Vai al contenuto

Tesla Model S 2013


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Figata :D Questo video è una commistione peccaminosa delle cose che mi fanno sballare: auto, tecnologia futuristica, macchine elettriche ad alte prestazioni, e pure treni :D

Infatti da 0:55 si sente un suono in sottofondo, e penso "Aspetta aspetta, io questo qui lo conosco... e non è la Tesla :P". Un bel dieselone plurifrazionato... poi guardo nell'angolino in alto a sinistra... quel coso arancione, è lei :D

Comunque 33 metri in frenata, mica male con quel peso...

Quest'auto mi fa sballare in tutto (ha pure il portellone :lol:) tranne che su due punti:

- il televisore a centro plancia, che nun se po' vedè :D

- la totale assenza di suono.

Non esiste che tu mi faccia un'auto sportiva senza colonna sonora. E non voglio che mi faccia un brum-brum fasullo come fa Audi con i motori a combustione interna :roll:, ma piuttosto che mi faccia sentire un bel crescendo di armoniche da inverter e motori.

Quando questa scatta io voglio sentire una cosa del genere :mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?v=NOx9_zoHta0

O ancora meglio così, che è la mia preferita (però accelerato di 10 volte) :mrgreen:

Führerstandsmitfahrt Berlin Hbf tief - Südkreuz Nord-Süd-Tunnel HD - YouTube

Link al commento
Condividi su altri Social

per me non è figa ma avvilente... è un falso, tanto vale che mi mettano gangnam style...
Ma è comunque un rumore elettronico, mica emula quello di un motore termico ;)

Tanto viene prodotto in modo analogo all'elettronica già esistente, "sopra" le armoniche risultanti da inverter e motore elettrico.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...
  • 5 settimane fa...
Dichiaro apertamente la mia ignoranza in materia e formulo una domanda. Come fa questa auto ad avere un'autonomia molto maggiore di tutte le altre elettriche? Ha solamente più batterie o c'è un altro inghippo?
Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Come fa questa auto ad avere un'autonomia molto maggiore di tutte le altre elettriche? Ha solamente più batterie o c'è un altro inghippo?
Considera che mediamente un'elettrica ha batterie con una capacità che oscilla tra i 15 ed i 25 kWh, mentre la Model S arriva ad 85 kWh nel modello più costoso.

Quindi in pratica ha un "serbatoio" più grande ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Considera che mediamente un'elettrica ha batterie con una capacità che oscilla tra i 15 ed i 25 kWh, mentre la Model S arriva ad 85 kWh nel modello più costoso.

Quindi in pratica ha un "serbatoio" più grande ;)

che richiede moooooolto più tempo per essere riempito

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.