Vai al contenuto

MAC vs PC...


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

sarebbe bello aprire un bel thread... :lol: (un Macuser dal 2004, switchato troppo tardi purtroppo!)

io dal 2005!

Il Mac si compra per sistema operativo e per design della macchina, dove per design non intendo "oh ma quanto è figo", ma semplicemente la razionalità con cui è realizzato (forma regolare, principalmente all-in-one, disposizione delle prese usb, disposizione del mouspad, ecc...) tanto l'HW quanto l'OS. La leggenda che i mac costano carissimi ha un fondamento di verità nel senso che una volta era così, oggi non è assolutamente vero. I Mac costano più o meno in linea con i concorrenti, magari qualcosina di più ma, che ci vuoi fare, le cose belle si pagano.

Mac Mini a parte, che costa troppo!!!

Quanto a Linux: sempre meglio di Windows ma, non esageriamo, non è come il Mac.

Non è come il Mac perché per alcune cose devo ancora litigare con xorg.conf.

Non è come il Mac perché ognuno usa il suo sistema di installazione di applicazioni e io non ho ancora capito dove c***o sono le applicazioni che ho installato.

Non è come il Mac perché la facilità d'uso non è la priorità. Non è come il Mac perché non ha un DE unico ma a seconda del DE ci sono alcune feature oppure no. Ad esempio su XFCE "base" non si possono selezionare le icone sul desktop col riquadro :pz

Vabbé, potrei stare qui per ore... fatemi il favore: provate Mac per un mese, provate AppleScript, Automator ecc.. usatelo e poi sappiatemi dire, ma non parlate "a priori" o per sentito dire.

Io ad esempio vorrei farmi il mini mediacenter con EEE Box + eeeBuntu ma mi manca troppo AppleScript + launchd con cui riesco ad automattizzare molte cose senza essere un esperto di programmazione, mi manca Remote Buddy con cui controllare tutto il Mac attraverso un'interfaccia semplificata, la sintonizzazione TV è un inferno.

Fine. :shock:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 519
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Aggiungi il fatto che PC almeno 2 volte all'anno lo devi buttare giù e riformattare, se sei pratico lo fai tu altrimenti ti tocca andare da qualcuno che lo sa fare e alla fine hai raggiunto la spesa + le incazzature

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

io per un lavoro che usavo in precedenza usavo Mac.

Per i lavori che ho fatto in seguito ho sempre utilizzato Windows su unità molto potenti.

Onestamente, il mio prossimo PC sarà ancora un Windows.

Se volessi poi diventare cazzuto altro che Mac (per il quale per un utente basic o intermediate le differenze sono praticamente ridotte alla mancanza del tasto destro e qualche altra cazzatina - per l'utente avanzato non facciamo passare le applicazioni Mac come la manna dal cielo nel letamaio di applicazioni Win.. ci sono ottime soluzioni da entrambe le parti), passerei direttamente a Linux.

Là puoi fare la differenza. Sul configurabile, non sul configurato.

Purtroppo il problema è che per moooooolti utenti mac non si va oltre che al "fa figo avere il mac".

Scusate il paragone, ma è come avere il ciuffo emo e in ragion di questo sentirsi veri punk rockers.

... io parlo della mia esperienza... un utilizzo "normale" del computer.

Se ci sono utenti Mac che si sentono fighi perchè hanno un Mac... di chi è la colpa?

Il fa figo prende una fascia di mercato.

Ma se il prodotto fa schifo... anche chi si sente figo, alla lunga,cambia moda.

... magari sbaglio qualcosa, ma nel mio pensiero c'è che il fare figo DEVE essere accompagnato ad un prodotto VALIDO, altrimenti, passato l'effetto moda, il prodotto dovrebbe crollare... cosa che per Apple non è succeso, anzi.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi mangiate vivo vi prego...... però!

Però..... tommy non ha tutti i torti, anzi! Ma la Apple deve la sua "vita" solamente alla sua immagine trandy, se fosse rimasta quale era nei primi 90 sarebbe scomparla da un bel pezzo probabilmente, ma è stata molto brava su vari fronti.

L'ipod..... tutto si puo dire tranne che non sia un successo pazzesco.... e se poi vai ben a vedere non ga praticamente niente in piu di nessun altro lettore Mp3 (anzi Itunes è una belal palla al piede).

L'Imac ossia l'idea di mettere tutto dentro a un singolo case.

E dei portatili, davvero portatili!

