Vai al contenuto

Simulazione del Traffico: perché si formano le code?


Messaggi Raccomandati:

Io la prima volta che ho preso quella rotonda in orario di punta ci sono uscito alla fine dell'orario di punta.... Mi sono trovato nella corsia piu' interna e non riuscivo ad uscire, c'era il lavavetri che mi teneva il tempo al giro

Link al commento
Condividi su altri Social

Bof, troppo semplice.

Meglio una rotonda, ma con doppio semaforo.

Una per il tram, che passa in mezzo al corso e alla rotonda.

Un'altra per per i pedoni, che si accende random e improvvisamente.

Immagino ceh tu ti stia riferendo ad un paio di rotonde mostro che hanno piazzato quei geni della viabilità di torino....

Link al commento
Condividi su altri Social

che poppanti..

paderno dugnano, rettilineo della zona industriale..rettilineo di due chilometri due...

OTTO ROTONDE!:lol:

più i parcheggi

più la strada che si incurva sulla rotonda che da sul parcheggio che da sull'aiuola che da sull'alberello

:lol::mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Pezzenti.

A Viareggio abbiamo inventato "l'ottonda": una rotonda fatta ad 8. Ovvero una rotonda che t'immette in una seconda rotonda, la quale ti reimmette nella prima, divise da una serie di spartitraffico che t'incanalano nella giusta direzione; sempre che tu riesca a capire qual'è.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi assicuro che piazza Derna le batte tutte come imbecillità totale ;)

Quando era chiuso il ponte sulla Stura che dava un pò sfogo....ci si metteva anche un ora e mezza per superarla :shock:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

uhe bimbomix...qui si chiudono i ponti quando nevica perché i bus non ce la fanno a salirli..manco con le catene:lol:

neanche in cliffangher hanno disegnato scenari così ripidi:lol::mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
uhe bimbomix...qui si chiudono i ponti quando nevica perché i bus non ce la fanno a salirli..manco con le catene:lol:

neanche in cliffangher hanno disegnato scenari così ripidi:lol::mrgreen:

Dovete aver ingaggiato lo stesso progettista che venne assunto dal Comune di Viareggio tempo fa: infatti l'autobus che provò ad attraversare il ponte collegante il lungomare viareggino con quello di Lido di Camaiore perse la coppa dell'olio; nel giorno dell'inaugurazione di tale opera. :o:lol::pz

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

non c'entra la negligenza (Seppure molto elevata) degli assessori al traffico... a torino, nei corsi a 3 corsie (unità d'italia, francia, orbassano) le code si formano perchè la gente non si mette a destra!!!

te ne accorgi già all'incrocio tra corso massimo e corso dante... partono dal semaforo con estrema calma piazzati in corsia centrale. solo che la strada qui diventa a 2 corsie e quella centrale diventa quella tutta di sinistra... il chè vuol dire che prendono con l'estrema non calanche dei 60km/h il sottopasso di corso massimo lasciando la corsia di destra irrimediabilmente vuota e esibendosi in gentili gesti di stizza se uno si sogna di alzare gli abbaglianti timorosamente... poi inizia la frenata con estrema calma per la rotonda di Piazza Polonia e poi, siccome la strada torna a 3 corsie e gli incroci sono finiti, uno spera che si spostino per decenza per lo meno a centro carreggiata, invece no! la marcia continua senza la minima esitazione a sinistra e dietro di te, tra l'incudine e il martello, inizia l'impazienza, iniziano minacciose puntate di musi verso il pericolosissimo superamento a destra fino a che le tue timorose sfanalate diventano incazzature e le sfanalate diventanto massicce e accompagnate da lunghi colpi di clacson, finchè non si spostano e ti mandano addosso tutte le ingiurie di sto mondo ed è ora di frenare per affrontare la rotonda Marroncelli...

ecco come si fa il traffico!

Modificato da Multijet 16V

"L'autista non guida mai, guido sempre io, è un'abitudine. Una volta, quando si andava a cavallo, si diceva: 'c'è chi preferisce stare a cassetta e chi preferisce stare in carrozza'. Io sono uno che ha sempre preferito stare a cassetta"

Giovanni Agnelli

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.