Vai al contenuto

Automobili Morgan


Messaggi Raccomandati:

08032009246.th.jpg

Spassionatamente: che ne pensate? Sono affidabili?

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio...:shock:...domanda a cui è difficile rispondere. Stiamo parlando di un'automobile che da sempre viene prodotta in quantitativi artigianali, addirittura mi pare che ancora oggi siano assemblate completamente a mano...di conseguenza l'affidabilità è quella che è. I motori pero' sono unità relativamente diffuse, il modello attualmente a listino mi pare monti un V8 BMW quindi sotto quell'aspetto non dovrebbero esserci brutte sorprese. Una Morgan, pero', in linea di massima è una di quelle poche auto che si comprano esclusivamente col cuore, lasciando perdere se entra lo spiffero nell'abitacolo o qualche pannello non è perfettamente allineato...proprio per i motivi descritti sopra ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio...:shock:...domanda a cui è difficile rispondere. Stiamo parlando di un'automobile che da sempre viene prodotta in quantitativi artigianali, addirittura mi pare che ancora oggi siano assemblate completamente a mano...di conseguenza l'affidabilità è quella che è. I motori pero' sono unità relativamente diffuse, il modello attualmente a listino mi pare monti un V8 BMW quindi sotto quell'aspetto non dovrebbero esserci brutte sorprese. Una Morgan, pero', in linea di massima è una di quelle poche auto che si comprano esclusivamente col cuore, lasciando perdere se entra lo spiffero nell'abitacolo o qualche pannello non è perfettamente allineato...proprio per i motivi descritti sopra ;)

Lo chiedevo perchè sto facendo un pensierino per una 4 seater con 1.6 ford.

La dovrei ordinare a Roma (unico rivenditore che io conosca) e mi hanno promesso di consegnarmela in 6 massimo 8 mesi. Ancora però non l'ho ordinata.

Vorrei prima sentire qualche parere di chi la ha guitata, di come si ci è trovato.

Ultima cosa: secondo voi i ricambi spiccioli come li si trova? Intendo dire, che so io... le spazzole dei tergicristalli, le lampadine dei fari etc... dite che ci sono problemi?

CP per chi lo volesse sapere, con cerchi a raggi cromati ed altre cosucce la mia morgan verrebbe 35000 euro.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

l'unica cosa che so è che un tipo che conosco ne aveva una e la portava a roma (da torino) per ogni tagliando, che comprendeva ogni tanto anche controlli al telaio e alle parti in legno mi pare..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

l'unica cosa che so è che un tipo che conosco ne aveva una e la portava a roma (da torino) per ogni tagliando, che comprendeva ogni tanto anche controlli al telaio e alle parti in legno mi pare..

Ciao, grazie per la risposta, sai per caso se era d'epoca o moderna? Più o meno l'anno di fabbrica...

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente non comprerei mai una Morgan, per il fatto proprio dell'assistenza.

Ritengo che sia un auto fatta a misura per il pubblico appassionato inglese, che può godersela con meno patemi di noi.

Comunque sull'ultimo numero di Top Gear c'è un bellissmo articolo che parla in modo abbastanza dettagliato della Morgan, con interessanti immagini dell'officina dove viene costruita, nonchè informazioni sul nuovo tipo di telaio in alluminio super-forming....roba da Lotus....

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo chiedevo perchè sto facendo un pensierino per una 4 seater con 1.6 ford.

La dovrei ordinare a Roma (unico rivenditore che io conosca) e mi hanno promesso di consegnarmela in 6 massimo 8 mesi. Ancora però non l'ho ordinata.

Vorrei prima sentire qualche parere di chi la ha guitata' date=' di come si ci è trovato.

Ultima cosa: secondo voi i ricambi spiccioli come li si trova? Intendo dire, che so io... le spazzole dei tergicristalli, le lampadine dei fari etc... dite che ci sono problemi?

CP per chi lo volesse sapere, con cerchi a raggi cromati ed altre cosucce la mia morgan verrebbe 35000 euro.[/quote']

Se vai fino in fondo, assoluto e totale rispetto, una delle scelte più affascinanti e anticonformiste che si possano fare. Avrai un'auto con uno stile senza tempo, ma ricordati appunto che il rovescio della medaglia lo dà la produzione artigianale, finchè avrai problemi al motore non dovrebbe essere ostica la cosa, vista la provenienza ford, ma per i tagliandi o roma o milano. (tra l'altro basta che cerchi borghi automobili su google e hai il sito del concessionario di milano se ti interessa). Per lampadine, tergi etc, non penso ci siano problemi, alla fino o sono standard o te le fai spedire!

l'unica cosa che so è che un tipo che conosco ne aveva una e la portava a roma (da torino) per ogni tagliando, che comprendeva ogni tanto anche controlli al telaio e alle parti in legno mi pare..

Perchè a roma? Borghi automobili a milano mi pare sia anche più grande! E' il punto di riferimento in italia per morgan! Diglielo al tuo amico!

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

era roba di dieci-quindici anni fa.. sinceramente non ricordo magari ne approfittava per farsi un giretto nella città eterna... tanto faceva l'architetto giusto per non stare a casa a girarsi i pollici. Bravo però..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Tato Borghi è uno dei pochi rimasti che sa dove mettere le mani su quelle auto. E soprattutto lo fa con passione.

Però si fa pagare... :mrgreen:

E' vicinissimo a casa mia, lo conosco da anni, anche se da almeno 5 non mi fermo a fare due chiacchiere. Per l'appunto dopo che un amico ha ricevuto un conto da paura e non ci è più andato :lol:

Sull'auto che dire se non quotare Superkappa, una scelta davvero bella e coraggiosa, quanto affascinante. Sono auto di cui so poco.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.