Vai al contenuto

Tesla Model S 2013


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...

Uno dei commentatori al video qui sopra ha fatto una serie di video molto dettagliati sulla sua S P85, tra cui uno al Ring:

Qualcuno commentava che quella sopra (modello base, 65) è andata in overheating spinta al massimo, mentre la P85 ha anche una pompa di raffreddamento maggiorata tarata per gestire queste prestazioni.

Questo il canale, davvero molto succoso...

https://www.youtube.com/user/bjornnyland/videos

Se c'è una cosa che mi disturba è l'assoluta assenza di suono dai motori. Che caspio, ho capito che devi far vedere che tu hai la tennnologia per non far fare chiasso ad un mezzo quando ci vai a passeggio, ma io qualcosa che ulula in crescendo lo voglio sentire... e ce ne sono, di motori elettrici con un bel suono pieno.

Non è solo questione di coinvolgimento sportivo, è anche una questione di essere presenti alla guida. Solito discorso, si sta su strada, non si è nel salotto di casa...

PS: comunque c'ha poco da fare tante smorfie per tenere dentro 'sto barcone... secondo me è una mezza suola. Tutta scena. Non hai vissuto veramente finché non hai fatto la Futa a cannone con una Passat TDI con le gomme sgonfie :lol:

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà che io faccio parte della generazione pkaystation e che giocavo fino a tarda notte... Io a granturismo stavo sempre senza volume e quindi non mi sconvolge non sentire il motore... apparte per una questione di sicurezza e per una questione di appagamento non vedo perché sia tanto necessario un motore rumoroso

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà che io faccio parte della generazione pkaystation e che giocavo fino a tarda notte... Io a granturismo stavo sempre senza volume e quindi non mi sconvolge non sentire il motore... apparte per una questione di sicurezza e per una questione di appagamento non vedo perché sia tanto necessario un motore rumoroso

Stai scherzando vero? Una delle cose più emozionanti in una macchina è proprio il sound del motore!

Te ci scherzi, ma il suono deve appagare il guidatore... In una auto sportiva il sound conterà almeno il 30% nel fattore "appagamento", il restante è dato da tenuta/potenza/velocità e il resto dalla linea!

Secondo me, una Ferrari silenziosa non se la comprerebbe nessuno!

Ps:anch'io sono della generazione playstation ma un conto è la play un conto è la realtà!

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo anche che Tesla S non nasce come auto sportiva, ma piuttosto come vetrina tecnologica. Però tra un rombo intenso e il silenzio assoluto esistono dei compromessi... :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sto solo dicendo che ha un'utilità fine a se stessa... Se gli elettrici non fanno il rombo ma un semplice ronzio amen... Non è che dobbiamo montare casse stereo per l'appartamento di una nostalgia... Sono sicuro che nel novecento ci si lamentava perché le auto non facessero cloppete cloppete :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sto solo dicendo che ha un'utilità fine a se stessa... Se gli elettrici non fanno il rombo ma un semplice ronzio amen... Non è che dobbiamo montare casse stereo per l'appartamento di una nostalgia... Sono sicuro che nel novecento ci si lamentava perché le auto non facessero cloppete cloppete :mrgreen:

c'e' modo e modo di ronzare...

Comunque sentire il motore non ha un'utilita' fine a se stessa, ti serve a capire a che regime sta, in alcuni casi, come per le scalate, e' fondamentale (in strada magari no.. ma in pista NON hai il tempo di guardare gli strumenti).

Per inciso, c'e' un fracco di roba a sto mondo (la stragrande maggioranza) che non e' indispensabile ma che e' il "sale" della vita per le persone a cui piace..

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

c'e' modo e modo di ronzare...

Comunque sentire il motore non ha un'utilita' fine a se stessa, ti serve a capire a che regime sta, in alcuni casi, come per le scalate, e' fondamentale (in strada magari no.. ma in pista NON hai il tempo di guardare gli strumenti).

Per inciso, c'e' un fracco di roba a sto mondo (la stragrande maggioranza) che non e' indispensabile ma che e' il "sale" della vita per le persone a cui piace..

Con gli elettrici non c'è alcuna scalata da fare... Io sto solo dicendo che se rumore non ne fa amen, e inutile metterlo finto... Stiamo parlando di un elettrico quindi è inutile che mi tirate un ballo analogie col termico :) rischiamo di sembrare come i tizi che ragionano ancora in lire :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.