Vai al contenuto

Cayenna 3.2


vare

Messaggi Raccomandati:

A pensarci bene sono quasi sicuro che si parlasse esclusivamente dei fuoristrada (in USA si usano molto anche le versioni Pick up), e quindi di quei veicoli che per la maggior parte hanno il telaio a longheroni.

Fra l'altro in USA è nato un vero e proprio movimento contro l'eccessiva diffusione di questo tipo di veicoli: si tratta di ecologisti che si lamentano per l'irrazionalità imperante nell'uso di questi veicoli. Buona parte della gente li usa per muoversi solo su strade normali asfaltate e quindi usano carriarmati che mediamente hanno 5 litri di cilindrata quando potrebbero fare la stessa cosa con auto "a dimensione d'uomo".

ma negli USA quanto costa la benzina? :roll: la domanda sarà stupida... ma mi impressiona pensare a gente che si fa 4 passi con un bestione da 5 litri! E poi non rettificano il protocollo di Kyoto...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Abarth03
ma negli USA quanto costa la benzina? :roll: la domanda sarà stupida... ma mi impressiona pensare a gente che si fa 4 passi con un bestione da 5 litri! E poi non rettificano il protocollo di Kyoto...

Se non sbaglio più o meno un dollaro al gallone...tieni presente che un gallone sono circa cinque litri...quindi gli americani comprano cinque litri di benza grosso modo con gli stessi soldi che noi spendiamo per comprarne uno... :?:(

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non sbaglio più o meno un dollaro al gallone...tieni presente che un gallone sono circa cinque litri...quindi gli americani comprano cinque litri di benza grosso modo con gli stessi soldi che noi spendiamo per comprarne uno...

Ma anche negli USA qualcosa sta (forse) cambiando.

Da Quattroruote.it

Ford "F-150" - A CACCIA DI UN DIESEL

Svolta storica in vista, negli Stati Uniti, da sempre impermeabili (o quasi) alla diffusione dei motori a gasolio: per il modello più americano di tutti, il pick-up "F-150" (nella foto), la Casa più americana di tutte, Ford, sarebbe alla ricerca proprio di un propulsore diesel a sei cilindri.

L'attenzione, al momento, è puntata sul V6 di quattro litri della Detroit Diesel o sul Cummins a sei cilindri in linea di 5.9 litri. Per l'arrivo sul mercato, comunque, si parla del 2006.

1112030_f150.jpg

Io un consiglio c'è lo avrei. Un produttore di Cento che comincia per V e finisce per M ; ne sta mettendo a punto di veramente ottimi :):)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

la benza negli usa costa da un minino di 1,2 dollari ad una massimo di 3 (anche se in mezzo al deserto).. mentre nelle grandi città sta intorno ad 1,5. Le differenze di prezzo sono notevoli anche tra distributori molto vicini perchè c'è concorrenza vera e ci sono diverse tassazioni al variare non solo dello stato ma anche della contea.

Un gallone è poco meno di 4 litri.

Per cui il rapporto con noi è di circa 1 a 4. E sarebbe da pensare che lì la benza costa davvero troppo poco... per limitarne il consumo.

La cosa ridicola è che proprio un costo così basso implica che i motori non siano per nulla efficienti... oltre a consumare molto perchp tutti du grossa cilindrata, hanno potenze specifiche intorno ai 60cv litro...

PEr fortuna non usano il diesel, perchè tanto consumerebbero molto allo stesso modo (basti pensare a quanto beve una Touareg) e avrebbe l'aria più infestata di polveri, come succede da noi grazie alla rumorosa moda del diesel.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la ritengo un clone con il marchio di Stoccarda!

...però con i tempi che corrono, la Porsche voleva allargare i suoi profitti economici e direi che ci sta riuscendo seguendo una delle tante mode che ci sono ora nel panorama automobilistico!!!!

Il top della schifezza (sempre per me, purista del marchio!) sarà quando uscirà la Cayenne con il motore TDI della Touareg!!!icon_puke.gif

hai ragione in pieno! :evil: io nn sono purista delle porsche (anke xke forse nn potrò mai comprarmene 1), e la considero una bestemmia, nn oso immaginare come state voi puristi!anzikè fare quel coso, x giunta brutto, io avrei rifatto l'erede delle mitike 924/944/968, xke quelle si ke erno degne del nome porsche...senza dimenticare la bellissima ed ottima 928, ke purtroppo nn è stata capita fino in fondo...auspico ke porsche dia delle degne eredi a queste auto!

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.