Vai al contenuto

Renault Scénic XMOD (Topic Ufficiale - 2009)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Confermo nessun problema di affidabilità nei primi 8 mesi. Versatilità e confort di bordo eccezionale. Consumi molto più alti di quelli dichiarati, ma credo sia un male comune. 1.5 Cdi 110Cv buono se non si pretendono prestazioni elevate.... ma con una Xmod non si può pretendere di fare le corse.

Ok siete riusciti a convincermi ;) Diciamo che leggendo ho riscontrato che il problema principale sono i consumi e molti indicano come migliori 1.9 oppure 1.4 Tce (con impianto Gpl della Brc). Quindi, quale motore mi consigliate? Meglio aspettare il nuovo 1.6 dCi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ok siete riusciti a convincermi ;) Diciamo che leggendo ho riscontrato che il problema principale sono i consumi e molti indicano come migliori 1.9 oppure 1.4 Tce (con impianto Gpl della Brc). Quindi, quale motore mi consigliate? Meglio aspettare il nuovo 1.6 dCi?

Non sono un campione attendibile per darti una risposta!. Pur facendo solo 10/15000 Km anno ho preso il 1.5 dCi perchè mi piace guidare diesel. In teoria, con i Km che faccio, avrei dovuto prendere il 1.4 Benza ( ma non gasato perchè non credo nel suo ritorno economico ... vedere come è aumentato da quando molti si sono buttati sul gpl ). Non so nulla del 1.6 dCi ma probabilmente - se fosse sui 120 cv almeno ma soprattuto con buona coppia dai 1400/1500 rpm ) mi butterei su quello. Credo che il 1.5 dCi soffra i consumi sia perchè un pelo sottodimensionato come cubatura per il peso della macchina sia perchè forse non hanno ottimizzato l'elettonica ( e quindi la curva di coppia) per il peso della Xmod.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono un campione attendibile per darti una risposta!. Pur facendo solo 10/15000 Km anno ho preso il 1.5 dCi perchè mi piace guidare diesel. In teoria, con i Km che faccio, avrei dovuto prendere il 1.4 Benza ( ma non gasato perchè non credo nel suo ritorno economico ... vedere come è aumentato da quando molti si sono buttati sul gpl ). Non so nulla del 1.6 dCi ma probabilmente - se fosse sui 120 cv almeno ma soprattuto con buona coppia dai 1400/1500 rpm ) mi butterei su quello. Credo che il 1.5 dCi soffra i consumi sia perchè un pelo sottodimensionato come cubatura per il peso della macchina sia perchè forse non hanno ottimizzato l'elettonica ( e quindi la curva di coppia) per il peso della Xmod.

Ok quindi adesso sono super indeciso tra la 1.9 e la 1.5 sia in relazione ai consumi ma anche per il fatto che adesso con la supervalutazione mi danno 6000 della mia. cosa prendo? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok quindi adesso sono super indeciso tra la 1.9 e la 1.5 sia in relazione ai consumi ma anche per il fatto che adesso con la supervalutazione mi danno 6000 della mia. cosa prendo? :pen:

Pura negoziazione!

Se riesci a negoziare con la tua assicurazione lo stesso premio per 1.5 e per 1.9, per i pochi euri in più sul bollo, consiglio il 1.9.

Ovviamente dovrai cercare anche di farti abbassare un pò il differenziale dal conce, considerato che - siccome venderà una valanga di 1.5 - magari lui ha interesse per questioni di accordi con la casa madre a smerciare anche qualche 1.9

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Pura negoziazione!

Se riesci a negoziare con la tua assicurazione lo stesso premio per 1.5 e per 1.9, per i pochi euri in più sul bollo, consiglio il 1.9.

Ovviamente dovrai cercare anche di farti abbassare un pò il differenziale dal conce, considerato che - siccome venderà una valanga di 1.5 - magari lui ha interesse per questioni di accordi con la casa madre a smerciare anche qualche 1.9

Ho appena appreso (poi magari non è ancora così per tutti) che non è più possibile ordinare il 1.9 perchè da maggio sarà disponibile il 1.6 con start&stop. Ma come dite voi meglio prendere una versione già collaudata piuttosto che rischiare...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

accidenti !!

