Vai al contenuto

Cayenna 3.2


vare

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Artemis
molti SUV sono guidate da donne? sarà che gli dà senso di sicurezza?

I SUV guidati da donne coprono invece altri timori, ma legati direttamente alla strada.

Una donna su un SUV pensa di vederci bene, di tenere d'occhio la situazione, di avere sempre la precedenza...

Ognuno le sue.

sono sempre e comunque bisogni biechi.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

molti SUV sono guidate da donne? sarà che gli dà senso di sicurezza?

I SUV guidati da donne coprono invece altri timori, ma legati direttamente alla strada.

Una donna su un SUV pensa di vederci bene, di tenere d'occhio la situazione, di avere sempre la precedenza...

Ognuno le sue.

sono sempre e comunque bisogni biechi.

ciao ciao!!

Bisogni biechi? Mi sembra una definizione un pò eccessiva.

Io guido un X5 e in effetti mi dà grande sicurezza per vari motivi quali un punto di osservazione alto e il fatto di sentirsi più protetti in caso di urto con altri veicoli sempre per lo stesso motivo, cioè per il fatto di stare in alto. Poi certamente ci sono controindicazioni ma sotto il profilo del "sentirsi protetti" di sicuro le suv ti danno un vantaggio.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Bisogni biechi? Mi sembra una definizione un pò eccessiva.

Io guido un X5 e in effetti mi dà grande sicurezza per vari motivi quali un punto di osservazione alto e il fatto di sentirsi più protetti in caso di urto con altri veicoli sempre per lo stesso motivo, cioè per il fatto di stare in alto. Poi certamente ci sono controindicazioni ma sotto il profilo del "sentirsi protetti" di sicuro le suv ti danno un vantaggio.

Ciao

Hai detto ciò che ho detto io.

tu parli di "sentirsi protetti", infatti un SUV non dimostra che ci si veda meglio o che si stia più sicuri. semplicemente sempre sia una cosa sia l'altra.

Un esempio è il Rav4, comprato per il prezzo basso da una sacco di donne che "dicono" di vederci bene e sentirsi sicure.

in realtà ha un milione di angoli bui e nei crash test ha fatto abbastanza schifo.

si tratta di sensazioni, non di effettivi vantaggi.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono d'accordo. Il Rav 4 sarà anche come dici tu, per il resto va da sè che stare più in alto ti dà i vantaggi di cui si è detto. Puoi avere un sacco di angoli bui anche su una ferrari...

Poi una cosa sono i crash test dove sbatti contro una parete, altra cosa è la realtà di tutti i giorni nelle strade dove possono venirti addosso altre vetture..più basse!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Poi una cosa sono i crash test dove sbatti contro una parete, altra cosa è la realtà di tutti i giorni nelle strade dove possono venirti addosso altre vetture..più basse!

Non penso che i poveretti delle vetture più basse siano molto contenti.

Che diritto hanno loro di morire più facilmente di te solo perchè tu gli sali suo cofano?

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi una cosa sono i crash test dove sbatti contro una parete, altra cosa è la realtà di tutti i giorni nelle strade dove possono venirti addosso altre vetture..più basse!

Non penso che i poveretti delle vetture più basse siano molto contenti.

Che diritto hanno loro di morire più facilmente di te solo perchè tu gli sali suo cofano?

ciao ciao!!

Con tutto il rispetto Artemis ma questo è proprio un commento sciocco. Innanzitutto ci sono "poveretti" con macchine basse tipo ferrari o anche più semplicemente z4,slk,porsche, ford puma, tigra etc.etc. Poi ci sono "vetture alte" come le lada, le suzuki,le hyundai o le kia che non mi pare costino un occhio della testa... Dunque io non ne farei un discorso a "sfondo socio-economico" che non mi pare proprio opportuno ma al limite (se proprio ci tieni) di scelte e di feelings soggettivi!

E poi ad ogni modo io sto attento a non salire sul cofano di nessuno, semmai con una vettura alta tento di proteggermi dai tanti deficienti che rischiano di salire sul mio..

Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
E poi ad ogni modo io sto attento a non salire sul cofano di nessuno, semmai con una vettura alta tento di proteggermi dai tanti deficienti che rischiano di salire sul mio..

Saluti

Guarda Phoenix, non mi sto inventando nulla nè sto facendo commenti sciocchi.

Semplicemente studi dinamici sui crash test tra auto diverse evidenziano che i SUV (sia quelli che costano poco, sia quelli che costano molto) sono molto pericolsi per l'auto contro cui vanno ad impattare.

Infatti, dato che nelle auto "normali" il motore tende a sganciarsi e cadere per terra, in caso di impatto, nel caso dei SUV, il motore, posto normalmente più in alto dei veicoli normali, non tende affatto a cadere per terra, se si impatta contro un'auto normale.

Al contrario cade quello dell'auto bassa, es ecco che il SUV letteralmente "schiaccia" l'altra auto, caricando di peso la scocca, che non solo si appiattisce, con conseguenti rischi di invasione dell'abitacolo, ma si deforma in modo non programmato, diminuendo di gran lunga la sua capacità di dissipare energia.

Quindi, in un impatto tra un SUV ed un veicolo standard, non solo il SUV è da considerarsi estremamente pericoloso per il suo peso e mole, ma anche perchè costringe l'auto normale a deformarzi male, con conseguenta calo della sicurezza passiva di questa.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
nello specifico, servirebbe a rafforzare complessi di natura sessuale nell'ego maschile, quali il timore di impotenza.

molti SUV sono guidate da donne? sarà che gli dà senso di sicurezza?

Di solito tra l'altro le donne che guidano i SUV sono basse(e molte volte anche uomini relativamente bassi...)....

ma credo che in questo discorso sarebbe utile un psicologo.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehi Signori, il mio intervento voleva essere solo una citazione (tra l'altro molto vaga) per divertimento, non un commento tecnico nè psicologico/sociologico. :wink:

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.