Vai al contenuto
  • 0

Persa la connessione!!!


Cupituni

Domanda

Salve a tutti, dopo aver fatto fare la "messa a punto" della mia auto venerdì scorso(stilo 1.9 jtd); prima domenica sera(una volta senza spegnersi), ed oggi ben 4 volte, la macchina si è spenta improvvisamente segnalandomi la suddetta frase "persa la connessione".La macchina non mette più in moto se non dopo 4-5 minuti ed aver apertoe chiuso più volre la macchina. Da premettera che già era capitato una sola volta mesi fa senza poi dare più problemi.Al tempo mi fù detto che era un problema di riconoscimento codice della chiave, ma oggi mi è venuto il dubbio che dopo aver portato la centralina a settare il km del service(compresa nel lavoro del mio meccanico), sia capitato qualcosa all'antenna della centralina!Vi prego ditemi che significa la frase, se è un probl di chiave(e quindi devo usare l'altra chiave) o di centralina!?:(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao, sono Antonio, ho un problema con la mia stilo 1.9 JTD simile, l'auto mi da lo stesso messaggio "persa la connessione" ma a me la macchina continua a funzionare, il tutto funziona perfettamente tra che per il fatto che quando perde la connessione (in genere per un secondo) il contagiri, il tachimetro, e tutti gli indicatori (in pratica tutto il cruscotto) si spegne. L'ho portata dal meccanico il quale sosteneva che poteva essere un problema di cablaggi che non facevano contatto ma niente di risolto. Non so se può esservi utile ma anche quando si spegne il cruscotto, le luci, l'idroguida e lo stereo (tranne la funzione che regola il volumwe in base alla velocità) funzionano. In pratica la macchina non da problemi se non fosse pre il cruscotto che fa storie e si spegne e si riaccende.
Sapete aiutarmi?
Grazie in anticipo.




sensore giri motore. di solito è quello.


Ciao ho il tuo stesso problema da quasi un anno ma nessuno riesce a risolvere tu hai risolto il problema?
Mi fa connessione persa ma auto non si spegne solo il volante diventa duro

☏ LG-D620 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, luigi.cirillo.50767 dice:

Ma se era il sensore non dovrebbe spegnersi l'auto? La batteria messa nuova febbraio 2015 comunque controllata è carica e funzionante

☏ LG-D620 ☏
 

 

Non è detto. Su quei modelli è peraltro un problema abbastanza comune. Se è colpa sua il pezzo di ricambio non è carissimo, sicuramente sotto i 40 a cui devi aggiungere manodopera. Fa attenzione però perchè in alcuni casi avevo sentito che si era bloccato anche il servosterzo diventando durissimo. Io la farei vedere. 

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
Non è detto. Su quei modelli è peraltro un problema abbastanza comune. Se è colpa sua il pezzo di ricambio non è carissimo, sicuramente sotto i 40 a cui devi aggiungere manodopera. Fa attenzione però perchè in alcuni casi avevo sentito che si era bloccato anche il servosterzo diventando durissimo. Io la farei vedere. 


Appena ritirata in officina per l'ennesima volta speriamo bene. Pulito e messo spray al body computer
Già sostituita centralina derivazione posta nel vano batteria ma il difetto persisteva.
Secondo loro il sensore non è perché in tal caso doveva spegnersi ho insistito ma nulla manco lo dovessero pagare loro

☏ LG-D620 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0


Appena ritirata in officina per l'ennesima volta speriamo bene. Pulito e messo spray al body computer
Già sostituita centralina derivazione posta nel vano batteria ma il difetto persisteva.
Secondo loro il sensore non è perché in tal caso doveva spegnersi ho insistito ma nulla manco lo dovessero pagare loro

☏ LG-D620 ☏



b492822e3f264a2fc2dd29c65c446df1.jpg

Ci risiamo ecco cosa succede mentre auto continua a camminare normalmente tutte le spie accese e scritta connessione persa

☏ LG-D620 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao,

onestamente non ricordo di aver mai avuto quel messaggio sulla mia stilo nel periodo in cui l'ho tenuta... però ai tempi ricordo di aver letto che il sensore giri o anche la batteria non perfetta, potevano causare quel messaggio.

 

hai provato a leggere qui?

http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=119&t=6564

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.