Mi avete già dato due info molto preoccupanti:

1) la 1.9 D verrà tolta dalla gamma???? (ma ho firmato il contratto giusto giovedì scorso... non sarà che mi chiameranno per dirmi che non si può fare??? :o)

2) non basteranno 3 mesi per averla !!? azz... mi sa che devo pure aspettare a fissare le ferie a fine giugno.

Credo che non più tardi di venerdì mi presenterò dal concessionario a chiarire.. :pen::pen:

GRAZIE !!

:thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti,

son nuovo del forum,

ho firmato giusto la settimana scorsa un contratto per la x-mod 1.9 Luxe.

Arriverà tra 3 mesi esatti, giusto in tempo per andare al mare .... qualcuno ha esperienze in merito alla puntualità? :pen:

(non vorrei trovarmi a sistemare la mia Meriva del 2003 per andare al mare...).

Scelta dopo una meditazione di 6 mesi dei quali l'ultimo in ballottaggio con la Verso 2.0 D, Luxury ... alla fine finalmento ce l'ho fatta ed ho optato per Renault ...

... e pensare che mi ero sempre detto che mai avrei comprato un'auto francese... :oops:

In merito al prezzo (colore bianco): 28,7 k€,

compreso tettuccio, plugin&bluetooth, estensione garanzia a 4 anni, ruota scorta, vetri scuri

-sconto -meriva (valore 4ruote=3,8 k€) = 20,9 da pagare ... son tanti ma il prezzo nn è male... che dite?

CIAOO!

Ciao volevo informarti che quando ho acquistato la mia x-mode mi hanno fatto attendere un mese in più della scadenza prevista, dicendomi che la vettura aveva passato comunque il controllo qualità......che credo sia la cosa più importante!!!!

Purtroppo i tempi di consegna sono indicativi..........e ti consiglio di munirti di un buon sacco di pazienza!!!!!!!!!!!

Tuttavia la scelta che hai fatto è otttima, fidati!!!!!!

Un saluto e in bicca a lupo per la nuova auto.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma la telecamera posteriore è collegata al navigatore?

Quindi i sensori di parcheggio, sono inutili?

Qualcuno ha montato i sensori di parcheggio after market, quelli nel portatarga?

Funzionano? In concessionaria, mi dicevano che non funzionano, perchè la targa è troppo alta...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao volevo informarti che quando ho acquistato la mia x-mode mi hanno fatto attendere un mese in più della scadenza prevista, dicendomi che la vettura aveva passato comunque il controllo qualità......che credo sia la cosa più importante!!!!

Purtroppo i tempi di consegna sono indicativi..........e ti consiglio di munirti di un buon sacco di pazienza!!!!!!!!!!!

Tuttavia la scelta che hai fatto è otttima, fidati!!!!!!

Un saluto e in bicca a lupo per la nuova auto.......

... mmmm... :pen: ... tu parli come se è fossi il mio venditore.... :mrgreen:

se non mi dà l'auto per tempo gli rompo sicuramente le scatole..

Anche se per certi versi sarebbe meglio non fare subito un viaggio lungo con l'auto nuova e a pieno carico,

... però se non mi è ancora arrivata finisce che lo faccio nervoso :muto:

CIAO.

PS:

soprattutto nel mondo auto, il controllo qualità lo si fa durante la produzione, non a prodotto finito... in teoria il controllo finale non è nemmeno un traguardo da discutere, solo un rilascio...

(anzi se per loro è un traguardo sarebbe pure un brutto segno... significa che sono precari i controlli precedenti, poi ovviamente mettono le pezze e vendono comunque l'auto).

secondo me la scusa che ti han dato del controllo qualità è un po' una forzatura (fuoriluogo) :mirror:, non credo sia vero ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

....venditore ? , non credo proprio, visto che anche io mi sono un pochino adirato minacciando di non ritirare l'auto se non arrivava il prima possibile!!!! Volevo solo dirti che i tempi sono lunghi purtroppo e che bisogna avere una buona dose di pazienza. Tuttavia il controllo qualità che viene visualizzato dai concessionari(almeno credo) è, come dicevi giustamente tu, indicativo, e forse mi hanno dato una "calla" per farmi stare buono.........dopotutto aspettavo la macchina solamente da 5 mesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per quanto riguarda il fare un viaggio lungo non vedo perchè non farlo....quando ritiri la vettura giraci almeno una giornata buona in città, contolla i luquidi...... e poi parti tranquillamente..........ovviamente una buona dose di quoziente "C" serve sempre.......Un saluto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.