Il tutto condito da un immagine trandy (stessa cosa che fa vende i Vaio per esempio) e da una campagna Marketing ce ha fatto scuola.

Dire che il successo della Apple è dovuto a MacOs è vedere solo 1% del motivo di successo...... il 99% è per altri motivi. (ciò non vuol dire che MacOs faccia skifo, anzi ha molti punti di forza rispetto a Vista, ma anche molti di debolezza)

La domanda del successo di Apple secondo me non va ricercata nella Apple stessa ma nei concorrenti che sono rimasti letteralmente al palo!

Quanti hanno una gamma di lettori Mp3 come quella della Apple e un marketing cosi forte? Al massimo c'è Creative e qualcosa fa Sony, ma il resto sono chimere.

Quanti pc esistono all in one? Pochissimi .... sono nell'ultimo anno si p visto qualcosa prevalemntemente riservato al mercato USA come Dell o Sony ....... e sempre con prezzi proibitivi (e configurazioni pazzesche) ......... la Apple è stata bravissima perchè ha fatto un oggetto molto bello con caratteristiche buone, ma non eccellenti e riesce ad avere margini di guadagno elevatissimi perchè ne vende 100 volte quanto vendono i concorrenti ottenendo economie di scala pazzesche!

Capito portatili, estetica, tastiera, peso e autonomia..... ecco il successo del macbook, altro che i pesantissimi Pc da 15,4" ..... uno piccolo da 13.3 leggero e con la batteria che dura 5 ore....... della sk video super figa chissenefrega!

Mettete tutte queste cose assieme come nessun altro sa fare ( apparte sony, ma pure li ci sono volumi di vendita assai minori sui fissi e mp3 e una rete vendita ridicola) condite col marketing ed ecco il successo Apple!!!

I mac valgono i sodli che costano? Dipende a che cerchi.... un Imac costa un botto rispetto a un fisso tradizionale, il macbook nuovo ha prezzi ridicoli per la configurazione che ha e anche gli Mp3 sono carissimi paragonati ai creative, MA Apple puo permettersi di farlo gli altri no (leggasi gli Allinone della Dell e Sony con dei prezzi ridicoli! e ne vendono infatti 5 al mese) .

Ma vi posso garantire che se la Apple non avesse avuto Macos ma Windows o Linux il successo sarebbe stato lo stesso, anzi proporzionalmente sono più le persone spaventate da macOs che quelle attratte (almeno per quello che ho visto io) .

Se la Sony (l'unica marca di Pc con un immagine di alto livello) si svegliasse dal suo torpore e si decidesse a fare una gamma di pc coi controcazzi, con un family fell tra di loro etc etc (come poi fanno nel mondo dei televisori e hifi) vedrete quanti ne venderebbero.

... l'unica cosa che mi sento di chiederti è: Sai perchè la Apple stava fallendo?

Discorso iPod... potrà non avere nulla di diverso da altri lettori, ma sai chi ha inventato la musica in formato digitale?

E il primo lettore di questa musica?

Pensi che questo non voglia dire nulla...

Sai chi ha eliminato il floppy... indovina?

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

@autodelta....siamo alle solite....è sempre roba da "evoluti", devi guardare le distri, scartabellare in giro, cercare il SW che va bene per te.....il Mac lo apri e lo accendi ti chiede il nome e la PW. il sw che monta va benissimo per una larga % di utenti ed è facile da usare

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

E Safari fa veramente schifo, lasciati servire!!

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispetto a cosa offre Apple, non ha un cattivo value for money...anzi...per esempio il Macbook Air e' uno dei portatili di Apple piu' criticati della sua gamma....ma se lo confrontiamo con altri ultrathin portabili come per esempio il nuovissimo ultrathin da 13,3" Adamo di Dell...Macbook Air costa relativamente meno...oltre ad essere meno pesante di quasi mezzo kg avere processori piu' veloci con frontside bus a 1066mhz anzicche 800mhz come Dell etc....e parliamo sempre di un confronto con un prodotto Dell...una casa considerata economica dalla maggioranza della gente....

Link al commento
Condividi su altri Social

Facendo due conti alla mano

la Cpu costa manco 100euro;

le Ram 30 euro,

Hd da nemmeno 50euro;

Dvd manco 20 euro

Sk madre 70 euro

Sk video 30euro

Monitor 150

Metteteci adesso la tastiera e il case ed ecco il vostro bel mac.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.