo dell' Aria nell' abitacolo, le 2 posizioni....Ce ne e' una con una A accanto al Led...

Io ho il clima Automatico...

Chi mi sa' dire?

Grazie in anticipo Massimo ;)

Ciao! Le due tipologie di ricircolo sono: Manuale...attivato al bisogno dal conducente e Automatico. In soldoni... con la "A" accesa... un sensore della qualità dell'aria "Air Quality Sensor"...presente nel climatronic della Yetina... decide quando attivare il ricircolo in base al grado di inquinamento che registra all'esterno dell'autovettura!

A presto!

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Ciao e grazie per le risposte...

pero' io il climatizzatore non l'ho in funzione ...e' solo aria calda senza climatizzzatore in funzione (nella mia bellissima yetina Adv ho il clima manuale e non automatico)...."pura" (si fa per dire qui a MIlano) e semplice aria esterna riscaldata dal motore....

per cui....???

grazie e ciao

Allora allora... nel climatronic, l'immisione dell'aria fredda al raggiungimento della temperatura desiderata avviene anche con il compressore del "Clima" non in funzione. In parole spicciole... in inverno, la funzione automatica può raggiungere la temperatura desiderata anche con il solo aiuto dell'aria calda prodotta dal motore. La differenza sta che i vetri probabilmente tarderanno a disappannarsi in quanto il climatizzatore tende a deumidificare l'aria ed abbassare il tasso di umidità all'interno dell'auto.

Nel tuo casoi invece, cioè clima manuale, sono sincero... dovrebbe comunque essere la medesima logica ma purtoppo non ho esperienza su questa titpologia di climatizzatore che secondo il mio parere mantiene comunque alcune funzionalità non manuali con per es. il ricircolo che non si attiva tramite "levetta" ma elettronicamente tramite "tasto". In passato poi, mi sembra di ricordare che questo tipo di clima veniva definito dal gruppo vw "semiautomatico" proprio per alcuni di questi motivi tra i quali il fatto che...la temperatura la sceglievi tu con la manopola sinistra, i flussi e la velocità li decidevi tu ...ma a raggiungere la stessa ci pensava comunque il sistema che sapeva quando ci arrivava.

Ciao!

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Continuo a dire che chi ha impstato questo forum e' un grande... parlare della stessa auto e scambiarci idee e' molto utile..Io sono molto contento e dosddisfatto della mia bella Yeti, che forse merita pure che meta una foto qui..senno' sembra che parli di un fantasma..

In effetti mettere delle luci a led ma non omologate forse davvero non e' raccomandabile, anche perche' comunque penso che la "centralina dai costi elevati" possa risentirne prima o poi..

Ho comprato solo quelle per le luci interne posteriori che sembravano pipe accese..

Domanda: invece per i battitacchi (che nella Opel antara c'erano in alluminio..ma non la rimpieango soprattutto per i consumi ENORMIII) avete fatto qualcosa voi??

Ciao a presto

Andre il maremmano8-)

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Ciao! Le due tipologie di ricircolo sono: Manuale...attivato al bisogno dal conducente e Automatico. In soldoni... con la "A" accesa... un sensore della qualità dell'aria "Air Quality Sensor"...presente nel climatronic della Yetina... decide quando attivare il ricircolo in base al grado di inquinamento che registra all'esterno dell'autovettura!

A presto!

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Allora allora... nel climatronic, l'immisione dell'aria fredda al raggiungimento della temperatura desiderata avviene anche con il compressore del "Clima" non in funzione. In parole spicciole... in inverno, la funzione automatica può raggiungere la temperatura desiderata anche con il solo aiuto dell'aria calda prodotta dal motore. La differenza sta che i vetri probabilmente tarderanno a disappannarsi in quanto il climatizzatore tende a deumidificare l'aria ed abbassare il tasso di umidità all'interno dell'auto.

Nel tuo casoi invece, cioè clima manuale, sono sincero... dovrebbe comunque essere la medesima logica ma purtoppo non ho esperienza su questa titpologia di climatizzatore che secondo il mio parere mantiene comunque alcune funzionalità non manuali con per es. il ricircolo che non si attiva tramite "levetta" ma elettronicamente tramite "tasto". In passato poi, mi sembra di ricordare che questo tipo di clima veniva definito dal gruppo vw "semiautomatico" proprio per alcuni di questi motivi tra i quali il fatto che...la temperatura la sceglievi tu con la manopola sinistra, i flussi e la velocità li decidevi tu ...ma a raggiungere la stessa ci pensava comunque il sistema che sapeva quando ci arrivava.

Ciao!

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