Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Sign in to follow this  
j

Bugatti Veyron Bleu Centenaire (Foto Ufficiali)

Recommended Posts

riporto da Omniauto :

Bugatti celebra i suoi primi 100 anni di attività presentando alSalone di Ginevra una nuova edizione speciale della Veyron ancora più esclusiva, costosa ed esagerata. Il monumentale 16 cilindri da 8 litri che equipaggia la Veyron Centenariesarebbe infatti accreditato 1.400 cavalli di potenza e, sempre secondo indiscrezioni non ancora confermate ufficialmente, dovrebbe essere in grado di spingere la Veyron fino a 440 km/h di velocità massima.

Insomma, dopo aver compiuto un secolo, la factory francese di proprietà del Gruppo Volkswagen ha voluto raggiungere il suo apice di sviluppo tecnologico, discutibile per molti aspetti, ma lodevole sotto il profilo ingegneristico. E tutto in questo in attesa della nuova Veyron, attualmente in fase di progettazione.

(....)

Ora, fermo restando che quest'auto non toglierà il sonno a noi comuni mortali, un dubbio sorge: Ci sono voluti non so quanti anni, e uno sviluppo milionario per raggiungere quello che sembrava solo un capriccio, un punto d'orgoglio di un manager ambizioso : 1000 cv e 400 km/h di velocità massima. Obiettivo, si dice , raggiunto, anche se a furia di rinvii, di se e di ma, di scarichi di responsabilità, ecc....

E ora, di punto in bianco, spuntano fuori come se niente fosse, 400 cavalli (QUATTROCENTO) in più ???? Bah... mi sembra un pò la gara a chi ce l'ha più lungo, per dire io ce l'ho e voi no, ma forse, evidentemente, c'è un mercato anche per questo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh per me un'auto lussuosa e ben rifinita, bella da vedere (dal vivo é spettacolare), facile da usare ma che viaggia a 440 km/h (quasi 100 km/h in più di una Enzo tanto per capirci), é veramente incredibile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma si saprà mai se ha veramente 1400cv? si parlava anche di 150kg in meno....

sicuramente la velocità massima è falsa sono diventati matti per non farla decollare a 407 km/h e per fare dei pneumatici in grado di tollerarla e ora ne guadaga 30?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.